Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TARGA D'ORO FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 24 gen 2007 : 20:06:20
Una curiosità:a chi è che viene data la targa d'oro dell'FMI?
Bisogna fare qualche domanda particolare....

Ciao e grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 28 gen 2007 : 17:20:43
no vorrei fare il blaga, ma quelle che ho io, iscritte all' FMI hanno ttt la cosi detta "targa oro", sia le conservate che le restaurate! HI HI

poi, se vuoi fare lo sborone, puoi passare in gioielleria, e fartene fare una 18K, allora si che avrai una vera TARGA ORO !!!!!! HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
bles Posted - 27 gen 2007 : 12:58:30
azz ho fatto arrabbiare gianni.
stamattina sono andato a fare il versamento dei 30 cucchi.
piano piano preparo tutte le carte.
sul sito della fedrmoto ci sono stato e ho letto,anche sulla richiesta di iscrizione c'è scritto che bisogna mandarle al commissario regionale ma quando sono andato dal meccanico del club che si occupa delle moto d'epoca lui mi ha detto che una volta fatta la tessera le carte dovevo mandarle direttamente a roma,che loro hanno fatto sempre cosi e' non c'e mai stato un problema quindi ho semplicemente chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa.
apparte il fatto che nella lista degli esaminatori non ce ne uno in emilia ma fa lo stesso,penso che uno vale l'altro o no?
per quel che riguarda le carte che sto preparando dato che non ho il libretto gli mando una fotocopia dell atto notarile e la denuncia di smarrimento con anche l'estratto cron.
spero vada bene.
per pv33: ai ragione, quando ero andato al motoclub affiliato asi mi ricordo che parlai con la persona che visionava il materiale ed era lui che sarebbe dovuto venire a vedere il mezzo..
zambe Posted - 27 gen 2007 : 12:14:56
dai, non costringete modelli a farvi la predica....

signorineeeeeeeeee, in camera!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
PV33 Posted - 27 gen 2007 : 02:03:02
X bles, l'ASI non manda assolutamente nessuno a visionare il mezzo (moto). La responsabilità è tutta del commissario tecnico, che però fa parte del Club, non dell'ASI.
Ciao.
vespamodelli Posted - 26 gen 2007 : 23:28:01
Se le mandi a Roma ti fanno un cazziatone a te, al presidente del tuo club e al responsabile regionale!!!
Le foto aggiuntive vanno fatte solo per i veicoli post 76.
Se si leggessero le istruzioni sul sito FMI www.federmoto.it invece di riportare si dice e mi pare si farebbe meno confusione, che non guasta.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
bles Posted - 26 gen 2007 : 22:24:25
penso che voi stiate parlando per quelle che sono state le vostre esperienze quindi pozze dice di inviarle al commissario regionale e daniele dice di inviarle a roma...per quel che riguarda l'incaricato che viene a visonarla non so,sapevo che era cosi per l'asi ma non sapevo fosse cosi anche per l'fmi..al club dove mi sono tesserato
mi hanno detto che loro le inviano a roma e basta, dopo un po arriva la risposta.
mi era parso pero di legger in giro che si doveva mandarle al funzionario regionale...
che fare quindi?
daniele intravartolo Posted - 26 gen 2007 : 21:57:20
non solo bisogna spedirle a Roma ma da Gennaio oltre alle sei foto bisogna aggiungerne due una sui n° tel telaio e una ad un metro circa dai n° stessi.x quanto riguarda la targa (d'oro) te la danno primo se il restauro e ok secondo se il mezzo e stato visto dal l'incaricato x asi o fmi di zona e lui a dato parere positivo.

intravartolo
pozze Posted - 26 gen 2007 : 21:31:20
al comisario regionale.. con tutte le carte ( fotocopie e Richiesta scritta )

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
bles Posted - 26 gen 2007 : 18:32:26
approposito, le foto mi hanno detto che devo spedirle direttamente a roma, e' giusto ?
nicola125li Posted - 26 gen 2007 : 13:20:24
dai pozze sei preso cosi male...te vendo mi un fia' de rondee...hi hi

nel dubbio....accelera
pozze Posted - 25 gen 2007 : 13:32:53
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

l'fmi ti da la targa oro solo se x loro il restauro o il conservato è fatto a d.o.c....
ma in fondo è un pezzo d'ottone auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Cocordo con te Gaurlo.. e' Un Pezzo d'ottone... ma mi serve per fare spessori e rondelle In Ottone.. visto che poi arriva Gratis !!!

Ciao By Pozze

Le mie Foto :
nicola125li Posted - 25 gen 2007 : 13:14:38
la danno un po a tutti....io a tengo nelv bauletto...in alcune occasioni le faccio prendere aria,ma secondo me non e nulla di importante....

nel dubbio....accelera
gaurlo Posted - 25 gen 2007 : 12:31:42
l'fmi ti da la targa oro solo se x loro il restauro o il conservato è fatto a d.o.c....
ma in fondo è un pezzo d'ottone auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
vespamodelli Posted - 25 gen 2007 : 12:31:12
Il giorno del giudizio universale, San Pietro compare su una nuvola in alto e riesce ad abbassare il brusio di una sterminata umanità in trepida attesa con il gesto ripetuto di una mano, poi esclama.
Pare . . . are, are, re, re (c'è l'eco papale), dico pare, are, are, re, re, re, e, e, che le seghe non contino, ntino, ntino, no, no, no
Un ovazione immensa si sollevo tra tutti gli esseri umani di sesso maschile!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
lupus Posted - 25 gen 2007 : 12:03:23
Io ho fatto richiesta al fmi per la mia Lambretta 150 li II°. ha luglio 2006.Ho inviato le foto e a ottobre mi hanno spedito il certificato che attesta che il mio mezzo è iscritto, ma la targa oro ancora non mi e arrivata a distanza di 6 mesi perche' hanno problemi con chi le produce!!!
pozze Posted - 25 gen 2007 : 11:40:03
Vi racconto la MIa.. ho mandato le foto per l'iscrizione FMI.. LI 3 Serie ( conservata ) e LI 2 Serie ( restauro ) mi hanno detto che mi Arriva La targa Oro.. Onestamente Non ci Speravo...

Ciao By Pozze

Le mie Foto :
bernpa Posted - 25 gen 2007 : 10:59:57
Mi sto interessando anch'io per iscrivere la mia vespa all'Asi. Un ingegnere del Museo Bonfanti di Bssano del Grappa mi ha riferito che per la targa oro ASI potrebbero bastare anche le foto se sono fatte bene e se a detta della commissione contribuiscono a capire in modo esauriente lo stato e il restauro del mezzo. Altrimenti, sempre e solo per la targa, oro arriva un esaminatore a vedere la moto.
Ciao.
pedro-1962 Posted - 25 gen 2007 : 10:07:21
Be', proprio a tutti non la danno; però l'iscrizione al registro fmi è valutata soltanto in base alle foto che vengono allegate alla pratica, pertanto, se le foto sono fatte bene....la targa oro è assicurata!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
tagliaerbe Posted - 25 gen 2007 : 08:15:14
Infatti la targa FMI la danno praticamente a tutti..
E non ha nulla a che vedere con la targa oro ASI, gli somiglia, ma solo nel colore.
Saluti Marcello
lmbrttIZ5 Posted - 25 gen 2007 : 07:41:14
Pioniere parla fi fmi e non di asi...

Ciao

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000