V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 19 gen 2007 : 16:15:50 Sto revisionando il motore della mia 125 DL ma non riesco a trovare il cuscinetto NU205 - C3 (albero motore lato volano). I ricambisti della mia zona mi propongono il ciscinetto di tipo normale (no tolleranza C3) oppure quello con le gabbie in materiale plastico. Quale prendo?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 22 gen 2007 : 17:55:28 Comperato e montato i cuscinetti nuovi!!! Turro perfetto!! Grazie a tutti per l'aiuto!!! |
Py |
Posted - 21 gen 2007 : 16:53:21 Penso che ormai il Texxera ha i ricambi giusti per le nostre Lambretta e di buona qualità. Comunque senza togliere nulla a nessuno,ci sono altri ricambisti altrettanto affidabili. A voi la scelta.
Py |
metz |
Posted - 21 gen 2007 : 03:15:54 Ah ecco, però i codici che mi avete dato, nu205ecp, va bene vero?
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superlambra |
Posted - 20 gen 2007 : 22:42:24 Nella prima serie il cuscinetto ha i rulli ancorati alla pista interna del cuscinetto stesso, quella più piccola che va posizionata sull'albero, mentre sulle altre serie i rulli sono ancorati alla pista esterna, quella più grande che va incastrata sulla flangia. Ciao Alessandro |
metz |
Posted - 20 gen 2007 : 20:46:29 beh si lo so che è lubrificato dalla benza, infatti non ho il paraolio interno! |
mairon |
Posted - 20 gen 2007 : 20:03:13 Attento mtz!! Sulla prima serie il discorso è diverso, è un cuscinetto a sfere lubrificato dalla benzina! Per pedro, se invece tu stai revisionando il motore , ti consiglio di montare un skf NU 2205 ECP ,è più largo e va montato senza lo spessore interno tra i paraoli del carter volano .E' logico e avresti divuto farlo ugualmente secondi mè, sostituire il pezzo del cuscinetto che va infilato sull'albero. |
pistone |
Posted - 20 gen 2007 : 16:52:03 Salve a tutti!!! Riguardo ai cuscinetti del noto Ricambista di Rodano, volevo dire che se avete dubbi sulla qualità potete star tranquilli.Io li ho acquistati per sostituirli nel motore della mia terza serie...ed in particolare il cuscinetto a rulli lato volano che mi è stato inviato è della Rollway Bearings(americani), ed ha la gabbia a rulli in ottone, come gli originali.So che anche gli SKF e i FAG sono ottimi...ma io personalmente ho preferito l'ottone alla plastica!!! Saluti Pistone    |
geppe |
Posted - 20 gen 2007 : 13:56:46 ciao, sull'abaco della bulloneria trovi i codici: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052 la sicla del cuscinetto a rulli lato volano è nu205ecp
e qui è il concessionario skf di ferrara http://www.ccre.it/
e questa è una piccola guida per sistemare il cuscinetto http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.fly.seal.html
ciao Geppe
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
metz |
Posted - 20 gen 2007 : 13:46:05 Ciao ho lo stesso problema anchio, solo che la mia è una 150 prima serie, mi si è disintegarto il cuscinetto a rulli lato volano. Avete i codici skf o fag per reperirelo? Qualcuno di voi li ha? Mi devo affidare ai ricambi casalambretta (sono affidabili??) perchè 45 euro mi sembrano un pò tanti per un cuscinetto... Avete anche dei trucchi per montarli o degli accorgimenti?? |
almo |
Posted - 19 gen 2007 : 21:54:36 Ciao pedro non è facile trovarlo, devi rivolgerti ad un centro o SKF o FAG,al limite se non c'è te lo ordinano nel giro di 24 ore è disponibile, quelli dei ricambisti non sono delle marche sopradette.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
pedro-1962 |
Posted - 19 gen 2007 : 18:28:50 Però.... potrebbe essere un'idea.....come ho fatto a non pensarci prima?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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Py |
Posted - 19 gen 2007 : 17:55:10 Prendilo da un ricambista Lambretta.
Py |