Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TARGA D'ORO FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2007 :  20:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una curiosità:a chi è che viene data la targa d'oro dell'FMI?
Bisogna fare qualche domanda particolare....

Ciao e grazie.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2007 :  20:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUARDA, NON NE SO TANTO MA SO CHE LA DANNO A QUEI VEICOLI CHE SONO ORIGINALI IN TUTTO E PER TUTTO NELLE LORO PARTI,
POI CREDO CI SIANO DEVERSE FASCE, ASI DI PRIMA, ASI DI SECONDA...CREDO.
QUANDO MI ERO ANDATO AD INFORMARE AD UN CLUB AFFILIATO ASI, L'ESAMINATORE MI AVEVA DETTO CHE
PER AVERE LA TARGA ORO AVREBBE DOVUTA VISIONARLA IN TUTTE LE SUE PARTI,ANCHE VITI E BULLONI...PERO PRENDILA CON LE PINZE PERCHE NON VORREI AVERTI DETTO UNA FESSERIA..CIAO!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2007 :  00:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La danno ai mezzi particolarmente restaurati o conservati bene a loro giudizio..cosi puoi fare il figo e sfoggiarla sulla moto dopo aver trovato un posto dove metterla!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 gen 2007 :  07:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pioniere parla fi fmi e non di asi...

Ciao

Matteo (PC)

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 gen 2007 :  08:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la targa FMI la danno praticamente a tutti..
E non ha nulla a che vedere con la targa oro ASI, gli somiglia, ma solo nel colore.
Saluti Marcello

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  10:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be', proprio a tutti non la danno; però l'iscrizione al registro fmi è valutata soltanto in base alle foto che vengono allegate alla pratica, pertanto, se le foto sono fatte bene....la targa oro è assicurata!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2007 :  10:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto interessando anch'io per iscrivere la mia vespa all'Asi. Un ingegnere del Museo Bonfanti di Bssano del Grappa mi ha riferito che per la targa oro ASI potrebbero bastare anche le foto se sono fatte bene e se a detta della commissione contribuiscono a capire in modo esauriente lo stato e il restauro del mezzo. Altrimenti, sempre e solo per la targa, oro arriva un esaminatore a vedere la moto.
Ciao.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  11:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi racconto la MIa.. ho mandato le foto per l'iscrizione FMI.. LI 3 Serie ( conservata ) e LI 2 Serie ( restauro ) mi hanno detto che mi Arriva La targa Oro.. Onestamente Non ci Speravo...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

lupus
Junior +

Portofuori - RA
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2007 :  12:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto richiesta al fmi per la mia Lambretta 150 li II°. ha luglio 2006.Ho inviato le foto e a ottobre mi hanno spedito il certificato che attesta che il mio mezzo è iscritto, ma la targa oro ancora non mi e arrivata a distanza di 6 mesi perche' hanno problemi con chi le produce!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2007 :  12:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il giorno del giudizio universale, San Pietro compare su una nuvola in alto e riesce ad abbassare il brusio di una sterminata umanità in trepida attesa con il gesto ripetuto di una mano, poi esclama.
Pare . . . are, are, re, re (c'è l'eco papale), dico pare, are, are, re, re, re, e, e, che le seghe non contino, ntino, ntino, no, no, no
Un ovazione immensa si sollevo tra tutti gli esseri umani di sesso maschile!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2007 :  12:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'fmi ti da la targa oro solo se x loro il restauro o il conservato è fatto a d.o.c....
ma in fondo è un pezzo d'ottone auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2007 :  13:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la danno un po a tutti....io a tengo nelv bauletto...in alcune occasioni le faccio prendere aria,ma secondo me non e nulla di importante....

nel dubbio....accelera

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2007 :  13:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

l'fmi ti da la targa oro solo se x loro il restauro o il conservato è fatto a d.o.c....
ma in fondo è un pezzo d'ottone auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Cocordo con te Gaurlo.. e' Un Pezzo d'ottone... ma mi serve per fare spessori e rondelle In Ottone.. visto che poi arriva Gratis !!!

Ciao By Pozze

Le mie Foto :

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2007 :  13:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai pozze sei preso cosi male...te vendo mi un fia' de rondee...hi hi

nel dubbio....accelera

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2007 :  18:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
approposito, le foto mi hanno detto che devo spedirle direttamente a roma, e' giusto ?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2007 :  21:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al comisario regionale.. con tutte le carte ( fotocopie e Richiesta scritta )

Ciao By Pozze

Le mie Foto :

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2007 :  21:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non solo bisogna spedirle a Roma ma da Gennaio oltre alle sei foto bisogna aggiungerne due una sui n° tel telaio e una ad un metro circa dai n° stessi.x quanto riguarda la targa (d'oro) te la danno primo se il restauro e ok secondo se il mezzo e stato visto dal l'incaricato x asi o fmi di zona e lui a dato parere positivo.

intravartolo

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2007 :  22:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che voi stiate parlando per quelle che sono state le vostre esperienze quindi pozze dice di inviarle al commissario regionale e daniele dice di inviarle a roma...per quel che riguarda l'incaricato che viene a visonarla non so,sapevo che era cosi per l'asi ma non sapevo fosse cosi anche per l'fmi..al club dove mi sono tesserato
mi hanno detto che loro le inviano a roma e basta, dopo un po arriva la risposta.
mi era parso pero di legger in giro che si doveva mandarle al funzionario regionale...
che fare quindi?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2007 :  23:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le mandi a Roma ti fanno un cazziatone a te, al presidente del tuo club e al responsabile regionale!!!
Le foto aggiuntive vanno fatte solo per i veicoli post 76.
Se si leggessero le istruzioni sul sito FMI www.federmoto.it invece di riportare si dice e mi pare si farebbe meno confusione, che non guasta.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 gen 2007 :  02:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X bles, l'ASI non manda assolutamente nessuno a visionare il mezzo (moto). La responsabilità è tutta del commissario tecnico, che però fa parte del Club, non dell'ASI.
Ciao.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2007 :  12:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, non costringete modelli a farvi la predica....

signorineeeeeeeeee, in camera!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000