Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 retsauro li125 III SERIE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 24 nov 2006 : 05:28:29
Ciao a tutti e buona notte. Si perchè sono le ore 5.18 e sto finendo il turno di notte (davanti al computer)! Sono in procinto di restaurare una lambretta 125 li III serie e vi chiederò aiuto di sicuro. Se riesco vi faccio vedere delle foto del "rottame". A proposito, come faccio ad inserire delle foto al messaggio? A presto.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cooper1k3 Posted - 26 nov 2006 : 22:43:42
Ciao Gigio333 di sicuro sei capitato nel posto giusto, io personalmente ho tratto molti utili consigli per fare andare la Lambra .
Vedo anche che siamo "vicini di casa" magari qualche volta ci incontriamo, magari in sella alle Lambra .
Ciao e auguri per i tuoi mezzi
Antonio
Janez Posted - 26 nov 2006 : 20:59:27
Ciao gigio e benvenuto: spero non ti fartai distrarre dalla vespetta, devi restaurare la lambretta prima, giusto?
La li 125 III serie e' probabilmente la piu diffusa e conosciuta, e anche la piu' popolare, tuttavia il restauro e' impegnativo come tutte le altre in termini di money e tempo. Quasi tutti i ricambi si trovano con facilita'.
In bocca al Lupo!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vespamodelli Posted - 26 nov 2006 : 18:22:47
La R è una vespa relativamente recente e la sella singola anche se prevista non era tanto usata all'epoca, poi dovresti trovare l'anello portapacchi posteriore per completarla.
Entrambi i pezzi sono inoltre abbastanza costosi sul mercato dell'usato.
Io li ho di riserva entrambi ma li monterei su una N o su una prima serie, (se capitano ... in garage) non su una R.
Il blu che citi è il blu marine.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
gigio333 Posted - 26 nov 2006 : 18:02:23
bella vespa vespamodelli. la miA è blu scura ma avevrei intenzione di mettere la sella singola (non lunga ad 1 posto). che ve ne pare? ssara' un'eresia? penso che dovrò staccare perchè moglie e figlia vogliono uscire. a presto ragazzi.
vespamodelli Posted - 26 nov 2006 : 17:26:58
Per la R nessun problema, la mia la trovi qui http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/gianni+marasco/totale50R.jpg.html
1976 giallo texas

gigio333 Posted - 26 nov 2006 : 17:13:16
grazie vespamodelli. come già detto, sto restaurando una lambretta 125 li e proprio oggi sono andato a prendere una vespa 50/R da sistemare, quindi, avrò bisogno di consigli sulle vespe tra un pò.
vespamodelli Posted - 26 nov 2006 : 16:17:27
Tho, fatti un giro http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/ e sempre su questo sito registrandoti puoi farti la tua cartella e mettere a disposizione le foto.

gigio333 Posted - 26 nov 2006 : 15:56:37
O.k. grazie per l'info sulla forcella zambe. Sei stato gentile. Scusatemi se scrivo e rispondo a distanza di giorni, ma non ho tanto tempo a disposizione.
zambe Posted - 25 nov 2006 : 00:00:48
io ho finito il "turno mediatico" ora. Vado a letto. ti confermo quanto detto dagli altri soci, e ti auguro una buona nottata!!!

Prima risposta, non è necessario l'estrattore, ma ti fa comodo. in fase di smontaggio comunque puoi fare benissimo senza: intanto separa la forcella dal resto del telaio, poi mettila sua una morsa piana. A quel punto svita e togli (anche spappolando) i tamponi in gomma fissati dalle 4 vitine con testa a esagono. A quel punto svita anche il perno con il dado interno. spingilo fuori con un caccia spine e martello. a quel punto è sufficiente tirare per estrarre le biellette.

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
gigio333 Posted - 24 nov 2006 : 23:47:56
Grazie a tutti per il caloroso ingresso in "società". Come ieri anche stanotte sono di turno per cui cercherò di rilassarmi con info dalle vecchie domande e risposte per catturare qualche dritta. Oggi pomeriggio ho finito di smontare lo scudo e pedane e cercare di recuperare il recuperabile. Il problema + grosso ce l'ho con la forcella e le molle interne. E' proprio necessario l'estrattore per gli ammortizzatori anteriori?
pozze Posted - 24 nov 2006 : 12:31:03
Ciao e Benvenuto.. Io la Mia 3 Serie l'ho ripristinata a aprile.. con un restauro conservativo...
in questo forum troverai degli amici disposti a darti una mano...
Buon LAvoro

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Fabio Fabbri Posted - 24 nov 2006 : 09:13:02
io l'ho finita 3 giorni fa, era dal '99 che era smontata e già sabbiata,quando a settembre di quest'anno mi sono messo in questa impresa,non c'era molta fiducia,ma quando l'ho messa in moto mi sono quasi messo a piangare...Comunque ricordati : PAZIENZA TANTA PAZIENZA, è la cosa pricipale.
fralor1966 Posted - 24 nov 2006 : 08:40:16
Non Ti preoccupare, in questa "gabbia di matti" troverai e Ti diremo tutto quello di cui avrai bisogno.
Qui si restaura di tutto dalla bicicletta al transatlantico, dunque fatti sotto con le domande.
Vai a letto intanto, ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000