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 olio carter... forse troppo..

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gongoloso Posted - 25 set 2006 : 23:32:27
ho riempito il carter motore con olio, ma senza vedere il livello tramite il secondo buco...
ne avro' messo 0.7l circa, forse qualcosa di piu'..
accendo la lambra (125 special) e inizia a fare un fumo
incredibile e sputa olio dalla marmitta...
è solo un problema di troppo olio o
puo' essere un paraolio andato??
grazie a tutti..
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gongoloso Posted - 01 ott 2006 : 23:31:11
scusate, mi è venuto un dubbio..
è possibile che avendo usato olio diverso da quello che andrebbe usato per il carter (ad es olio motore), questo passi per il paraolio??
o il paraolio tiene ogni tipo possibile di olio?
gongoloso Posted - 27 set 2006 : 23:55:11
si il motore tira e sembra andare bene, basta che non
lo faccia andare al minimo.. ma sembra di andare in
giro con una locomotiva a vapore...
ha anche il suo fascino..
sbruscoli Posted - 27 set 2006 : 22:16:01
fai un giretto....
vedi se il motore tira....
da fermo vedi poco......
gongoloso Posted - 27 set 2006 : 13:26:27
ho già messo l'olio a livello giusto, ho acceso la lambra a spinta
e sputava olio dalla marmitta, prestazioni sembravano normali, ma dovevo tenere il motore ad altissimi giri altrimenti si spegneva..
sbruscoli Posted - 27 set 2006 : 13:20:55
Se è veramente il paraolio, mi sa che conviene smontare il motore dalla lambra......
la vedo rognosa svitare e riavvitare le quattro viti che fissano la flangia portaparaolio al carter....
Comunque devi smontare diversa robbetta:
siccome devi estrarre l'albero devi togliere mag-housing e gruppo termico, e poi l'albero. Infine allentare le quattro viti della flangia, toglierla e cambiare il paraolio.....

Forse conviene prima mettere a livello l'olio, con il secondo tappo, quello più alto, e poi provare a vedere come va. Le prestazioni sono buone??? oppure il motore è fiacco????
gongoloso Posted - 26 set 2006 : 23:31:46
potresti dirmi velocemente il procedimento senza
smontare il motore...
pieremo Posted - 26 set 2006 : 23:16:08
Volendo potresti lavorare senza toglierlo sempre che tu abbia
la possibilita' di alzare la lambra.
Remo
gongoloso Posted - 26 set 2006 : 22:07:35
si l'ho sostituito, ma nel rimontarlo ho avuto qualche problema, ha faticato un po' ad entrare e non vorrei che si fosse danneggiato...
a questo punto è abbastanza probabile..
quindi cosa devo fare? tornare a staccare il motore dalla lambra??
collez Posted - 26 set 2006 : 16:58:18
ma non l'hai sostituito???

COLLEZ
gongoloso Posted - 26 set 2006 : 16:55:24
si riesce a cambiare il paraolio lato carter senza smontare il motore??
spero di si......
ho appena finito di rimontare tutta la lambra..
Play_87 Posted - 26 set 2006 : 14:09:49
se hai olio che esce dalla marmitta stai attento perchè potresti intasarla..
soiapic Posted - 26 set 2006 : 08:52:32
il paraolio è andato.. perchè non è possibile che si trasferisca alla camera del cilindro.. o il paraolio è montato al rovescio oppure è andato...! l'olio in più non centra..

andrea vespista
vespa for life!!!sempre a ruota alta!!
.............O=
..______ ..)
.=====/.....)__
/____(____/___)
_( O )_____( O )________
COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!!
pozze Posted - 26 set 2006 : 08:09:51
di solito sono 0,5 l a me era stato sconsigliato di metterne oltre tale cifra....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/


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