Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cofani laterali lambretta Lì 125 III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby1958 Posted - 23 gen 2007 : 13:23:28
Salve a tutti, stò smontando la mia Lambretta Lì 125 III serie, non riesco a sbloccare le chiusure dei cofani laterali, ho messo svitol mo non è successo niente sembreni inchiodati, aspetto fiducioso il vostro aiuto grazie.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 26 gen 2007 : 10:03:17
sulla terza serie io ho i fermi completamente in plastica nera senza rotelle.
In quel caso metti in ammollo con gasolio per qualche giorno e scalda dall'esterno del cofano.

Py
orso Posted - 26 gen 2007 : 07:28:45
le uniche parti in plastica sono le rotelle, il fatto che le maniglie si blocchino è perchè i perni in ferro girano all'interno dei bussolotti anchessi in ferro, ed entrambi sono torniti con una minima tolleranza uno con l'altro, in più quelli saldati ai cofani sicuramente non erano neanche zincati, e venivano verniciati assieme ad essi, non internamente, vista la precisione che hanno con i perni, quindi essendo ferro nudo e crudo un po di umidità o come presumo un'attività zero delle maniglie negli ultimi anni, anno creato quella ruggine che li ha praticamente saldati.
fralor1966 Posted - 24 gen 2007 : 13:57:30
I miei li ho lasciati in ammollo nel gasolio, assolutamente agricolo, per giorni.... e un bel giorno, come per magia, si son liberati.
Non scaldo e non tiro troppo perchè è molto facile torcere il tutto.

Ciao miki
roby1958 Posted - 24 gen 2007 : 11:12:36
grazie dei consigli, però chiedo ancora spiegazioni, nei bussollotti che dice "Orso" ci sono delle parti in plastica per agevolare la rotazione, oltre alle rotelle che agganciano il cofano
zambe Posted - 23 gen 2007 : 14:13:30
gau è diventato il rè del martello!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
125m Posted - 23 gen 2007 : 14:00:15
Ottimo consiglio,
sicuramente smontare le manigli di alluminio e spruzzare quindi dello svitol direttamente nel bussolotto non può che aiutare. Eventualmente anche un colpetto col martello (per la gioria di Gaurlo)può servire a sbloccare il tutto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
orso Posted - 23 gen 2007 : 13:52:33
stringi i due braccetti che tengono le rotelle sulla morsa, poi scalda per benone e cerca di far leva pian pianino avanti e indietro muovendo il cofano, mi raccomando scalda benone, e fiamma concentrata sui bussolotti facendo attenzione a non sciogliere le rotelle in plastica.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000