Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta da usare tutti i giorni e pure di +

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maschioleone Posted - 25 nov 2006 : 23:58:58
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum! Vorrei acquistare la mia prima Lambretta [:p e vorrei da voi esperti un consiglio a proposito di un modello che possa essere utlizzato quotidianamente ed anche per farci qualche gita fuori porta, al mare per esempio. Su cosa è meglio orientarmi? Grazie a tutti, ciao, Marco.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bles Posted - 28 nov 2006 : 23:44:45
ma noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
vespamodelli Posted - 28 nov 2006 : 20:20:50
E se no . . . prenditi una vespa!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
125m Posted - 28 nov 2006 : 14:24:32
direi che la scelta del modello è da fare una volta che hai messo bene a fuoco alcuni parametri fondamentali: le tue effettive esigenze, e il budget di spesa che hai. Mi spiego meglio, se per uso quotidiano intendi 10 chilometri al giorno e preferisci un mezzo più scattante mi associo a quanti ti hanno consigliato mezzi della terza serie o special o DL.
Se le tue gite fuori porta che menzioni sono anche solo di una cinquantina di chilometri ti consiglio vivamente per esperienza personale di ripiegare su una Lambretta coi sellini triangolari, (esenpio Li 150 III serie) molto più confortevoli del sellone.
Nel qualcaso tu fossi alto più di un metro e ottanta, mi permetto di andare contro corrente e consigliarti una LI 150 seconda serie, molto più ampia nello scudo e a mio parere più piacevole da guidare e più affascinante come linea.
Analogo discorso vale per la LI prima serie ma con la limitazione di non poter applicare un portapacchi anteriore allo scudo.
Indipendentemente dal modello che sceglierai, comunque posso consigliarti quando vai al mare di farti fare un copriselle/a con un asciugamano chiaro piuttosto pesante....non è bello guidare seduti su una padella incandescente.
ciao facci sapere
Roberto


Grazie Ferdinando !
almo Posted - 27 nov 2006 : 13:06:42
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV?
é poco affidabile o cosa?

Ciao Play quando si dice dalla 3^ alla DL è implicito che si parli anche del TV.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pedro-1962 Posted - 27 nov 2006 : 10:27:22
Forse nessuno ha consigliato un TV perchè è un pezzo troppo prezioso, per essere adoperato giornalmente.


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Play_87 Posted - 27 nov 2006 : 10:23:38
Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV?
é poco affidabile o cosa?
vespamodelli Posted - 27 nov 2006 : 09:37:19
Purtroppo è vero.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
galliclaudio Posted - 27 nov 2006 : 09:02:17
citazione:
Messaggio inserito da DarioBike

Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie".
A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade.
Ciao!


Dario mi dispiace, ma sei in errore,tutte le LAMBRETTE 150 in verita' sono 148cc,pertanto niente strade con limitazione a 150cc e niente autostrade.
Nessun problema con 175 e 200
CIAO BUONA GIORNATA
pedro-1962 Posted - 27 nov 2006 : 08:44:17
Dimenticavo, BENVENUTO A BORDO!


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
pedro-1962 Posted - 27 nov 2006 : 08:41:57
Io possiedo una 125 ed una 150 Li II serie, restaurate con amore, che utilizzo "quasi" giornalmente.
Ho comprato, però, una 125 DL, che sostituirà le due sorelle anziane nell'uso quotidiano; sto sistemando due cosette nel motore e la metterò a punto nelle sospensioni e nei freni, tralasciando la carrozzeria, onde avere un mezzo affidabile, scattante (diciamo...), e poco "luccicante", evitando così di attirare qualche malintenzionata gazza ladra.



Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
maschioleone Posted - 26 nov 2006 : 23:22:56
Grazie ragazzi, siete stati davvero gentilissimi, vi terrò informati. Grazie ancora, Marco.
Janez Posted - 26 nov 2006 : 20:54:25
Ciao maschioleone anche io penso che da una li in poi vada bene per tutti i giorni. Entro dicembre finiro' il restauro di una 150 III serie, per ora uso un dl150 che va benone.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
pcalo Posted - 26 nov 2006 : 18:16:28
Secondo me, vanno bene tutte le li terza serie sia come efficienza che come capacita' di atrarre malintenzionati(scarsa).
Se invece vuoi ragionare come me, e cioe' vuoi goderti il mezzo che hai abbinando l'utile al dilettevole, allora qualsiasi mezzo va bene(vespa e/o lambretta).
Infatti il sottoscritto ha utilizzato nell'ordine per gli spostamenti quotidiani ed il diletto: Vespa px 200, vbb150(1960),px 150,gl150 (1964) ed attualmente li seconda serie 150 (1960) con la quale anche oggi ho percorso 49 km insieme a mio figlio dato che il tempo me lo permetteva.
Aggiungo che tutti i mezzi menzionati sono tutti rigorosamente restaurati di carrozzeria e motore.
Ciao e a presto

paolo calo'
brunopisa Posted - 26 nov 2006 : 18:03:35
Ciao, tutti i modelli con dalla LI a fine produzione. L'importante e' usarle e non tenerle in garage come santini.
Ovviamente io ti consiglierei la DL150, scattante, agile e veloce.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
vespamodelli Posted - 26 nov 2006 : 16:35:52
Se usarla tutti i giorni intendi anche lasciarla all'aperto in orario lavorativo, alle eventuali intemperie e mani dei passanti . . . ti consiglierei una serveta, meno preziosa, molto spesso più recenti di qualsiasi italiana e in genere messe meglio. Cercati un conservato , fagli i lavori di meccanica necessari a renderla affidabile e comincia ad usarla.
Poi dopo un po di questo "aperitivo" vedrai che fame ti viene.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
DarioBike Posted - 26 nov 2006 : 14:57:39
Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie".
A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade.
Ciao!
Mego Posted - 26 nov 2006 : 13:20:11
Confermo...3° serie Special (tutte) sino alle DL. Le più utilizzabili ogni giorno e che si spostano abbastanza velocemente..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Fabio Fabbri Posted - 26 nov 2006 : 11:35:34
dipende anche cosa vuoi spendere, perchè non sarebbe male una bella 200 sx.....
almo Posted - 26 nov 2006 : 10:30:47
Ciao maschioleone benvenuto nel forum, alla tua domanda non è facile rispondere in quanto la scelta di una lambretta è molto soggettiva, ti diro' il mio parere sperando di non influenzarti troppo:ti consiglierei dalla 3^serie alla DL.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits