Autore |
Discussione  |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 19:44:00
|
ho trovato questo cilindro.... al posto dell'aspirazione ha un cratere.... voi cosa ne pensate???? http://www.jpergrafando.it/filtro.htm apt-get install sx175 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 20:15:39
|
Ciao Gaurlo, mio figlio ha provato quello del Timo Sacco e va bene. Che ne pensate in che senso??? Hai paura che esca il pistone da quella fessura??? Chiaramente (inutile a dirlo) serve un carburatore adeguato e una marmitta altrettanto calibrata. Parecchi hanno i pregiudizi sui cilindri in alluminio, ma invece direi che alla fine dei conti non vanno male.
Py |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 20:54:46
|
non è roba di sacchi ed è x il 200....
apt-get install sx175 |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 21:07:49
|
In Japan la Mikuni produce gruppi termici per la Lambretta. Un mio amico pilota ,Alitalia, mi ha riportato da Tokyo un gruppo termico da 185cc per le 125/150. Abbinato a quel gruppo termico, marmitta Marvik. Quello della foto è chiaramente lamellare. Il pistone in che condizioni è??
Py |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 23:34:46
|
non so niente per momento.... quello che ho in mano è quella foto, volevo capirci di +...... che è lamellare è certo !!! ma non so altro auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 00:40:23
|
Si chiama TS1 my friends. Un kit che ha reso felice mezza Inghilterra (e non solo) lo producono dagli anni 80 nella cilindrata 200 e 225. Qui uno dei miei motori che ne monta uno. http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/TS1_MOTOR.htm
x Py Premetto non vuole essere un rimprovero. La mikuni non produce nessun gruppo termico per lambretta. I suoi carburatori sono si usati per le lambretta, io stesso monto un Mikuni TMX 35mm sul mio ts1. Non mi risulta nemmeno che in Giappone facciano cilindri per lambretta.
|
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 09:51:17
|
Hei Gaurlo, vacci piano con quella roba!! E' pura!!
miki |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 14:25:24
|
janez fa parte di uno stock di roba "lambretta" e tu sai che stock è...... dovevamo farlo insieme ;)...se c'è qualcosa da prendere io ci provo :) m'ha detto luca che sei stato dal meccanico... io non ho segreti solo che sono passato di li appena ho sentito la "voce" ed ho preso un sacco di roba... adesso ho li un'ultima lista che mi sta preparando... io cerco sempre di coinvolgervi... ma voi siete titubanti!!!!
apt-get install sx175 |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 15:00:32
|
MMM ............"ti-tuba-nti: che è una frase da idraulico?? per lo stok, sai gia molto bene quel che ti dicevo e ...
e stessa cosa per quel TS1
HI HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 16:27:48
|
x m455!m0: mi dispiace che ho il gruppo termico montato, altrimeni ti avrei mandato una foto del marchio che è riportato sul Cilindro. Stamattina ho smontato il convogliatore dell'aria ma il marchio è tra cilindro e testata. Ho provato a fare uno scatto ma non si vede nulla e di smontare la testa per ora non se ne parla. In quanto ai ricambi , in Giappone ne producono e come, ho un catalogo pieno zeppo di ricmbi per Lambretta e Vespa, peccato che è scritto tutto in giapponese. Vedo se riesco a farti una scannerizzata della pagina iniziale e la metto sull'album. Appena fatto te lo comunico.
Py |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 16:53:56
|
Se ti ricordi gau ti ho dato il numero dei tipi dello stock e poi pero' non mi hai detto piu niente, ora vedo che hai preso senza dirnmi niente, ti sembra titubare?comunque e' lo stesso non c'e' problema, quanto al titubante non so se ti rendi conto che non tutti hanno le tue possibilita' e poi per titubare bisogna vedere di cosa e soprattutto di quanto si parla. Comunque ripeto nessun problema!!!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 18:21:28
|
Janez, non ti arrabbiare. La vita è un mozzico e tutto deve servire da insegnamento.
X m455!m0 : Intanto ti ho trovato il catalogo con gli accessori Lambretta e Vespa in parte made in Japan, ora cerco quello dei ricambi meccanici. Perdona le immagini scadenti ma ho usato il cellulare; la mia nikon se l'è presa mio figlio.Vai nel mio album fotografico.
Py |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 18:44:50
|
Paolo non è una novità che in asia rifanno parecchi accessori. Basta che penso a tutti gli accessori originali che vendo in ebay, acquistati per lo più da utenti Tailandesi che poi li riproducono e li vendono ai Giapponesi, da qui si spiega perchè li pagano profumatamente.
Mi è soltanto sembrato strano il cilindro MIKUNI e il cilindro fatto in Giappone.
Sul cilindro Mikuni mi piacerebbe essere smentito, per quanto rigurda il cilindro che ti ha portato il tuo amico dal giappone non è poi detto che sia un cilindro fatto in Giappone, è possibile che sia europeo ma venduto da loro.
Come anche credo che il resto di quegli accessori se rifatti siano di provenienza sud est asiatica e pupplicizzati in quel giornale (più che un catalogo mi sembra un giornale, dove si parla di negozi e ricambisti etc...), se fondi di magazzino sicuramente è tutta roba al 90% Italiana.
Qui il sito di un noto negozio giapponese www.lambrettability.com |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 20:41:26
|
dai GAU, monta quella roba MASCHIA!!!! che poi, finalmente facciamo dei GP, x le vie di trento ;)
alla facciazza dei cilindretti magri magri! HI HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2007 : 17:11:30
|
Perdonate se sta dicentando un discorso tra me e m455!m0 ma questa è l'ultima battuta.
X m455!m0
No, non è una giornale ma un libro di circa 200 pagine e per metà parla di Vespa , poi girandolo al contrario di Lambretta; ci sono esplosi ecc.ecc. Su una pagina sono fotografati anche i nostri Tessera e Sacchi con qualche anno in meno. Comunque sicuramente sono accessori Asiatici..... il costo è relativamente basso. Appena smonto la testa per controllare lo stato del motore ti invio una foto.
Py |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2007 : 17:38:18
|
citazione: Messaggio inserito da Py
Perdonate se sta dicentando un discorso tra me e m455!m0 ma questa è l'ultima battuta.
Si difatti abbiamo completamente dirottato il 'thread'! Vogliateci perdonare. Se il discorso continua conviene forse aprire una nuova discussione: 'Lambretta in Japan'
citazione:
X m455!m0
No, non è una giornale ma un libro di circa 200 pagine e per metà parla di Vespa , poi girandolo al contrario di Lambretta; ci sono esplosi ecc.ecc. Su una pagina sono fotografati anche i nostri Tessera e Sacchi con qualche anno in meno. Comunque sicuramente sono accessori Asiatici..... il costo è relativamente basso.
Difatti quello che immaginavo.
citazione:
Appena smonto la testa per controllare lo stato del motore ti invio una foto.
Tranquillo Paolo, altrimenti fregatene.
|
 |
|
|
Discussione  |
|