| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| gigio333 |
Posted - 02 feb 2007 : 21:04:40 Ciao a tutti. Ho appena letto il messaggio di frimaxi (restauro faro basso '53) che ha sistemato il motore per €180. Oggi il mio amico meccanico è andato a prendere il mio gruppo termico, il quale ha avuto fatto: alesaggio a 52,8 mm, sostituzione pistone, sostituzione biella e sabbiatura cilindro-testato-albero motore. A me l'officina aveva chiesto €140 ma a lui gli hanno fatto pagare solo €125. Qui in sicilia i prezzi saranno più bassi. Perchè non vi trasferite qui in blocco? Il prossimo passo sarà sabbiare e lucidare il carter motore. Vi terrò informati sui prezzi. A presto. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ironmana |
Posted - 04 feb 2007 : 23:57:13 Su cilindro vespa: lavaggio cilindro, rettifica, pistone asso orig., sost.biella, imbialleggio nuovo e equilibratura= 110 euro
ironmana |
| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 23:16:37 Abiti nella patria dei motori, va' tranquillo ciao. Remo |
| bles |
Posted - 04 feb 2007 : 23:14:56 spero di trovarlo. grazie davvero. |
| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 23:13:56 Questo lo sa il rettificatore, cerca di andare da uno con esperienza acquisita con anni di lavoro. |
| bles |
Posted - 04 feb 2007 : 23:06:54 grazie pieremo, a lavoro finito quanto scostamento ci deve essere tra pistone e cilindro rettificato? |
| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 23:02:32 Prima trova il pistone e poi si rettifica di conseguenza. Se non ci sono grossi solchi 2 decimi di maggiorazione sono sufficenti. La rettifica costa circa 25 euro, il mese scorso, da "frescone" ho lasciato che sia il rettificatore a procurarmi il pistone. Risultato: rettifica piu' pistone GOL 120 euro ! MAI PIU'! Remo |
| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 22:56:27 Lo immaginavo che scherzando-scherzando alla fine un'anima candida ci credeva... Janez recupera da Gaurlo il carburatore SH 20 prima che lo venda ad un foresto. Remo |
| bles |
Posted - 04 feb 2007 : 22:53:43 scherzi apparte vorrei capire una cosa. dal momento che devo fare rettificare il cilindro originale,quando lo porto al tizio che fa la rettifica devo dirgli fino a quanto lo deve allargare in bae ai diametri dei pistoni che ci sono in commercio o faccio fare a lui e poi trovo io il pistone adatto? come mi consigliate di procedere? |
| Janez |
Posted - 04 feb 2007 : 22:47:09 Porca miseria ho sabbiato il libretto e invece andava solo lucidato! Certo remo che potevi dirmelo prima!!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
| gigio333 |
Posted - 04 feb 2007 : 21:50:05 Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene. Io ho solo fatto sabbiare l'esterno di cilindro e testata non l'interno. Poi il rettificatore ha lucidato l'albero motore ed ha detto che l'ha sabbiato (potrebbe non essere vero, ma non è arrugginito come prima ed è lucidissimo). Comunque, il motore è stato fuori per + di 20 anni mentre la carrozzeria per + di 30. Penso che sabbiarlo sia una necessità e come ho già scritto vi farò vedere le foto appena riesco a finire alcuni lavori. Se volete vedere la carrozzeria lambretta cercate sull'abaco della bulloneria il messaggio "lambretta allo stato naturale". Ciao a tutti. |
| biccari |
Posted - 04 feb 2007 : 20:50:08 scusatemi ma chi è il vostro spacciatore??''  erba andata a male.................   
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos |
| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 13:23:07 Non sabbiare mai i pezzi che vanno lucidati a specchio o cromati. Selle, carburatori, cilindri, pistoni, gomme, libretti,fogli complementari, vetri fanale non vanno cromati percio' si possono sabbiare. Remo |
| vespamodelli |
Posted - 04 feb 2007 : 13:20:43 Post fuori di testa . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| bles |
Posted - 04 feb 2007 : 11:35:49 infatti era la stessa cosa che mi chiedevo io, perche sabbiarlo se poi lo fai lucidare? tanto vale lasciarlo cosi che ci pensera chi lo lucida... per il cilindro invece non ho ancora capito la procedura per portarlo come era una volta. |
| zambe |
Posted - 04 feb 2007 : 11:18:01 dopo provo anche io....
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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| pieremo |
Posted - 04 feb 2007 : 11:16:35 Attenti ragazzacci che qualcuno potrebbe imitarvi. Remo |
| fralor1966 |
Posted - 04 feb 2007 : 09:57:40 Ciao Gaurlo, io ho usato la testa e mi sono chiesto: perche portarlo a sabbiare(compreso l'interno del cilindro) quando mettendo della sabbia FINE dentro il motore e accendendolo farebbe da solo? Detto.........fatto.......ottimo risultato con conseguente risparmio di quattrini.
Ciao Gau e anche al resto della truppa, miki |
| vespamodelli |
Posted - 04 feb 2007 : 09:11:12 Se devi lucidare che senso ha sabbiare? Prima rendi microbutterata la superficie e poi la lucidi? Quanto materiale devi elimunare così.
Basta spazzolarlo a dovere se lo vuoi lucido.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| metz |
Posted - 04 feb 2007 : 00:28:15 io per le rettifiche pago 25 più il pistone |
| gigio333 |
Posted - 03 feb 2007 : 20:29:31 Ragazzi, tra un pò farò sabbiare il carter motore e lucidarlo dal mio carrozziere (che comunque si dedica solo a mezzi d'epoca ed è collezionista). Appena posso metterò le foto del prima e dopo così ci renderemo tutti conto di cosa potremmo fare. Un pò di pazienza e tra qualche settimana riprenderemo la discussione. Ma il prezzo del lavoro fatto come vi è sembrato? Ciao ed a presto. |