Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenze LUI 50 e LUI 75

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mighel Posted - 12 ott 2006 : 12:58:10
Ciao a tutti!

Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra il motore della LUI 50 e quello della LUI 75?
Cambia solo gt, carburatore e marmitta?
Oppure ci sono differenze anche nei carter?

Grazie!

Ciao!

Mighel
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 ott 2006 : 14:56:53
citazione:
Messaggio inserito da ducati

chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?

SX250



Scusate avevte ragione...avevo letto in fretta.!!!!SORRY!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 14 ott 2006 : 11:53:41
ma ... è quello che girava su egay!???

SX250
a pint of beer please Posted - 14 ott 2006 : 11:28:40
ciao teo sarei interessato anche io al motore 75, puoi mandarmi qualche info a steveurkel@katamail.com. grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Mighel Posted - 13 ott 2006 : 17:56:39
Grazie a tutti per le preziose indicazioni!

Teo, manca solo il volano? puoi mandarmi una foto? e il prezzo?

Ciao!

Mighel

madface AT libero PUNTO it
Teo Posted - 13 ott 2006 : 15:48:32
Comunque se ti interessa ho un motore 75 bloccato senza volano completo di marmitta.

ciao
Teo
n/a Posted - 13 ott 2006 : 08:56:16
chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?

SX250
Mego Posted - 12 ott 2006 : 17:49:32
Cambia anche il faro anteriore..o meglio la parabola,il faro con portatarga integrato posteriore e (ovviamente) la sella (lunga).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 12 ott 2006 : 16:00:44
LUI 75:
Alesaggio corsa 46,4x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 1/20; Cambio 4 marce; Potenza 5,2cv a 6.300 g/min.

LUI 50:
Alesaggio per corsa 38 x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 14/12; Marce 3; Potenza 1.48 cv a 4.600 g/min.

oltre al cambio, cambiano sia la campana friz che il pignone




SX250
Teo Posted - 12 ott 2006 : 14:11:33
I carter sono uguali e si può fare la trasfusione con il 75.
Con il motore del J125 cambia però la corsa e quindi è necessario cambiare anche l'albero e biella motore.
Il carter del 50 però non ha gli attacchi per la marmitta alta del 75. Bisogna fare delle staffe aggiuntive.
Poi il cilindro del 75 è molto più "pompato" del J125... girà più alto di giri e rende meglio sul LUI o meglio è più brillante... (a mio avviso che ho tutti e due i motori sia il 75 che il J125).
Ciao
vespamodelli Posted - 12 ott 2006 : 13:17:13
francamente non ti so dire se i carter del 50 siano identici internamente a quelli del 75 per poter fare la trasfusione, dovrebbero esserlo ma non li ho mai aperti per constatarlo.
Trovare un motore di 75 non è così facile però e ormai neanche i 125 J son tanto facili da reperire.
Qui serve l'intervento di lambrettisti di esperienza . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mighel Posted - 12 ott 2006 : 13:10:28
Che velocità! Grazie!

Allora non è cosa saggia prendere un motore della 50 e sbatterci su gt, carburo e marmitta della 75 (ammesso che si riesca a trovarli.......), giusto?

Ciao!

Mighel
vespamodelli Posted - 12 ott 2006 : 13:01:52
Cambiano i rapporti e il numero delle marce, 3 sul 50, 4 sul 75, oltre che la sigla.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits