V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bles |
Posted - 11 gen 2007 : 18:53:54 ciao a tutti. stasera finalmente riesco a trovare il tempo pre aprire il motore della mia special 150 per vedere cosa c'e dentro. ce una procedura particolre da seguire per evitare di fare disastri? da cosa inizio?
...... domanda idiota? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mighel |
Posted - 16 gen 2007 : 14:37:43 Ottima spiegazione 125m!! La seguirò anch'io nello smontaggio del mio motore......... E nel frattempo vi assillerò di domande, dubbi e pezzi che avanzano!!!

Ciao!
Mighel
|
bles |
Posted - 15 gen 2007 : 20:05:16 ok. |
125m |
Posted - 15 gen 2007 : 15:46:41 D'accordissimo!
tienici aggiornati però ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
bles |
Posted - 15 gen 2007 : 12:33:48 dici?eh eh eh eh divendo lavorare su un mezzo del quale non conosco tanto cerco di carpire piu informazioni possibili, e poi non sempre ho tempo di mettermi attorno al motore, anche perche piuttosto di andare avanti alla cieca preferisco metterci un po di piu ma fare in maniera che venga come voglio... non sei daccordo? |
125m |
Posted - 15 gen 2007 : 11:06:49 bles, mi sembra che tu sia troppo sul forum.... sto motore lo finisci nel 2017 se continui così!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 23:04:41 NO NO....HA RAGIONE DUCATI...TU FAI TROPPO IL SAPUTELLO...AH AH AH AH AH AH SCHERZO GAURLO!!! SPERO DI RIUSCIRE A FINIRE STO BENEDETTO RESTAURO COSI ME LA POSSO GODERE.... APPROPOSITO... MI SAPETE INDIRIZZARE SU DEGLI OTTIMI CUSCINETTI PER L'ALBERO MOTORE? ED EVENTUALMENTE DA CHI LI POSSO TROVARE? ACCETTO ANCHE E-MAIL... GRAZIE. |
gaurlo |
Posted - 14 gen 2007 : 18:09:55 ma io sono di coccio!!!! bles no ha bisogno di mazzate in testa!!! poi io non tratto male nessuno!!! poi magari sapessi tutto... l'unica cosa che so è odore..... un'ultima cosa tieniti pronto..dobbiamo vederci auz gaurlo
apt-get install sx175 |
n/a |
Posted - 14 gen 2007 : 15:32:40 DI NULLA;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 14:57:30 grazie... |
n/a |
Posted - 14 gen 2007 : 14:50:49 poi, c'è anche "ROZZATA", che sta per sfrugnata, cioè cosa fatta alla buona, emagari anche un po alla carlona! ;)
n/a |
Posted - 14 gen 2007 : 14:49:16 rozza, deriva da rozzare, che sta per sfrugnare, cioè metterci le mani!!! ;)
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 14:27:57 HAIA!! LUCA COSA VUOL DIRE "ROZZA"? |
n/a |
Posted - 14 gen 2007 : 14:23:55 dai, GAU, ora che ti ho insegnato ttt sulla lambretta, cerca di spiegare anche agli altri ... non trattarli sempre così ... non ricordi com'eri tu all'inizio (NON CAPIVI UN TUBO) e quante mazzate in testa ti davo per farti capire le cose ;)
zambe |
Posted - 13 gen 2007 : 12:45:50 mettiti gli occhiali da sole e i guanti per ripararti dalle scintille!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
bles |
Posted - 12 gen 2007 : 20:18:52 ok! provo anche cosi.. ricevuto. avevo immaginato che bisognava battere...il mozzo! |
gaurlo |
Posted - 12 gen 2007 : 20:02:42 nahhhhhhhh gli estrattori non esistono... esistono solo nelle menti bacate ;) scherzo ma per il mozzo posteriore usa svitol!!!! lascia faccia effetto metti folle, cacciaci su una gomma vecchia e batti a croce sul copertone facendo girare la ruota (con la ruota puoi evitare di battere sul mozzo) P.S. molla brugola poi dado auzzzzzzz
apt-get install sx175 |
bles |
Posted - 12 gen 2007 : 19:45:11 nooooo, e' peggio di un rapporto di guerra gaurlo... fidati che a piedi non ci vado... fosse l'ultima cosa che faccio, dicono che fare del movimeto fa male... al massimo li cambio...anzi sicuramente, dal momento che comunque mal che vada faccio rettificare il cil e il pistone lo metto NEW!!!! ma incrostazione che c'era! grazie robbè!!! ora provo a veder di fare un' estrattore, col martello penso di averci dato abbastanza. |
125m |
Posted - 12 gen 2007 : 10:43:12 ciao bles, per il tamburo, così come per frizione e altri organi ci vuole un attrezzo specifico. In mancanza di ciò fatti aiutare da qualcuno e procedi come segue: una persona sostiene il motore afferrandolo dal basso del tamburo e lo fa appoggire su una sedia col cilindro o comunque dall' altro lato. Il motore deve comunque gravare sulle braccia di che lo tiene. L' altro prende un bel punzone di alluminio o bronzo e ( per la gioia di Gaurlo)la mazza.... quella grossa.appoggia il punzone sull' albero e picchia deciso. Per aiutare il tutto, dal momento che mi sembra di capire il tuo motore è un po' che è fermo, scalda bene tutto intorno all' albero e poi vai di svitol. Attenzione quando si smolla a non far cadere il motore, in genere c' sotto il piede dell' amico che aiuta...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
gaurlo |
Posted - 12 gen 2007 : 10:40:33 grande !!! il cilindro lo abbiamo tolto a martellate,il pistone lo abbiamo perso e la biella era crepata. tutto il resto....in condizioni abbastanza discutibili...l'unico problema sta nel fatto che il tamburo del freno posteriore non vuole venire... yeahhhhhhh sembra un rapporto di guerra......... bles farai molta strada (a piedi)ma ne farai molta auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
bles |
Posted - 12 gen 2007 : 01:09:30 fatto....ora vado a letto perche a sun desfat! il cilindro lo abbiamo tolto a martellate,il pistone lo abbiamo perso e la biella era crepata. tutto il resto....in condizioni abbastanza discutibili...l'unico problema sta nel fatto che il tamburo del freno posteriore non vuole venire... come cappero si toglie? ah!dimenticavo, di olio neanche una goccia... dentro al cilindro,entrando per il foro della candela assente, delle api muratrici ci avevano fatto un bel miniappartamento... mai vista una cosa del genere... |