Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda... Silentblock

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 19 gen 2007 : 12:33:17
Buongiorno a tutti...

Sto passando dai Silentblock piccoli a quelli grandi (da quelli per LI III a quelli per Special, su una LI III)... Volevo sapere se la parte più grande va montata verso l'interno o verso l'esterno...
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 22 gen 2007 : 17:28:14
Io per toglierl e rimetterli ho usato un'asta filettata di 16ma delle rondelle e degli sepessori di 1mm diametro più piccolo e tre dadi,più la scaldatura.Una volta tolti ho ripulito la sede ed usato l'asta all'incontrario.Praticamente è un'estrattore,molto economico ed alla buona,ma il suo servizio e ottimo.Ciao Balbo

Balbo
Py Posted - 21 gen 2007 : 17:02:07
Meno male che in questo forum qualcuno la pensa come me (di usare l'estrattore per silentblok).
Dopo il mio post mi sembrava di essere un marziano.
Fare dei danni inrimediabili non ci vuole nulla.

Py
Claude03 Posted - 20 gen 2007 : 11:10:28
Già...

Ci ragioniamo più tardi assieme Andrea... e poi si vede che far! Grazie a tutti per il vostro aiuto, c'erano un sacco si cose che non sapevo su quei due affarini la... "Caspita" che ignorante!!!
pozze Posted - 20 gen 2007 : 10:51:47
Io andrei molto cauto e lascerei eventualmente il lavoro a uno che lo sa' fare.. se si sbaglia so' mazzi .....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
almo Posted - 20 gen 2007 : 09:57:32
Scusa Claudio mi sembra che tutte le risposte che ti hanno inviato ti hanno un po' confuso, riepilogando la posizione mi sembra di avertela esposta chiaramente per quanto riguarda lo smontaggio devi usare l'estrattore originale o rifatto per non avere guai, fattelo prestare da qualcuno, capisco che non vale la pena di comprarne uno nuovo solo per usarlo una volta.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
billy ardox Posted - 20 gen 2007 : 09:17:51
Scusate con il sistema di cui sopra un mio espertissimo amico mi ha spaccato il carter SX 150.
Consiglio vivamente di pensarci bene, ed utilizzare un sistema più consono che NON FORZI tra le due alette, ma che agisca sulla singola. La pressa, utilizzata da persona esperta unitamente alla fiamma, va bene.
Le martellate distruggeranno inevitabilmente il carter.
Ciao tutti
Giovanni
pozze Posted - 20 gen 2007 : 08:09:31
IO Onestamente Andrei da qualcuno Moooolto Piu esperto di Me....
Zambe Moeghea !!!

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
pieremo Posted - 20 gen 2007 : 00:05:03
Claude lascia stare quell'orpello e rivolgiti al Pozze
che ci vuol poco a rovinare il carter.
Remo
zambe Posted - 19 gen 2007 : 23:20:51
l'estrattore di remo va bene anche per cambiare i pistoni togliendo solo la candela. ma vanno usati bene. Quando chiami pozze di che ti spieghi come vanno orientati i tre forellini dei silent block, non sono una baggianata, vanno orientati giusti!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Claude03 Posted - 19 gen 2007 : 20:44:24
AH...

Bene, visto ed approvato!!!
pieremo Posted - 19 gen 2007 : 19:29:46
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1886&mname=pieremo
Se il linc non e' gusto va sul mio album.
Claude03 Posted - 19 gen 2007 : 18:27:46
Eccomi, di ritorno da un esame...

Dunque: per toglierli abbiamo una pressa che usano i meccanici. Si posa tutto il basamento e poi si va giù pian piano. L'ho vista all'opera e mi pare una buona idea; non si dovrebbe romper nulla... Per rimontarli...non so, penso stesso metodo al contrario... Me l'ha detto il mio amico, ci lavora in una officina, tendevo a fidarmi...! Tuttavia... Credo che saggiamente oggi o domani farò un fischio a Nicola, in effeti non ci avevo pensato, grazie Zambe! POI...Per l'estrattore: ho visto un post a riguardo ma l'immagine non c'era più - mancava il link - per veder come si montava sta cosa e quindi... se qualcuno avesse le immagini o la descrizione si faccia avanti, sarebbe meglio della pressa immagino...
Py Posted - 19 gen 2007 : 18:00:34
Per smontarli non c'è problema, due martellate..... il problema è rimontarli, ne occorreranno almeno tre.
Di all'esperto che te li monta che c'è un estrattore per toglire i vecchi; in ogni caso non deve usare il martello.

Py
zambe Posted - 19 gen 2007 : 16:06:29
non mi pare una gran scelta farsi montare i silent da chi ha dubbi di questo tipo...

Potevi fare un colpo di telefono a nicola no???

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
qwerty_50 Posted - 19 gen 2007 : 15:40:12
Ci sono diversi post al proposito.
Fate una ricerca con "silent block"
State attenti nello smontare quelli vecchi e nel rimontare i nuovi.

ciaoooo
Claude03 Posted - 19 gen 2007 : 13:33:52
Oddio...

Cioè? Ho visto che ci son dei fori, si... devo controllare... non pensavo si dovesse controllare pure quello...
almo Posted - 19 gen 2007 : 13:26:09
Ricordati che deve essere rispettata la posizione dei fori:(un foro deve essereverso il basso gli altri due verso la parte anteriore della lambra.)

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Claude03 Posted - 19 gen 2007 : 13:20:34
Si, infatti...

non devo montarli io, ma un mio amico... Mi ha chiesto, io gli ho detto che vanno verso l'esterno ma mi ha messo il dubbio dicendo che ci stanno anche all'interno... e per essere sicuro sicuro sicuro ho chiesto... Il perno lo faccio fare da un tornitore sulla base di quello corto che ho... Grazie Remo!!!
pieremo Posted - 19 gen 2007 : 13:11:40
E' una domanda incredibile, comunque verso l'esterno.
Ti sei procurato il perno piu' lungo ?
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000