Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 GL al varo con problemi di minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cri Posted - 22 gen 2007 : 11:38:08
Ciao ragazzi ho un problema al mio GL appena restaurato.
Il motore é stato rifatto di sana pianta.
Si accende subito al primo colpo tirando lo starter, ma se togli lo strater nada non sta acceso!!
Le ho provate tutte, con la vite che regola ghigliottina, con la vite del minimo, se questa viene avvitata tutta non gira bene se la svito tutta gira perfettamente.
Ho notato smontando il coperchio carburatore che si sporca di miscela, come se dal filto me la buttasse fuori.
La candela funziona, ma tirata giu´ é bagnata.
I vari getti sono giusti.
Per interderci senza aria non sta in moto ZERO.

Capitato anche a voi? Consigli?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 22 gen 2007 : 20:23:19
fatti prestare un carburo così tagli la testa al toro!

COLLEZ
vespamodelli Posted - 22 gen 2007 : 19:57:37
Avrai il carburatore allentato o con guarnizione che non tiene e ti aspira.
Prova a vedere se i due bulloni che fermano il carburatore sul motore sono ben serrati, in caso lo fossero può essere la guarnizione sottostante messa male, vecchia o di cattiva qualità che ti fa aspirare arioa e ti sputa miscela nella scatola filtro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Marino48 Posted - 22 gen 2007 : 17:45:12
Io avevo questo difetto su un carburatore indiano da 22.Aforza di pulire-smontare -rivedere i getti ,ecc,ecc,avevo notato dello sporco nel condotto tra il polverizzatore e la presa d'daria sul davanti del carburatore quella che sembra senza foro.Anche soffiando con a pistola non usciva aria.Prova a pasarci dentro qei spazzolini da denti imbevuti di nitro ho viacal,e soffia soffia .Il mio ora funziona.Prova Ciao Balbo

Balbo
Cri Posted - 22 gen 2007 : 13:58:57
OK ho fatto la prova e non si é bevuta l´olio!!!!!!!!!! MENO MALE
L´olio é rimasto li bello fermo e non accennava ad andare giu´

........ che cavolo puó essere allora??
sanniticus Posted - 22 gen 2007 : 12:23:13
Assumiamo che tu abbia smontato carburatore e scatola. Si prova mettendo la spalla in modo che la valvola risulti chiusa. Poi versi dell'olio per miscela e controlli.. se l'olio scappa giù velocemente attraverso la valvola, anche se è chiusa, allora sei fritto, motore da riaprire e da portare in officina di rettifica per il rifacimento della superficie di tenuta. Se invece non va giù (aspetta un minuto o due) allora è altro.. intanto prova questo.
Cri Posted - 22 gen 2007 : 12:06:07
o cavoli e come faccio a controllarla?



citazione:
Messaggio inserito da sanniticus

no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene


sanniticus Posted - 22 gen 2007 : 12:02:52
no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene
Cri Posted - 22 gen 2007 : 12:00:47
Valvola di aspirazione? Illuminami, indenti la ghigliottina?

citazione:
Messaggio inserito da sanniticus

la valvola di aspirazione l'hai controllata?

sanniticus Posted - 22 gen 2007 : 11:59:27
la valvola di aspirazione l'hai controllata?
Cri Posted - 22 gen 2007 : 11:59:13
C´é il filtro che é un po´sgangerato, ma ho cambiato retina filtrante e non mi sembra male.

Da dove cavolo potrebbe tirare dentro aria?

citazione:
Messaggio inserito da collet

carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?

COLLEZ

collez Posted - 22 gen 2007 : 11:46:02
carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits