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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcost Posted - 26 nov 2006 : 19:20:09
Oggetto: lambretta 125D

Problema:

Perchè i tappi della forcella A non ci azzeccano nella forcella B???

Dati: i tappi sono diametro 28 e filetto 1,25

Possibile che i filetti femmina siano diversi??
Mai successo??

Che m****ia di passo vi trovate voi?

Che fare??

P.S. la forcella A è storta.... quella B no

Svolgimento:

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4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 27 nov 2006 : 19:06:29
Sicuramente in alluminio, Turismoveloce dice passo 1, a me sembra un po' troppo fino, potrebbero essere da 1,5.


Massimo
pcost Posted - 27 nov 2006 : 16:24:11
Nessun suggerimento??

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(o)____(o)__200_DL
pcost Posted - 27 nov 2006 : 11:07:52
Dunque ....

quella che descrivi è la forcella A - quella originale e storta.
I tappi sono in ottone e sono di quella A e il filetto è 1,25 - il resto della descrizione è perfetto nei particolari, specie riguardo alle leve.

Ora forse la forcella B è "del secondo tipo" - ne è prova che per fare entrare e muoversi i due astucci delle molle ho dovuto lavorare sia sull'interno della forcella che su gli astucci riducendone il diametro esterno!!

Bene, allora di conseguenza che tappi per la forcella B?? e sopratutto che passo???



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turismoveloce Posted - 26 nov 2006 : 20:26:17
nelle prime versioni di Lambretta D i tappi erano di ottone e non di alluminio con filetto diverso (a occhio mi pare da 1), anche i meccanismi all'interno delle scatole erano diversi, non c'erano le aste dentro le molle ma due astucci in alluminio ove le molle stesse vi si alloggiavano dentro, e le leve di reazione avevano una rotella imperniata al posto della sfera nella zona di contatto con le molle, nei coperchi esterni infine non c'erano le due protuberanze che al loro interno alloggiavano le bronzine, ma erano "piatti" all'esterno e montati con viti a taglio anzichè con bulloni Ø 5; può darsi che ti è capitata per le mani una di quelle forcelle.
Ciao

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