Ciao Fabrizio di nuovo grazie per la risposta (che molto volentieri ho stampato e allegato assieme a tutti i documenti che ho sulla lambretta ...
).
Credo che hai capito che per quanto concerne la meccanica sono ancora alle prime armi NO SMS MODE non appena il mio vicino di casa appassionato di moto depoca ha un attimo di tempo da dedicarmi vorrei proprio controllare con lui se come dici tu "vi é spazio per alesare fino a 150 CC". Non mancherò di far sapere il risultato della verifica ...
Nel frattempo io inizio a fare quei piccoli lavoretti di manutenzione/pulizia dovuti al fatto che la moto è stata ferma per quasi 2-3 anni.
Ritornando allultima domanda che hai posto posso darti unaltra informazione (o forse è meglio dire indizio ... sembra quasi un giallo ...
): non so se è utile riguarda il numero di serie della lambretta in questione: passa il 58
i4yfc.fabri |
Posted - 09 lug 2003 : 14:25:35 Ho visto le tue bellissime foto e ho verificato attentamente le informazioni trovate sia su www.lambretta.it sia su www.oldscooter.com e ne ho desunto che se escludiamo che un buontempone si sia divertito a trapiantare un motore 125 su una 150 tutti gli elementi fanno credere che si tratti di una 150 D prima serie (quella senza batteria) in tutto e per tutto equipaggiata con motore meccanica 150D ridimensionata a 125cc.
Peraltro non solo il telaio ma anche i comandi a filo del cambio il sistema della pedivella tutto insomma fa pensare a un motore di 150D in tutto e per tutto !!!
E allora ? Quel 125 stampigliato ? secondo me può solo essere un fatto legato a motivi di carattere fiscale per cui in Svizzera risultava conveniente esportare un 125 piuttosto che una 150 !