Autore |
Discussione  |
|
maschioleone
Nuovo
Conegliano - treviso
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 nov 2006 : 23:58:58
|
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo ed utilissimo forum! Vorrei acquistare la mia prima Lambretta [:p e vorrei da voi esperti un consiglio a proposito di un modello che possa essere utlizzato quotidianamente ed anche per farci qualche gita fuori porta, al mare per esempio. Su cosa è meglio orientarmi? Grazie a tutti, ciao, Marco. |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 10:30:47
|
Ciao maschioleone benvenuto nel forum, alla tua domanda non è facile rispondere in quanto la scelta di una lambretta è molto soggettiva, ti diro' il mio parere sperando di non influenzarti troppo:ti consiglierei dalla 3^serie alla DL.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 11:35:34
|
dipende anche cosa vuoi spendere, perchè non sarebbe male una bella 200 sx..... |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 13:20:11
|
Confermo...3° serie Special (tutte) sino alle DL. Le più utilizzabili ogni giorno e che si spostano abbastanza velocemente..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy
Il mio Garage 83 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 14:57:39
|
Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie". A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade. Ciao! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 16:35:52
|
Se usarla tutti i giorni intendi anche lasciarla all'aperto in orario lavorativo, alle eventuali intemperie e mani dei passanti . . . ti consiglierei una serveta, meno preziosa, molto spesso più recenti di qualsiasi italiana e in genere messe meglio. Cercati un conservato , fagli i lavori di meccanica necessari a renderla affidabile e comincia ad usarla. Poi dopo un po di questo "aperitivo" vedrai che fame ti viene.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 18:03:35
|
Ciao, tutti i modelli con dalla LI a fine produzione. L'importante e' usarle e non tenerle in garage come santini. Ovviamente io ti consiglierei la DL150, scattante, agile e veloce. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 18:16:28
|
Secondo me, vanno bene tutte le li terza serie sia come efficienza che come capacita' di atrarre malintenzionati(scarsa). Se invece vuoi ragionare come me, e cioe' vuoi goderti il mezzo che hai abbinando l'utile al dilettevole, allora qualsiasi mezzo va bene(vespa e/o lambretta). Infatti il sottoscritto ha utilizzato nell'ordine per gli spostamenti quotidiani ed il diletto: Vespa px 200, vbb150(1960),px 150,gl150 (1964) ed attualmente li seconda serie 150 (1960) con la quale anche oggi ho percorso 49 km insieme a mio figlio dato che il tempo me lo permetteva. Aggiungo che tutti i mezzi menzionati sono tutti rigorosamente restaurati di carrozzeria e motore. Ciao e a presto
paolo calo' |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
maschioleone
Nuovo
Conegliano - treviso
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2006 : 23:22:56
|
Grazie ragazzi, siete stati davvero gentilissimi, vi terrò informati. Grazie ancora, Marco. |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 08:41:57
|
Io possiedo una 125 ed una 150 Li II serie, restaurate con amore, che utilizzo "quasi" giornalmente. Ho comprato, però, una 125 DL, che sostituirà le due sorelle anziane nell'uso quotidiano; sto sistemando due cosette nel motore e la metterò a punto nelle sospensioni e nei freni, tralasciando la carrozzeria, onde avere un mezzo affidabile, scattante (diciamo...), e poco "luccicante", evitando così di attirare qualche malintenzionata gazza ladra.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
|
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 09:02:17
|
citazione: Messaggio inserito da DarioBike
Ciao, anche io avendo le tue stesse esigenze mi ponevo il problema del modello...quindi ho scelto una "li 150 3 serie". A parte il modello, NO SMS MODE, credo che in generale ti convenga escludere le cilindrate inferiori alla 150 a causa delle restrizioni imposte dal codice della strada per quanto riguarda la circolazione su strade a scorrimento veloce e autostrade. Ciao!
Dario mi dispiace, ma sei in errore,tutte le LAMBRETTE 150 in verita' sono 148cc,pertanto niente strade con limitazione a 150cc e niente autostrade. Nessun problema con 175 e 200 CIAO BUONA GIORNATA |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 09:37:19
|
Purtroppo è vero.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 10:23:38
|
Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV? é poco affidabile o cosa? |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 10:27:22
|
Forse nessuno ha consigliato un TV perchè è un pezzo troppo prezioso, per essere adoperato giornalmente.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2006 : 13:06:42
|
citazione: Messaggio inserito da Play_87
Scusate ma perchè nessuno ha consigliato un TV? é poco affidabile o cosa?
Ciao Play quando si dice dalla 3^ alla DL è implicito che si parli anche del TV.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 14:24:32
|
direi che la scelta del modello è da fare una volta che hai messo bene a fuoco alcuni parametri fondamentali: le tue effettive esigenze, e il budget di spesa che hai. Mi spiego meglio, se per uso quotidiano intendi 10 chilometri al giorno e preferisci un mezzo più scattante mi associo a quanti ti hanno consigliato mezzi della terza serie o special o DL. Se le tue gite fuori porta che menzioni sono anche solo di una cinquantina di chilometri ti consiglio vivamente per esperienza personale di ripiegare su una Lambretta coi sellini triangolari, (esenpio Li 150 III serie) molto più confortevoli del sellone. Nel qualcaso tu fossi alto più di un metro e ottanta, mi permetto di andare contro corrente e consigliarti una LI 150 seconda serie, molto più ampia nello scudo e a mio parere più piacevole da guidare e più affascinante come linea. Analogo discorso vale per la LI prima serie ma con la limitazione di non poter applicare un portapacchi anteriore allo scudo. Indipendentemente dal modello che sceglierai, comunque posso consigliarti quando vai al mare di farti fare un copriselle/a con un asciugamano chiaro piuttosto pesante....non è bello guidare seduti su una padella incandescente. ciao facci sapere Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2006 : 20:20:50
|
E se no . . . prenditi una vespa!!!