| Autore |
Discussione  |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 set 2006 : 23:32:27
|
ho riempito il carter motore con olio, ma senza vedere il livello tramite il secondo buco... ne avro' messo 0.7l circa, forse qualcosa di piu'.. accendo la lambra (125 special) e inizia a fare un fumo incredibile e sputa olio dalla marmitta... è solo un problema di troppo olio o puo' essere un paraolio andato?? grazie a tutti..
|
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3536 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2006 : 08:52:32
|
il paraolio è andato.. perchè non è possibile che si trasferisca alla camera del cilindro.. o il paraolio è montato al rovescio oppure è andato...! l'olio in più non centra..
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
 |
|
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2006 : 14:09:49
|
| se hai olio che esce dalla marmitta stai attento perchè potresti intasarla.. |
 |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 26 set 2006 : 16:55:24
|
si riesce a cambiare il paraolio lato carter senza smontare il motore?? spero di si...... ho appena finito di rimontare tutta la lambra..
  |
 |
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2006 : 16:58:18
|
ma non l'hai sostituito???
COLLEZ |
 |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 26 set 2006 : 22:07:35
|
si l'ho sostituito, ma nel rimontarlo ho avuto qualche problema, ha faticato un po' ad entrare e non vorrei che si fosse danneggiato... a questo punto è abbastanza probabile.. quindi cosa devo fare? tornare a staccare il motore dalla lambra??
|
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 set 2006 : 23:16:08
|
Volendo potresti lavorare senza toglierlo sempre che tu abbia la possibilita' di alzare la lambra. Remo |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 26 set 2006 : 23:31:46
|
potresti dirmi velocemente il procedimento senza smontare il motore...
|
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 set 2006 : 13:20:55
|
Se è veramente il paraolio, mi sa che conviene smontare il motore dalla lambra...... la vedo rognosa svitare e riavvitare le quattro viti che fissano la flangia portaparaolio al carter.... Comunque devi smontare diversa robbetta: siccome devi estrarre l'albero devi togliere mag-housing e gruppo termico, e poi l'albero. Infine allentare le quattro viti della flangia, toglierla e cambiare il paraolio.....
Forse conviene prima mettere a livello l'olio, con il secondo tappo, quello più alto, e poi provare a vedere come va. Le prestazioni sono buone??? oppure il motore è fiacco???? |
 |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 27 set 2006 : 13:26:27
|
ho già messo l'olio a livello giusto, ho acceso la lambra a spinta e sputava olio dalla marmitta, prestazioni sembravano normali, ma dovevo tenere il motore ad altissimi giri altrimenti si spegneva..
|
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 set 2006 : 22:16:01
|
fai un giretto.... vedi se il motore tira.... da fermo vedi poco...... |
 |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 27 set 2006 : 23:55:11
|
si il motore tira e sembra andare bene, basta che non lo faccia andare al minimo.. ma sembra di andare in giro con una locomotiva a vapore... ha anche il suo fascino.. |
 |
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2006 : 23:31:11
|
scusate, mi è venuto un dubbio.. è possibile che avendo usato olio diverso da quello che andrebbe usato per il carter (ad es olio motore), questo passi per il paraolio?? o il paraolio tiene ogni tipo possibile di olio? |
 |
|
| |
Discussione  |
|