Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda... Silentblock
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  12:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...

Sto passando dai Silentblock piccoli a quelli grandi (da quelli per LI III a quelli per Special, su una LI III)... Volevo sapere se la parte più grande va montata verso l'interno o verso l'esterno...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una domanda incredibile, comunque verso l'esterno.
Ti sei procurato il perno piu' lungo ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, infatti...

non devo montarli io, ma un mio amico... Mi ha chiesto, io gli ho detto che vanno verso l'esterno ma mi ha messo il dubbio dicendo che ci stanno anche all'interno... e per essere sicuro sicuro sicuro ho chiesto... Il perno lo faccio fare da un tornitore sulla base di quello corto che ho... Grazie Remo!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati che deve essere rispettata la posizione dei fori:(un foro deve essereverso il basso gli altri due verso la parte anteriore della lambra.)

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio...

Cioè? Ho visto che ci son dei fori, si... devo controllare... non pensavo si dovesse controllare pure quello...

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  15:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono diversi post al proposito.
Fate una ricerca con "silent block"
State attenti nello smontare quelli vecchi e nel rimontare i nuovi.

ciaoooo

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  16:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi pare una gran scelta farsi montare i silent da chi ha dubbi di questo tipo...

Potevi fare un colpo di telefono a nicola no???

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per smontarli non c'è problema, due martellate..... il problema è rimontarli, ne occorreranno almeno tre.
Di all'esperto che te li monta che c'è un estrattore per toglire i vecchi; in ogni caso non deve usare il martello.

Py

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi, di ritorno da un esame...

Dunque: per toglierli abbiamo una pressa che usano i meccanici. Si posa tutto il basamento e poi si va giù pian piano. L'ho vista all'opera e mi pare una buona idea; non si dovrebbe romper nulla... Per rimontarli...non so, penso stesso metodo al contrario... Me l'ha detto il mio amico, ci lavora in una officina, tendevo a fidarmi...! Tuttavia... Credo che saggiamente oggi o domani farò un fischio a Nicola, in effeti non ci avevo pensato, grazie Zambe! POI...Per l'estrattore: ho visto un post a riguardo ma l'immagine non c'era più - mancava il link - per veder come si montava sta cosa e quindi... se qualcuno avesse le immagini o la descrizione si faccia avanti, sarebbe meglio della pressa immagino...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2007 :  19:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1886&mname=pieremo
Se il linc non e' gusto va sul mio album.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  20:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AH...

Bene, visto ed approvato!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  23:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'estrattore di remo va bene anche per cambiare i pistoni togliendo solo la candela. ma vanno usati bene. Quando chiami pozze di che ti spieghi come vanno orientati i tre forellini dei silent block, non sono una baggianata, vanno orientati giusti!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2007 :  00:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude lascia stare quell'orpello e rivolgiti al Pozze
che ci vuol poco a rovinare il carter.
Remo

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2007 :  08:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO Onestamente Andrei da qualcuno Moooolto Piu esperto di Me....
Zambe Moeghea !!!

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2007 :  09:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate con il sistema di cui sopra un mio espertissimo amico mi ha spaccato il carter SX 150.
Consiglio vivamente di pensarci bene, ed utilizzare un sistema più consono che NON FORZI tra le due alette, ma che agisca sulla singola. La pressa, utilizzata da persona esperta unitamente alla fiamma, va bene.
Le martellate distruggeranno inevitabilmente il carter.
Ciao tutti
Giovanni

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2007 :  09:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Claudio mi sembra che tutte le risposte che ti hanno inviato ti hanno un po' confuso, riepilogando la posizione mi sembra di avertela esposta chiaramente per quanto riguarda lo smontaggio devi usare l'estrattore originale o rifatto per non avere guai, fattelo prestare da qualcuno, capisco che non vale la pena di comprarne uno nuovo solo per usarlo una volta.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2007 :  10:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io andrei molto cauto e lascerei eventualmente il lavoro a uno che lo sa' fare.. se si sbaglia so' mazzi .....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2007 :  11:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già...

Ci ragioniamo più tardi assieme Andrea... e poi si vede che far! Grazie a tutti per il vostro aiuto, c'erano un sacco si cose che non sapevo su quei due affarini la... "Caspita" che ignorante!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  17:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male che in questo forum qualcuno la pensa come me (di usare l'estrattore per silentblok).
Dopo il mio post mi sembrava di essere un marziano.
Fare dei danni inrimediabili non ci vuole nulla.

Py

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2007 :  17:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per toglierl e rimetterli ho usato un'asta filettata di 16ma delle rondelle e degli sepessori di 1mm diametro più piccolo e tre dadi,più la scaldatura.Una volta tolti ho ripulito la sede ed usato l'asta all'incontrario.Praticamente è un'estrattore,molto economico ed alla buona,ma il suo servizio e ottimo.Ciao Balbo

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000