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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 gen 2007 :  13:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena uscito da un frustrante problema con l'albero motore adesso stò rimontando il cambio...ma il rimontaggio non mi sembra corretto:
se giro il motore con in modo da avere i dischi del cambio orizzontali e provo a sollevare il disco della prima, questo un pò si sposta, nel senso che si alza: normale???
In questa posizione la folle entra male...ma se giro il motore come dovrebbe essere normalmente tutto funziona, tranne naturalmente il fatto che se tiro il disco della prima, questo ha un sacco di gioco...2mm circa...ho messo tutte le ranelle che sono disegnate negli esplosi scooterhelp...secondo voi devo mettercene un'altra?

gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2007 :  14:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli ingranaggi dentati hanno un senso!!!! parti dal + grande dove non puoi sbagliare visto che è dentato per la messa in moto... fai la piramide fino al + piccolo e fai attenzione che tra loro ci sia la stessa luce (lo stesso spessore tra i vari denti) in caso ci siano delle differenze di luce invertili... attento ai vari spessori..... hai un esploso?? ricorda tutto si deve infilare come un dito nel culo ;)
comunque tieni sempre vicino un mazza ;)
auzzzz gaurlo

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Forlì - FC
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Inserito il - 06 gen 2007 :  15:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto Gaurlo così si ammazza!

l'ingranaggio più piccolo, il primo che inserisci, va con la parte più alta rivolta verso l'esterno del carter, mentre tutti gli altri ingranaggi vanno con la parte più alta rivolta verso l'interno.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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brumbrum
Junior


San Daniele - UD
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Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2007 :  15:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...li ho messi tutti dalla stessa parte...quindi, la quarta con la parte più alta verso la ruota...e gli altri contrari, cioè con la parte con le feritoie verso la ruota(parte alta verso opposto ruota).
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2007 :  17:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente, altrimenti un bel capitombolo non te lo leva nessuno!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Inserito il - 06 gen 2007 :  20:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be, questa volta GAU non ha sbagliato :
... " fai la piramide fino al + piccolo e fai attenzione che tra loro ci sia la stessa luce"...
facendo in questo modo e partendo con l'ingranaggio della I^ con la dentatura (avv.) in basso, si ha lo stesso risultato che dici tu paolo! ;)

infatti, in questo modo o nel tuo, tutti i 4 ingranaggi devono avere la stessa distanza e per fare ciò, si mettono tutti con un verso, tranne quello della IV^, che va invertito ; provate!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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1 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2007 :  20:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inseriti ttt gli ingranaggi del secondario (in modo corretto), non ti resta che inserire il primario:)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2007 :  20:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oki Paolo mettila come dici tu ma il risultato sarà identico!!! altro che capitomboli!!!!
parti dalla I° ingranaggio appoggialo su di un piano logicamente con la dentatura verso il piano!! vai all'incontrario il cono che creerai se mantieni gli stessi spazi tra un ingranaggio e l'altro ti da il senso di come montare il cambio.... provare per credere;
morale se uno lavora diversamente di come sei abituato fare te non vuol dire che sbaglia!!! e tanto meno fa fare capitomboli
auzzzzzzz gaurlo



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