Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifiche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gialloriente Posted - 02 lug 2003 : 21:18:19
Altro dubbio...

ho un cilidro per una TV che montava un pistone 628 quindi già sopra "misura" se si considerano i manuali della Innocenti.

Ora devo sostituire il pistone e penso sia meglio cambiare anche il cilidro trovandone uno originale possibilmente mai o poco rettificato.

Ho sentito NO SMS MODE che altre persone son andate avanti con le rettifiche usando un buon pistone tipo Borgo Vertex Asso ecc... fino ad addittura 63.6 che sembrerebbe lultima rettifica e^ffettivamente possibile...

Chi sa darmi qualche informazione in più in merito...?Rischio ed faccio economia o come segue il proverbio (cui mi affido sempre quando si tratta delle mie lambrette) chi + spende meno spende...?

Christian

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gialloriente Posted - 11 lug 2003 : 11:11:42
... e gia che ci sono aggiungo anche questo quesisto (bravo chi sa rispondere): esistono e se si quali sono differenze tra un cilindro di una TV 175 della IIª e uno della IIIª serie?

gialloriente Posted - 11 lug 2003 : 11:08:54
Avrei ancora una domanda da porre in merito ai cilindri delle lambrette: come si fa a distinguere uno originale Innocenti da un ricambio non originale? Ieri stavo "ispezionando" un cilidro di una LI 125 ma non mi é parso di vedere la stampigliatura "i" in corsivo che caratterizza la quasi totalità dei ricambi della Innocenti. Il marchi Innocenti é impresso anche sul cilindro? e se sì dové che non lo riesco a trovare? Non vorrei aver montato un cilidro non originale ....

Un lambrettista in apprensione ...

Christian

gialloriente Posted - 10 lug 2003 : 22:02:38
Vi ringrazio di tutti i vostri preziosi consigli che mi son veramente utili.

Non avevo mai pensato al fatto della cilindrata che potesse diventare "troppo".

Senzaltro il punto "cruciale" é veramente la rettifica e il pistone.

In merito alla tua domanda non ho cambiato la biella é quella della Tv...

Grazie ancora a tutti

Christian

Piega73 Posted - 10 lug 2003 : 00:59:28
Fabri dice bene nei mercatini o nelle officine si possono ritrovare dei cilindri 125 ma dopo innumerevoli rettifiche si aggiravano sui 135 ed oltre certo le luci e i travasi restavano invariati e non si poteva gustare un possibile mutamento delle prestazioni.

Io ora devo far rettificare proprio un cilindro Tv 175 che si trova alla misura di 62 4 certo non andro tanto oltre (Su consiglio di un nostro Moderatore! Grazie!) ma comunque non devi preocuparti caro gialloriente.

Domanda: Gialloriente il cilindro 175 lo devi montere usando una biella di TV oppure usi la biella per le Li?

Ciao.

Piega73.

------------------------

Io sono della banda di Scooter dEpoca! E voi?
i4yfc.fabri Posted - 09 lug 2003 : 19:09:04
Devi anche tenere conto che in certi casi il numero limitato delle rettifihce aveva anche un motivo fiscale dovuto alla necessità di non poter "debordare" da una cilindrata.

Infatti dopo tot rettifiche si era costretti a cambiare il cilindro altrimenti una 125 diventava una 130 o 135 !!!

Comunque i pistoni di oggi con la ghisa di ieri vanno benissimo anzi la ghisa é ormai ben stagionata !!!

Non scherzo ! Limportante é scegliere un buon pistone di marca come quelli che hai citato.

FABRIZIO

Scritto Da - i4yfc.fabri on 09 Luglio 2003 19:10:15
gialloriente Posted - 04 lug 2003 : 14:08:15
Ciao ti ringrazio per il post.

Io di solito vado personalmente in rettifica quando devo sostituire un pistone ma forse oggigiorno i rettificatori non sono usi a trattare cilidri di quegli anni e magari abbinarli con pistoni costruiti adesso può diventare complicato. E un dubbio che mi é sorto...

Penso al manuale innocenti che prevedeva solo 3 maggiorazioni per i suoi cilindri ma forse queste ö simile al fatto che in un libretto di uso e manutenzione di unauto moderna sono previsti i tagliandi fino a Km 100
belfer Posted - 04 lug 2003 : 02:31:12
CIAO: Un buon retificatore si regola aumentando le tolleranze in bese allo sp. del cilindro. Se é una persona seria non ti farebbe mai un lavoro che non ti consenta di viaggiare sicuro.( consiglio! contattare direttamente il retificatore)

Ciao: fammi sapere BELFER

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000