Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetto Albero Motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  16:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto revisionando il motore della mia 125 DL ma non riesco a trovare il cuscinetto NU205 - C3 (albero motore lato volano).
I ricambisti della mia zona mi propongono il ciscinetto di tipo normale (no tolleranza C3) oppure quello con le gabbie in materiale plastico. Quale prendo?

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  17:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendilo da un ricambista Lambretta.

Py
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però.... potrebbe essere un'idea.....come ho fatto a non pensarci prima?

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  21:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pedro non è facile trovarlo, devi rivolgerti ad un centro o SKF o FAG,al limite se non c'è te lo ordinano nel giro di 24 ore è disponibile, quelli dei ricambisti non sono delle marche sopradette.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2007 :  13:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho lo stesso problema anchio, solo che la mia è una 150 prima serie, mi si è disintegarto il cuscinetto a rulli lato volano.
Avete i codici skf o fag per reperirelo? Qualcuno di voi li ha? Mi devo affidare ai ricambi casalambretta (sono affidabili??) perchè 45 euro mi sembrano un pò tanti per un cuscinetto...
Avete anche dei trucchi per montarli o degli accorgimenti??

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2007 :  13:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, sull'abaco della bulloneria trovi i codici:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052
la sicla del cuscinetto a rulli lato volano è nu205ecp

e qui è il concessionario skf di ferrara
http://www.ccre.it/

e questa è una piccola guida per sistemare il cuscinetto
http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.fly.seal.html

ciao
Geppe

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2007 :  16:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Riguardo ai cuscinetti del noto Ricambista di Rodano, volevo dire che se avete dubbi sulla qualità potete star tranquilli.Io li ho acquistati per sostituirli nel motore della mia terza serie...ed in particolare il cuscinetto a rulli lato volano che mi è stato inviato è della Rollway Bearings(americani), ed ha la gabbia a rulli in ottone, come gli originali.So che anche gli SKF e i FAG sono ottimi...ma io personalmente ho preferito l'ottone alla plastica!!!
Saluti Pistone

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2007 :  20:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento mtz!! Sulla prima serie il discorso è diverso, è un cuscinetto a sfere lubrificato dalla benzina!
Per pedro, se invece tu stai revisionando il motore , ti consiglio di montare un skf NU 2205 ECP ,è più largo e va montato senza lo spessore interno tra i paraoli del carter volano .E' logico e avresti divuto farlo ugualmente secondi mè, sostituire il pezzo del cuscinetto che va infilato sull'albero.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2007 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh si lo so che è lubrificato dalla benza, infatti non ho il paraolio interno!

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2007 :  22:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella prima serie il cuscinetto ha i rulli ancorati alla pista interna del cuscinetto stesso, quella più piccola che va posizionata sull'albero, mentre sulle altre serie i rulli sono ancorati alla pista esterna, quella più grande che va incastrata sulla flangia.
Ciao
Alessandro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2007 :  03:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ecco, però i codici che mi avete dato, nu205ecp, va bene vero?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  16:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che ormai il Texxera ha i ricambi giusti per le nostre Lambretta e di buona qualità.
Comunque senza togliere nulla a nessuno,ci sono altri ricambisti altrettanto affidabili.
A voi la scelta.

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2007 :  17:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comperato e montato i cuscinetti nuovi!!! Turro perfetto!! Grazie a tutti per l'aiuto!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000