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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 feb 2007 : 21:04:40
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| Ciao a tutti. Ho appena letto il messaggio di frimaxi (restauro faro basso '53) che ha sistemato il motore per €180. Oggi il mio amico meccanico è andato a prendere il mio gruppo termico, il quale ha avuto fatto: alesaggio a 52,8 mm, sostituzione pistone, sostituzione biella e sabbiatura cilindro-testato-albero motore. A me l'officina aveva chiesto €140 ma a lui gli hanno fatto pagare solo €125. Qui in sicilia i prezzi saranno più bassi. Perchè non vi trasferite qui in blocco? Il prossimo passo sarà sabbiare e lucidare il carter motore. Vi terrò informati sui prezzi. A presto. |
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 feb 2007 : 22:45:20
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ma i carter prima di farli lucidare e' meglio farli sabbiare? chiedo questo perche lo voglio fare anche io ma non pensavo andassero sabbiati... anche il cilindro? |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 feb 2007 : 07:07:36
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certo che i cilindri vanno sabbiati!!! nota bene solo dentro ;) auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 feb 2007 : 10:03:08
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la gabba a rulli non la sabbia nessuno???
Rovereto D.C. |
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 feb 2007 : 12:09:01
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no aspettate un secondo, se io mi trovo un cilindro messo da porco...arrugginito completamente fuori e messo male dentro. lo faccio sabbiare solo dentro e fuori lo si lascia cosi? una cifra onesta per una rettifica quale puo essere? |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 feb 2007 : 20:29:31
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| Ragazzi, tra un pò farò sabbiare il carter motore e lucidarlo dal mio carrozziere (che comunque si dedica solo a mezzi d'epoca ed è collezionista). Appena posso metterò le foto del prima e dopo così ci renderemo tutti conto di cosa potremmo fare. Un pò di pazienza e tra qualche settimana riprenderemo la discussione. Ma il prezzo del lavoro fatto come vi è sembrato? Ciao ed a presto. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7251 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 feb 2007 : 00:28:15
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| io per le rettifiche pago 25 più il pistone |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 feb 2007 : 09:11:12
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Se devi lucidare che senso ha sabbiare? Prima rendi microbutterata la superficie e poi la lucidi? Quanto materiale devi elimunare così.
Basta spazzolarlo a dovere se lo vuoi lucido.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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fralor1966
Senior
   
Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1936 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 feb 2007 : 09:57:40
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Ciao Gaurlo, io ho usato la testa e mi sono chiesto: perche portarlo a sabbiare(compreso l'interno del cilindro) quando mettendo della sabbia FINE dentro il motore e accendendolo farebbe da solo? Detto.........fatto.......ottimo risultato con conseguente risparmio di quattrini.
Ciao Gau e anche al resto della truppa, miki |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 feb 2007 : 11:16:35
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Attenti ragazzacci che qualcuno potrebbe imitarvi. Remo |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
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zambe
Senior ++
     
Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 feb 2007 : 11:18:01
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dopo provo anche io....
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 feb 2007 : 11:35:49
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infatti era la stessa cosa che mi chiedevo io, perche sabbiarlo se poi lo fai lucidare? tanto vale lasciarlo cosi che ci pensera chi lo lucida... per il cilindro invece non ho ancora capito la procedura per portarlo come era una volta. |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 feb 2007 : 13:20:43
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Post fuori di testa . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 feb 2007 : 13:23:07
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Non sabbiare mai i pezzi che vanno lucidati a specchio o cromati. Selle, carburatori, cilindri, pistoni, gomme, libretti,fogli complementari, vetri fanale non vanno cromati percio' si possono sabbiare. Remo |
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biccari
Senior +
    
Bologna - BO
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Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 feb 2007 : 21:50:05
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| Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene. Io ho solo fatto sabbiare l'esterno di cilindro e testata non l'interno. Poi il rettificatore ha lucidato l'albero motore ed ha detto che l'ha sabbiato (potrebbe non essere vero, ma non è arrugginito come prima ed è lucidissimo). Comunque, il motore è stato fuori per + di 20 anni mentre la carrozzeria per + di 30. Penso che sabbiarlo sia una necessità e come ho già scritto vi farò vedere le foto appena riesco a finire alcuni lavori. Se volete vedere la carrozzeria lambretta cercate sull'abaco della bulloneria il messaggio "lambretta allo stato naturale". Ciao a tutti. |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 feb 2007 : 22:53:43
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scherzi apparte vorrei capire una cosa. dal momento che devo fare rettificare il cilindro originale,quando lo porto al tizio che fa la rettifica devo dirgli fino a quanto lo deve allargare in bae ai diametri dei pistoni che ci sono in commercio o faccio fare a lui e poi trovo io il pistone adatto? come mi consigliate di procedere? |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 feb 2007 : 22:56:27
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Lo immaginavo che scherzando-scherzando alla fine un'anima candida ci credeva... Janez recupera da Gaurlo il carburatore SH 20 prima che lo venda ad un foresto. Remo |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 feb 2007 : 23:02:32
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Prima trova il pistone e poi si rettifica di conseguenza. Se non ci sono grossi solchi 2 decimi di maggiorazione sono sufficenti. La rettifica costa circa 25 euro, il mese scorso, da "frescone" ho lasciato che sia il rettificatore a procurarmi il pistone. Risultato: rettifica piu' pistone GOL 120 euro ! MAI PIU'! Remo |
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
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Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 feb 2007 : 23:06:54
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| grazie pieremo, a lavoro finito quanto scostamento ci deve essere tra pistone e cilindro rettificato? |
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