V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxi |
Posted - 21 nov 2006 : 20:14:25 E' sempre il solito: http://milano.kijiji.it/c-Veicoli-Scooter-STUPENDA-LAMBRETTA-1955-ACCESSORI-ORIGINALI-VESPA-W0QQAdIdZ7317164 Ho finto di essere interessato e mi ha risposto così:
Ciao, io ti o inviato le foto con la mia Moto le deve sapere che la mia moto e in otime condizioni e perfetamente funzionante la moto e completa dei documenti originali italiani la moto aparteneva al mio nono lui si ocupava del moto d' epoca la moto adeso si trova in ingliterra ma se sei realmente interesato io poso spedirti la moto diretamente acasa tua con tuti i documenti in regola se sei realmente interesato contatami le seze di spedizioni li pagero io Grazie
Trattasi di una Lambretta in vendita tempo fa su ebay tra l'altro se ben ricordo ad un prezzo esorbitante.
Massimo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ironmana |
Posted - 30 nov 2006 : 09:05:13 Non deposita nessun oggetto, fa le prenotazioni on-line; è per questo che vi chiede gli estremi della spedizione.Ho fatto questa ricerca tempo fa,(è più di un anno che cerco di sgamarlo) sono riuscito addirittura a farmi dare un numero di telefono, al quale ripsondeva sempre (e sono quasi sicuro che sia un'abitazione perchè sentivo scoccerare piatti in cucina) e con molta educazione ed in termini esaurienti.Peccato che ho provato a fare una ricerca del numero telefonico e vengo puntualmente rimbalzato da un posto all'altro.Deve avere installato un hardware che non permette la localizzazione.Ho fatto anche ricerche tramite la sua mail, ma utilizza sempre server "esterni" come yahoo e google.E' molto scafato per queste situazioni, credo che sia molto difficile da beccare a meno che non ci si metta la polizia postale andando a cercare con autorizzazioni varie le tracce di partenza della connessione.Potremmo inondare la mail della stessa polizia postale, dicendo che siamo stati truffati!!!! Come però vedete ultimamante questo è e sarà argomento del giorno per molto, molto tempo!!!!! Nei miei contatti si identificava nel nome di Bred Alon. Un'ultima cosa: ho imparato ad andare sempre personalmente a prendere i mezzi acquistati tramite internet; quelli fuori portata li lascio stare!!!!!!
ironmana |
codaweb |
Posted - 28 nov 2006 : 12:55:59 E'esattamente quello che ho fatto ieri sera, gli ho detto che per lavoro sono spesso a Londra e ho colleghi che potrebbero ritirare il mezzo senza eventuali spese aesso aspetto risposta poi Vi dico. Ciao Corrado
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
vespamodelli |
Posted - 27 nov 2006 : 20:32:53 Basta lasciare una cassa piena di qualsiasi cosa e quello ti arriverà a casa. Provate a chiedergli se è possibile ritirare di persona il veicolo da parte di un vostro amico inglese.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
codaweb |
Posted - 27 nov 2006 : 20:21:53 ECCO IL MESSAGGIO DI RISPOSTA DEL NS AMICO:
Bongiorno, lei deve sapere che la moto e completa dei documenti italiani la moto come poi vedere nele foto e in otime condizioni restaurata completamente funziona perfetamente la moto viene spedita da ingliterra diretamente acasa sua io ti spediro la moto completa dei documenti le seze di sedizioni sono al mio carico il mio ultimo prezzo di vendita e 1800 euro io per la sedizione dela moto uzero il servizio escrow e per il pagamento acetero il servizio MoneyGram o WesternUnion se sei interesato fami sapere Grazie
SOLITA STORIA!!!!!!!!!
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
emilio1979 |
Posted - 24 nov 2006 : 21:18:47 ... Provo a prendermelo un pò per il culo, vediamo come risponde! Gli ho chiesto se dispone di qualche modello raro della piaggio come l'APE ad esempio!Vediamo quello che fà! |
abele05 |
Posted - 24 nov 2006 : 20:55:31 Forse deposita qualche mezzo senza nessun valore, giusto per avvalorare la cosa, presso lo spedizioniere una volta che hai conferma del deposito da parte dello sped.re spedisci i soldi e ciao..... Attenzione a non esporvi troppo non sapete con chi avete a che fare senz'altro sono ladri di polli però  
Nuragico |
maxi |
Posted - 24 nov 2006 : 20:49:54 Non l'ho copiato da codaweb, manda il solito messaggio a tutti quanti lo contattano.
Massimo |
maxi |
Posted - 24 nov 2006 : 20:47:07 Ho finto di essere interessato all'acquisto e queste sono le istruzioni che mi ha mandato:
Goarda come si proceda lei mi deve mandare prima il suo nome il suo indirizio completo io vado al servizio escrow e depozitero la Moto al tuo nome e al tuo indirizio io dopo che o depozitato la moto al servizio escrow loro mi darano il Numero di spedizione io ti comunichero a te il Numero di Spedizione lei con il numero di spedizione si po fare la verifica sul sito escrow e poi vedere se la Moto rizultera al tuo nome e al tuo indirizio se tuto e aposto lei vada al Uficio WesternUnion wire transfer efetuici il pagamento dei soldi ad un nomne di un loro Agente escrow e la conferma del pagamento lo confermerai al servizio escrow loro farano la verifica se lei a efetuato il pagamento coretamente se tuto e aposto loro subito spediscano la Moto lei ricevera la Moto in masimo 48 Ore dal momento condo loro ano spedito la Moto lei condo ricevera acasa sua la Moto lei deve contatare il servizio di spedizione escrow e li devi dire che mi posono dare la conferma del pagamento e cozi il afare e fato in otime condizioni e in masima sigurenza se sei dacordo mi devi mandare il tuo nome e il tuo indirizio e io vado e depoziterola Moto al servizio escrow. Grazie cordiali saluti!
Il servizio escrow esiste davvero, quello che non capisco è come faccia a fregarti. (che ti frega è scontato)
Massimo |
codaweb |
Posted - 24 nov 2006 : 19:17:30 ECCO UN ALTRO ANNUNCIO SEGNALATO DA AMICI VESPISTI SU UN ALTRO FORUM SEMPRE DEL SOLITO TRUFFATORE, TRATTASI DI VESPA 98 CON FOTO.
Occhio ragazzi nelle mie ricerche quotidiane sono incappato in un furbone che sta tentando di vendere una vespa del 1951, lo contatto e gli chiedo informazioni, lui risponde si certoche il prezzo e tratabile io ti faro un otima offerta 1600 euro nel prezzo si inclodeno le seze di spedizioni e il pasagio di proprietarico con il certificato di vendita. Goarda come si proceda lei mi deve mandare prima il suo nome il suo indirizio completo io vado al servizio escrow e depozitero la Moto al tuo nome e al tuo indirizio io dopo che o depozitato la moto al servizio escrow loro mi darano il Numero di spedizione io ti comunichero a te il Numero di Spedizione lei con il numero di spedizione si po fare la verifica sul sito escrow e poi vedere se la Moto rizultera al tuo nome e al tuo indirizio se tuto e aposto lei vada al Uficio WesternUnion wire transfer efetuici il pagamento dei soldi ad un nomne di un loro Agente escrow e la conferma del pagamento lo confermerai al servizio escrow loro farano la verifica se lei a efetuato il pagamento coretamente se tuto e aposto loro subito spediscano la Moto lei ricevera la Moto in masimo 48 Ore dal momento condo loro ano spedito la Moto lei condo ricevera acasa sua la Moto lei deve contatare il servizio di spedizione escrow e li devi dire che mi posono dare la conferma del pagamento e cozi il afare e fato in otime condizioni e in masima sigurenza se sei dacordo mi devi mandare il tuo nome e il tuo indirizio e io vado e depoziterola Moto al servizio escrow.
Immagine:
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
codaweb |
Posted - 24 nov 2006 : 18:51:09 SE TROVATE LO STESSO ANNUNCIO SU ALTRI SITI SEGNALATELI ALLA MAIL GABIBBO@MEDIASET.IT
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
codaweb |
Posted - 24 nov 2006 : 18:47:51 PURTROPPO AMICI SIAMO IN ITALIA E PROVIAMO ALMENO A FARCI SENTIRE IN QUALCHE MODO. ECCO IL TESTO DELLA LETTERA PER STRISCIA.
SALVE AMICI DI STRISCIA VOLEVO SEGNALARVI UNA TRUFFA CHE STA' TENTANDO DI METTERE IN ATTO UNO SCONOSCIUTO AI DANNI DI NOI AMANTI DELLE VESPE E LAMBRETTE D'EPOCA. QUESTO FANTASTICO INVENTORE COPIA FOTO DA ANNUNCI PRESENTI SU E-BAY E METTENDOLI SU ALTRI SITI CERCA DI ESTORCERE DENARO INGOLOSENDO GLI ACQUIRENTI CON PREZZI BASSI E MODELLI DI MOTO MOLTO RICERCATE. PURTROPPO PER NOI APPASSIONATI E' QUASI UN SECONDO LAVORO QUELLO DI RICERCARE OFFERTE PER MOTO E PEZZI IN VENDITA SU INTERNET, MA QUESTA VOLTA CONFRONTANDOCI ABBIAMO SCOPERTO LA MAGAGNA, LE STESSE MOTO VENDUTE SU E-BAY QUALCHE MESE ADDIETRO CON FOTO VENGONO COPIATE E RIMESSE SU ALTRI SITI. IO PER ORA HO PROVATO A CONTATTARLO E A FARMI DARE GLI ESTREMI SIA DEL RITIRO CHE DEL PAGAMENTO E ATTENDO RISPOSTA. VI ALLEGO L'ANNUNCIO SUL SITO FARLOCCO. VI RINGRAZIO PER LO SPAZIO CHE CI LASCIATE E SPERO DI SMASCHERARE IL FURFANTE.
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
vespista90 |
Posted - 24 nov 2006 : 18:24:24 per risolvere i problemi bisogna rivolgersi a striscia la notizia...che bello il nostro paese!!!
http://s136.photobucket.com/albums/q191/vespista4life/ |
codaweb |
Posted - 24 nov 2006 : 18:17:11 Adesso provo io a contattarlo e poi segnalo tutto sul sito di striscia la notizia.Poi vediamo come finisce. Ciao a tutti.
http://foto.webalice.it/codaweb77 |
skinregge |
Posted - 23 nov 2006 : 14:21:27 confermo la lambretta era in vendita su ebay per 6000 euro due o tre mesi fa!il tipo mi sa che è lo stesso che stava cercando di vendere una silver dichiarando che era ad hong kong ma nella foto risultava che sullo sfondo era presente una macchina con targa italiana! |
maxi |
Posted - 22 nov 2006 : 10:15:20 E' una truffa vai tranqullo. La Lambretta è stata in vendita su ebay a circa 6000 euro, è rimasta invenduta ed ora il tizio dopo aver salvato le foto la mette in vendita come sua a 2000 euro. Lo ha gia fatto altre volte con altre moto, ogni tanto ricompare.
Massimo |
abele05 |
Posted - 22 nov 2006 : 08:36:23 A proposito, questa non è una truffa, ho visto su Evay un motore di sx200 spagnolo ad un prezzo che forse può sembrare altino. E stato usato poco e completamente rinnovato. Andate a guardare e poi giù con le vostre opinioni.     
Nuragico |
PC |
Posted - 21 nov 2006 : 22:14:53 So di un inglese che pensava di aver comprato la Lambretta di Dean per quattro soldi a Milano 
E pensare che gli inglesi dicono "Too good to be true" lui ha spedito i soldi ad un rumeno, ovviamente all'indirizzo poi si è rivelato non vivere nessuno ma non so come il truffatore li ha ritirati.
Sveglia ed attenzione ragazzi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
fralor1966 |
Posted - 21 nov 2006 : 20:43:18 Denuncia , se sei sicuro, la cosa alla polizia vedrai che ci pensano loro a comprare la lambretta. miki |
vespamodelli |
Posted - 21 nov 2006 : 20:37:53 Chi è il cinese?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
abele05 |
Posted - 21 nov 2006 : 20:35:40 Provate a chiedergli dove spedire i soldi. In ogni caso si risparmia sulle spese di spedizione ci tiene ai clienti!!
Nuragico |