Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta da usare tutti i giorni e pure di +
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maschioleone
Nuovo

Conegliano - treviso
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2006 :  23:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum! Vorrei acquistare la mia prima Lambretta [:p e vorrei da voi esperti un consiglio a proposito di un modello che possa essere utlizzato quotidianamente ed anche per farci qualche gita fuori porta, al mare per esempio. Su cosa è meglio orientarmi? Grazie a tutti, ciao, Marco.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2006 :  10:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao maschioleone benvenuto nel forum, alla tua domanda non è facile rispondere in quanto la scelta di una lambretta è molto soggettiva, ti diro' il mio parere sperando di non influenzarti troppo:ti consiglierei dalla 3^serie alla DL.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2006 :  11:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende anche cosa vuoi spendere, perchè non sarebbe male una bella 200 sx.....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2006 :  13:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo...3° serie Special (tutte) sino alle DL. Le più utilizzabili ogni giorno e che si spostano abbastanza velocemente..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2006 :  14:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie".
A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade.
Ciao!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2006 :  16:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usarla tutti i giorni intendi anche lasciarla all'aperto in orario lavorativo, alle eventuali intemperie e mani dei passanti . . . ti consiglierei una serveta, meno preziosa, molto spesso più recenti di qualsiasi italiana e in genere messe meglio. Cercati un conservato , fagli i lavori di meccanica necessari a renderla affidabile e comincia ad usarla.
Poi dopo un po di questo "aperitivo" vedrai che fame ti viene.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2006 :  18:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, tutti i modelli con dalla LI a fine produzione. L'importante e' usarle e non tenerle in garage come santini.
Ovviamente io ti consiglierei la DL150, scattante, agile e veloce.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2006 :  18:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, vanno bene tutte le li terza serie sia come efficienza che come capacita' di atrarre malintenzionati(scarsa).
Se invece vuoi ragionare come me, e cioe' vuoi goderti il mezzo che hai abbinando l'utile al dilettevole, allora qualsiasi mezzo va bene(vespa e/o lambretta).
Infatti il sottoscritto ha utilizzato nell'ordine per gli spostamenti quotidiani ed il diletto: Vespa px 200, vbb150(1960),px 150,gl150 (1964) ed attualmente li seconda serie 150 (1960) con la quale anche oggi ho percorso 49 km insieme a mio figlio dato che il tempo me lo permetteva.
Aggiungo che tutti i mezzi menzionati sono tutti rigorosamente restaurati di carrozzeria e motore.
Ciao e a presto

paolo calo'

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2006 :  20:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao maschioleone anche io penso che da una li in poi vada bene per tutti i giorni. Entro dicembre finiro' il restauro di una 150 III serie, per ora uso un dl150 che va benone.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

maschioleone
Nuovo

Conegliano - treviso
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2006 :  23:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, siete stati davvero gentilissimi, vi terrò informati. Grazie ancora, Marco.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2006 :  08:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io possiedo una 125 ed una 150 Li II serie, restaurate con amore, che utilizzo "quasi" giornalmente.
Ho comprato, però, una 125 DL, che sostituirà le due sorelle anziane nell'uso quotidiano; sto sistemando due cosette nel motore e la metterò a punto nelle sospensioni e nei freni, tralasciando la carrozzeria, onde avere un mezzo affidabile, scattante (diciamo...), e poco "luccicante", evitando così di attirare qualche malintenzionata gazza ladra.

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2006 :  08:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, BENVENUTO A BORDO!

Pedro

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2006 :  09:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da DarioBike

Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie".
A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade.
Ciao!

Dario mi dispiace, ma sei in errore,tutte le LAMBRETTE 150 in verita' sono 148cc,pertanto niente strade con limitazione a 150cc e niente autostrade.
Nessun problema con 175 e 200
CIAO BUONA GIORNATA
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2006 :  09:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è vero.

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2006 :  10:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV?
é poco affidabile o cosa?

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2006 :  10:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse nessuno ha consigliato un TV perchè è un pezzo troppo prezioso, per essere adoperato giornalmente.

Pedro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2006 :  13:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV?
é poco affidabile o cosa?

Ciao Play quando si dice dalla 3^ alla DL è implicito che si parli anche del TV.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2006 :  14:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che la scelta del modello è da fare una volta che hai messo bene a fuoco alcuni parametri fondamentali: le tue effettive esigenze, e il budget di spesa che hai. Mi spiego meglio, se per uso quotidiano intendi 10 chilometri al giorno e preferisci un mezzo più scattante mi associo a quanti ti hanno consigliato mezzi della terza serie o special o DL.
Se le tue gite fuori porta che menzioni sono anche solo di una cinquantina di chilometri ti consiglio vivamente per esperienza personale di ripiegare su una Lambretta coi sellini triangolari, (esenpio Li 150 III serie) molto più confortevoli del sellone.
Nel qualcaso tu fossi alto più di un metro e ottanta, mi permetto di andare contro corrente e consigliarti una LI 150 seconda serie, molto più ampia nello scudo e a mio parere più piacevole da guidare e più affascinante come linea.
Analogo discorso vale per la LI prima serie ma con la limitazione di non poter applicare un portapacchi anteriore allo scudo.
Indipendentemente dal modello che sceglierai, comunque posso consigliarti quando vai al mare di farti fare un copriselle/a con un asciugamano chiaro piuttosto pesante....non è bello guidare seduti su una padella incandescente.
ciao facci sapere
Roberto

Grazie Ferdinando !

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2006 :  20:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se no . . . prenditi una vespa!!!

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2006 :  23:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. Snitz Forums 2000