Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Truffatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre il solito:
http://milano.kijiji.it/c-Veicoli-Scooter-STUPENDA-LAMBRETTA-1955-ACCESSORI-ORIGINALI-VESPA-W0QQAdIdZ7317164
Ho finto di essere interessato e mi ha risposto così:

Ciao,
io ti o inviato le foto con la mia Moto le deve sapere che la mia moto e in otime condizioni e perfetamente funzionante la moto e completa dei documenti originali italiani la moto aparteneva al mio nono lui si ocupava del moto d' epoca la moto adeso si trova in ingliterra ma se sei realmente interesato io poso spedirti la moto diretamente acasa tua con tuti i documenti in regola se sei realmente interesato contatami le seze di spedizioni li pagero io Grazie

Trattasi di una Lambretta in vendita tempo fa su ebay tra l'altro se ben ricordo ad un prezzo esorbitante.

Massimo

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa l'ingenuità, dove stà la truffa ?

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino che la truffa stia nel fatto che la Lambretta non esiste...

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c'è la sicurezza che sia una truffa denunciate la cosa ad Ebay altrimenti questa affermazione può avere l'effetto boomerang!

Nuragico

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Copia foto di Lambrette qua e là e poi le mette in vendita. Ovviamente in mano non ha nulla, ma a quanto pare, visto che continua da parecchio tempo, vuol dire che qualcuno riesce a fregare.

Massimo

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non gli hai chiesto di dov'è lui?Scrive in un modo che non dovrebbe essere italiano...

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provate a chiedergli dove spedire i soldi.
In ogni caso si risparmia sulle spese di spedizione ci tiene ai clienti!!

Nuragico

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi è il cinese?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Denuncia , se sei sicuro, la cosa alla polizia vedrai che ci pensano loro a comprare la lambretta.
miki

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 nov 2006 :  22:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So di un inglese che pensava di aver comprato la Lambretta di Dean per quattro soldi a Milano

E pensare che gli inglesi dicono "Too good to be true" lui ha spedito i soldi ad un rumeno, ovviamente all'indirizzo poi si è rivelato non vivere nessuno ma non so come il truffatore li ha ritirati.

Sveglia ed attenzione ragazzi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2006 :  08:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, questa non è una truffa, ho visto su Evay un motore di sx200 spagnolo ad un prezzo che forse può sembrare altino. E stato usato poco e completamente rinnovato. Andate a guardare e poi giù con le vostre opinioni.

Nuragico

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2006 :  10:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una truffa vai tranqullo. La Lambretta è stata in vendita su ebay a circa 6000 euro, è rimasta invenduta ed ora il tizio dopo aver salvato le foto la mette in vendita come sua a 2000 euro.
Lo ha gia fatto altre volte con altre moto, ogni tanto ricompare.

Massimo

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2006 :  14:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo la lambretta era in vendita su ebay per 6000 euro due o tre mesi fa!il tipo mi sa che è lo stesso che stava cercando di vendere una silver dichiarando che era ad hong kong ma nella foto risultava che sullo sfondo era presente una macchina con targa italiana!

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  18:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso provo io a contattarlo e poi segnalo tutto sul sito di striscia la notizia.Poi vediamo come finisce. Ciao a tutti.

http://foto.webalice.it/codaweb77

vespista90
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  18:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per risolvere i problemi bisogna rivolgersi a striscia la notizia...che bello il nostro paese!!!

http://s136.photobucket.com/albums/q191/vespista4life/

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  18:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PURTROPPO AMICI SIAMO IN ITALIA E PROVIAMO ALMENO A FARCI SENTIRE IN QUALCHE MODO.
ECCO IL TESTO DELLA LETTERA PER STRISCIA.

SALVE AMICI DI STRISCIA VOLEVO SEGNALARVI UNA TRUFFA CHE STA' TENTANDO DI METTERE IN ATTO UNO SCONOSCIUTO AI DANNI DI NOI AMANTI DELLE VESPE E LAMBRETTE D'EPOCA.
QUESTO FANTASTICO INVENTORE COPIA FOTO DA ANNUNCI PRESENTI SU E-BAY E METTENDOLI SU ALTRI SITI CERCA DI ESTORCERE DENARO INGOLOSENDO GLI ACQUIRENTI CON PREZZI BASSI E MODELLI DI MOTO MOLTO RICERCATE.
PURTROPPO PER NOI APPASSIONATI E' QUASI UN SECONDO LAVORO QUELLO DI RICERCARE OFFERTE PER MOTO E PEZZI IN VENDITA SU INTERNET, MA QUESTA VOLTA CONFRONTANDOCI ABBIAMO SCOPERTO LA MAGAGNA, LE STESSE MOTO VENDUTE SU E-BAY QUALCHE MESE ADDIETRO CON FOTO VENGONO COPIATE E RIMESSE SU ALTRI SITI.
IO PER ORA HO PROVATO A CONTATTARLO E A FARMI DARE GLI ESTREMI SIA DEL RITIRO CHE DEL PAGAMENTO E ATTENDO RISPOSTA.
VI ALLEGO L'ANNUNCIO SUL SITO FARLOCCO.
VI RINGRAZIO PER LO SPAZIO CHE CI LASCIATE E SPERO DI SMASCHERARE IL FURFANTE.

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  18:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE TROVATE LO STESSO ANNUNCIO SU ALTRI SITI SEGNALATELI ALLA MAIL
GABIBBO@MEDIASET.IT

codaweb
Nuovo

Milano - MI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  19:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ECCO UN ALTRO ANNUNCIO SEGNALATO DA AMICI VESPISTI SU UN ALTRO FORUM SEMPRE DEL SOLITO TRUFFATORE, TRATTASI DI VESPA 98 CON FOTO.

Occhio ragazzi nelle mie ricerche quotidiane sono incappato in un furbone che sta tentando di vendere una vespa del 1951, lo contatto e gli chiedo informazioni, lui risponde
si certoche il prezzo e tratabile io ti faro un otima offerta 1600 euro nel prezzo si inclodeno le seze di spedizioni e il pasagio di proprietarico con il certificato di vendita.
Goarda come si proceda lei mi deve mandare prima il suo nome il suo indirizio completo io vado al servizio escrow e depozitero la Moto al tuo nome e al tuo indirizio io dopo che o depozitato la moto al servizio escrow loro mi darano il Numero di spedizione io ti comunichero a te il Numero di Spedizione lei con il numero di spedizione si po fare la verifica sul sito escrow e poi vedere se la Moto rizultera al tuo nome e al tuo indirizio se tuto e aposto lei vada al Uficio WesternUnion wire transfer efetuici il pagamento dei soldi ad un nomne di un loro Agente escrow e la conferma del pagamento lo confermerai al servizio escrow loro farano la verifica se lei a efetuato il pagamento coretamente se tuto e aposto loro subito spediscano la Moto lei ricevera la Moto in masimo 48 Ore dal momento condo loro ano spedito la Moto lei condo ricevera acasa sua la Moto lei deve contatare il servizio di spedizione escrow e li devi dire che mi posono dare la conferma del pagamento e cozi il afare e fato in otime condizioni e in masima sigurenza se sei dacordo mi devi mandare il tuo nome e il tuo indirizio e io vado e depoziterola Moto al servizio escrow.

Immagine:

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2006 :  20:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finto di essere interessato all'acquisto e queste sono le istruzioni che mi ha mandato:

Goarda come si proceda lei mi deve mandare prima il suo nome il suo indirizio completo io vado al servizio escrow e depozitero la Moto al tuo nome e al tuo indirizio io dopo che o depozitato la moto al servizio escrow loro mi darano il Numero di spedizione io ti comunichero a te il Numero di Spedizione lei con il numero di spedizione si po fare la verifica sul sito escrow e poi vedere se la Moto rizultera al tuo nome e al tuo indirizio se tuto e aposto lei vada al Uficio WesternUnion wire transfer efetuici il pagamento dei soldi ad un nomne di un loro Agente escrow e la conferma del pagamento lo confermerai al servizio escrow loro farano la verifica se lei a efetuato il pagamento coretamente se tuto e aposto loro subito spediscano la Moto lei ricevera la Moto in masimo 48 Ore dal momento condo loro ano spedito la Moto lei condo ricevera acasa sua la Moto lei deve contatare il servizio di spedizione escrow e li devi dire che mi posono dare la conferma del pagamento e cozi il afare e fato in otime condizioni e in masima sigurenza se sei dacordo mi devi mandare il tuo nome e il tuo indirizio e io vado e depoziterola Moto al servizio escrow.
Grazie cordiali saluti!

Il servizio escrow esiste davvero, quello che non capisco è come faccia a fregarti. (che ti frega è scontato)

Massimo

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2006 :  20:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non l'ho copiato da codaweb, manda il solito messaggio a tutti quanti lo contattano.

Massimo

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2006 :  20:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse deposita qualche mezzo senza nessun valore, giusto per avvalorare la cosa, presso lo spedizioniere una volta che hai conferma del deposito da parte dello sped.re spedisci i soldi e ciao.....
Attenzione a non esporvi troppo non sapete con chi avete a che fare senz'altro sono ladri di polli però

Nuragico
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000