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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage
1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 nov 2006 : 10:39:31
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Innnanzi tutto si parla di vespa (questa volta): avete presente il perno passante sul telaio che "aggancia" il motore allo stesso??? Ebbene tale ha avuto l'idea con il tempo di inchiodarsi; non ha assolutamente intenzione di uscire dalla sua guida, pertanto non riesco a togliere il motore.Ho provato di tutto, svitol a go-go,martellate, ho chiesto ripetutamente aiuto allo "zio",alla sua mamma, a tutti i santi, ma niente da fare.Devo smontare la biella perchè ho il cilindro inchiodato, che più inchiodato di così si direbbe in fusione con il pistone.Ebbene, come posso procedere??? Vorrei provare a scaldare, ma ho timore di fondere i silent-block in gomma.Che dite??? Risposte esaurienti, altrimenti tiro tutto nel fiume, quando è in piena !!!!!!
ironmana |
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Massimiliano
Senior
   
Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 nov 2006 : 10:50:21
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Ciao ironmana, io avevo lo stesso problema col perno corrispondente della mia Lambretta, e mi è toccato approntare una specie di estrattore. Potresti provare a mettere una serie di rondelle sotto al dado (dalla parte dalla quale tirerai fuori il perno), aumentandone il numero e perciò lo spessore mano a mano che il perno esce, in modo che tu possa sempre servirti del dado per estrarre poco a poco il perno maledetto. Spero di essere stato decentemente chiaro... buon lavoro.
Massimiliano |
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pedro-1962
Senior +
    
Palermo - PA
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Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2006 : 10:52:12
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L'unica soluzione mi sembra quella di scaldare la parte con un cannello. I silent block, certamente, andranno persi. Nella mia Lambretta, però, ho avuto lo stesso problema. Il perno è uscito, dopo parecchia fatica e qualche giorno di svitol, svitando uno dei dadi ed avvitando l'altro facendo spessore, fra perno e silent block, con una grossa chiave fissa. Prova...
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 nov 2006 : 11:08:46
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Martello, di brutto!!! Se è ossidato e solo alle estremità, dentro corre liscio. Dal buco nel supporto motore (dove si infila, hai pulito ben bene? Hai unto con nafta e svitol? Riprova . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 nov 2006 : 14:29:18
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Il perno è sicuramente "bloccato" all'interno (nel buco del carter per intendersi) perchè dall'estremità dove vi è la chiave da 22 lo faccio girare, ma lo fa insieme a tutto il silent-blok lato cilindro.La magagna sta là.Proverò ad innaffiare con nafta e svitol, aspettare, chiedere ancora aiuto allo"zio" e famiglia e vedere..... P.s. maledetti i perni BASTARDI !!!!!!!!
ironmana |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 nov 2006 : 14:38:30
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Il supporto motore della vespa ha una ferritoia, ecco da li, introduci dello sbloccane, o gasolio/nafta, poi, prova come suggerito da Massimiliano, ma se ti accorgi che avvitando il dado, gira anche ttt il perno, lascia perdere! altra soluzione drastica (ma la terrei x ultima) è quella di tagliare il perno alle sue estremità (per poi cambiarlo assieme ai 2 sillentblok, una volta smontato ttt il blocco motore), poi, cerchi d'allargare leggermente le 2 parti del telaio che fanno da alloggiamento del perno stesso e sfili via il ttt. chiaramente, queste, vanno poi riposizionate com'erano.
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Luisad
Junior +
 
P -
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Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2006 : 15:36:54
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é una vespa? io butterei via tutto!!!
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eleboronero
Senior
   
Parma - PR
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1183 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 nov 2006 : 15:46:29
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citazione: Messaggio inserito da Luisad
é una vespa? io butterei via tutto!!!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
ne riparliamo quando sarai ferma con la lambretta e ti servira' un passaggio............  ciao |
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Luisad
Junior +
 
P -
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Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2006 : 16:18:53
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brutto!!
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 nov 2006 : 17:09:54
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Luisaaaaaa, mo non ci vengo più al bar!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Luisad
Junior +
 
P -
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Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2006 : 17:20:50
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non fare il cancarone!
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 nov 2006 : 17:36:15
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 vespamod.. se hai il martello x far estrarre il perno dai una mazzata anche alla cara luisa    
Andrea |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 nov 2006 : 18:59:52
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Stasera, dopo il lavoro, e sopratutto dopo cena a stomaco bello pieno, ci riprovo; vi garantisco che qualcosa accadrà........ Anticipo che sono passato dal ferramenta ad acquistare una mazza da muratore (o subbia)............ Perno BASTARDO!!!!!!!!!!!!
ironmana |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 nov 2006 : 21:12:17
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Attento a non rovinare la filettatura se vuoi recuperarlo, se invece poi lo farai fondere con rito espiatorio . . . vai pure di mazzetta da muratore. O storci il telaio o lo sputi fuori. Ungi ben bene il foro nel carter prima, sicuramente ci sarà terra e altra roba secca che non ti agevola il lavoro.
Luisa . . . la lambra non l'hai messa ancora in moto? Ti voglio quando comincerà a farti gli scherzetti da prete . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 nov 2006 : 00:12:50
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Il perno non esce!!!!!!!! Ho unto, bisunto e trisunto, non esce.Ho deciso di smontare il motore lasciando il carter attaccato al telaio! Non ho assolutamente intenzione di storgere tutto.Farò il lavoro in questo modo, proteggendo il carter dalla futura sabbiatura del telaio.La verniciatura la farò poi in modo molto accurato nella zona del perno.Ho deciso per questa soluzione perchè dopo diverse prove ho notato che i silent-blok originali sono sempre efficienti!!!! Comunque questi perni BASTARDI mi mandano fuori di testa.Mai una volta che in un restauro fili tutto liscio; meno male che stavolta il disco SEGATUTTO (così ho deciso di chiamarlo) è rimasto nella sua scatola!!!!
ironmana |
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Luisad
Junior +
 
P -
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Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 nov 2006 : 08:07:41
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Si che l'ho messa in moto e niente scherzetti!!! GO CARO!!
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abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
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Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 nov 2006 : 08:47:46
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Forse Luisa è stata troppo drastica perdonatela e ancora giovane. Ti consiglierei di conservare la Vespa in qualche grotta, sigillare bene con calcestruzzo e, munisciti di LAMBRETTAAAAAAAAAA     Auguri.
Nuragico |
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Luisad
Junior +
 
P -
Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 nov 2006 : 09:13:14
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hihiihih... grande abele!!
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boosterman
Junior +
 
Brescia - BS
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Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 nov 2006 : 10:56:02
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Mi sembra un po drastica l'idea di sabbiare senza staccare il motore! oltre che molto molto scomodo...riprova, non è nato lì. Se c'è una cosa che ho imparato in un solo restauro è...pazienza...ci vuole pazienza.
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 nov 2006 : 11:47:08
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MMM
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 nov 2006 : 11:47:47
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MMM
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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