| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| gongoloso |
Posted - 25 set 2006 : 23:32:27 ho riempito il carter motore con olio, ma senza vedere il livello tramite il secondo buco... ne avro' messo 0.7l circa, forse qualcosa di piu'.. accendo la lambra (125 special) e inizia a fare un fumo incredibile e sputa olio dalla marmitta... è solo un problema di troppo olio o puo' essere un paraolio andato?? grazie a tutti..
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| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| gongoloso |
Posted - 01 ott 2006 : 23:31:11 scusate, mi è venuto un dubbio.. è possibile che avendo usato olio diverso da quello che andrebbe usato per il carter (ad es olio motore), questo passi per il paraolio?? o il paraolio tiene ogni tipo possibile di olio? |
| gongoloso |
Posted - 27 set 2006 : 23:55:11 si il motore tira e sembra andare bene, basta che non lo faccia andare al minimo.. ma sembra di andare in giro con una locomotiva a vapore... ha anche il suo fascino.. |
| sbruscoli |
Posted - 27 set 2006 : 22:16:01 fai un giretto.... vedi se il motore tira.... da fermo vedi poco...... |
| gongoloso |
Posted - 27 set 2006 : 13:26:27 ho già messo l'olio a livello giusto, ho acceso la lambra a spinta e sputava olio dalla marmitta, prestazioni sembravano normali, ma dovevo tenere il motore ad altissimi giri altrimenti si spegneva..
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| sbruscoli |
Posted - 27 set 2006 : 13:20:55 Se è veramente il paraolio, mi sa che conviene smontare il motore dalla lambra...... la vedo rognosa svitare e riavvitare le quattro viti che fissano la flangia portaparaolio al carter.... Comunque devi smontare diversa robbetta: siccome devi estrarre l'albero devi togliere mag-housing e gruppo termico, e poi l'albero. Infine allentare le quattro viti della flangia, toglierla e cambiare il paraolio.....
Forse conviene prima mettere a livello l'olio, con il secondo tappo, quello più alto, e poi provare a vedere come va. Le prestazioni sono buone??? oppure il motore è fiacco???? |
| gongoloso |
Posted - 26 set 2006 : 23:31:46 potresti dirmi velocemente il procedimento senza smontare il motore...
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| pieremo |
Posted - 26 set 2006 : 23:16:08 Volendo potresti lavorare senza toglierlo sempre che tu abbia la possibilita' di alzare la lambra. Remo |
| gongoloso |
Posted - 26 set 2006 : 22:07:35 si l'ho sostituito, ma nel rimontarlo ho avuto qualche problema, ha faticato un po' ad entrare e non vorrei che si fosse danneggiato... a questo punto è abbastanza probabile.. quindi cosa devo fare? tornare a staccare il motore dalla lambra??
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| collez |
Posted - 26 set 2006 : 16:58:18 ma non l'hai sostituito???
COLLEZ |
| gongoloso |
Posted - 26 set 2006 : 16:55:24 si riesce a cambiare il paraolio lato carter senza smontare il motore?? spero di si...... ho appena finito di rimontare tutta la lambra..
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| Play_87 |
Posted - 26 set 2006 : 14:09:49 se hai olio che esce dalla marmitta stai attento perchè potresti intasarla.. |
| soiapic |
Posted - 26 set 2006 : 08:52:32 il paraolio è andato.. perchè non è possibile che si trasferisca alla camera del cilindro.. o il paraolio è montato al rovescio oppure è andato...! l'olio in più non centra..
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
| pozze |
Posted - 26 set 2006 : 08:09:51 di solito sono 0,5 l a me era stato sconsigliato di metterne oltre tale cifra....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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