Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fase 2:cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brumbrum Posted - 06 gen 2007 : 13:48:08
appena uscito da un frustrante problema con l'albero motore adesso stò rimontando il cambio...ma il rimontaggio non mi sembra corretto:
se giro il motore con in modo da avere i dischi del cambio orizzontali e provo a sollevare il disco della prima, questo un pò si sposta, nel senso che si alza: normale???
In questa posizione la folle entra male...ma se giro il motore come dovrebbe essere normalmente tutto funziona, tranne naturalmente il fatto che se tiro il disco della prima, questo ha un sacco di gioco...2mm circa...ho messo tutte le ranelle che sono disegnate negli esplosi scooterhelp...secondo voi devo mettercene un'altra?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 06 gen 2007 : 20:52:12
oki Paolo mettila come dici tu ma il risultato sarà identico!!! altro che capitomboli!!!!
parti dalla I° ingranaggio appoggialo su di un piano logicamente con la dentatura verso il piano!! vai all'incontrario il cono che creerai se mantieni gli stessi spazi tra un ingranaggio e l'altro ti da il senso di come montare il cambio.... provare per credere;
morale se uno lavora diversamente di come sei abituato fare te non vuol dire che sbaglia!!! e tanto meno fa fare capitomboli
auzzzzzzz gaurlo



apt-get install sx175
n/a Posted - 06 gen 2007 : 20:39:44
inseriti ttt gli ingranaggi del secondario (in modo corretto), non ti resta che inserire il primario:)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
n/a Posted - 06 gen 2007 : 20:38:45
be, questa volta GAU non ha sbagliato :
... " fai la piramide fino al + piccolo e fai attenzione che tra loro ci sia la stessa luce"...
facendo in questo modo e partendo con l'ingranaggio della I^ con la dentatura (avv.) in basso, si ha lo stesso risultato che dici tu paolo! ;)

infatti, in questo modo o nel tuo, tutti i 4 ingranaggi devono avere la stessa distanza e per fare ciò, si mettono tutti con un verso, tranne quello della IV^, che va invertito ; provate!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
PC Posted - 06 gen 2007 : 17:27:49
Esattamente, altrimenti un bel capitombolo non te lo leva nessuno!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
brumbrum Posted - 06 gen 2007 : 15:58:37
ah...li ho messi tutti dalla stessa parte...quindi, la quarta con la parte più alta verso la ruota...e gli altri contrari, cioè con la parte con le feritoie verso la ruota(parte alta verso opposto ruota).
PC Posted - 06 gen 2007 : 15:26:55
Perfetto Gaurlo così si ammazza!

l'ingranaggio più piccolo, il primo che inserisci, va con la parte più alta rivolta verso l'esterno del carter, mentre tutti gli altri ingranaggi vanno con la parte più alta rivolta verso l'interno.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
gaurlo Posted - 06 gen 2007 : 14:44:10
gli ingranaggi dentati hanno un senso!!!! parti dal + grande dove non puoi sbagliare visto che è dentato per la messa in moto... fai la piramide fino al + piccolo e fai attenzione che tra loro ci sia la stessa luce (lo stesso spessore tra i vari denti) in caso ci siano delle differenze di luce invertili... attento ai vari spessori..... hai un esploso?? ricorda tutto si deve infilare come un dito nel culo ;)
comunque tieni sempre vicino un mazza ;)
auzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits