V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mighel |
Posted - 12 ott 2006 : 12:58:10 Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra il motore della LUI 50 e quello della LUI 75? Cambia solo gt, carburatore e marmitta? Oppure ci sono differenze anche nei carter?
Grazie!
Ciao!
Mighel
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 15 ott 2006 : 14:56:53 citazione: Messaggio inserito da ducati
chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?
SX250
Scusate avevte ragione...avevo letto in fretta.!!!!SORRY!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
n/a |
Posted - 14 ott 2006 : 11:53:41 ma ... è quello che girava su egay!???
SX250 |
a pint of beer please |
Posted - 14 ott 2006 : 11:28:40 ciao teo sarei interessato anche io al motore 75, puoi mandarmi qualche info a steveurkel@katamail.com. grazie
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
Mighel |
Posted - 13 ott 2006 : 17:56:39 Grazie a tutti per le preziose indicazioni! 
Teo, manca solo il volano? puoi mandarmi una foto? e il prezzo?
Ciao!
Mighel
madface AT libero PUNTO it |
Teo |
Posted - 13 ott 2006 : 15:48:32 Comunque se ti interessa ho un motore 75 bloccato senza volano completo di marmitta.
ciao Teo |
n/a |
Posted - 13 ott 2006 : 08:56:16 chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?
SX250 |
Mego |
Posted - 12 ott 2006 : 17:49:32 Cambia anche il faro anteriore..o meglio la parabola,il faro con portatarga integrato posteriore e (ovviamente) la sella (lunga).
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
n/a |
Posted - 12 ott 2006 : 16:00:44 LUI 75: Alesaggio corsa 46,4x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 1/20; Cambio 4 marce; Potenza 5,2cv a 6.300 g/min.
LUI 50: Alesaggio per corsa 38 x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 14/12; Marce 3; Potenza 1.48 cv a 4.600 g/min.
oltre al cambio, cambiano sia la campana friz che il pignone
SX250 |
Teo |
Posted - 12 ott 2006 : 14:11:33 I carter sono uguali e si può fare la trasfusione con il 75. Con il motore del J125 cambia però la corsa e quindi è necessario cambiare anche l'albero e biella motore. Il carter del 50 però non ha gli attacchi per la marmitta alta del 75. Bisogna fare delle staffe aggiuntive. Poi il cilindro del 75 è molto più "pompato" del J125... girà più alto di giri e rende meglio sul LUI o meglio è più brillante... (a mio avviso che ho tutti e due i motori sia il 75 che il J125). Ciao |
vespamodelli |
Posted - 12 ott 2006 : 13:17:13 francamente non ti so dire se i carter del 50 siano identici internamente a quelli del 75 per poter fare la trasfusione, dovrebbero esserlo ma non li ho mai aperti per constatarlo. Trovare un motore di 75 non è così facile però e ormai neanche i 125 J son tanto facili da reperire. Qui serve l'intervento di lambrettisti di esperienza . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mighel |
Posted - 12 ott 2006 : 13:10:28 Che velocità! Grazie!
Allora non è cosa saggia prendere un motore della 50 e sbatterci su gt, carburo e marmitta della 75 (ammesso che si riesca a trovarli.......), giusto?
Ciao!
Mighel |
vespamodelli |
Posted - 12 ott 2006 : 13:01:52 Cambiano i rapporti e il numero delle marce, 3 sul 50, 4 sul 75, oltre che la sigla.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |