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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 02 feb 2007 : 21:04:40
Ciao a tutti. Ho appena letto il messaggio di frimaxi (restauro faro basso '53) che ha sistemato il motore per €180. Oggi il mio amico meccanico è andato a prendere il mio gruppo termico, il quale ha avuto fatto: alesaggio a 52,8 mm, sostituzione pistone, sostituzione biella e sabbiatura cilindro-testato-albero motore. A me l'officina aveva chiesto €140 ma a lui gli hanno fatto pagare solo €125. Qui in sicilia i prezzi saranno più bassi. Perchè non vi trasferite qui in blocco? Il prossimo passo sarà sabbiare e lucidare il carter motore. Vi terrò informati sui prezzi. A presto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 04 feb 2007 : 23:57:13
Su cilindro vespa: lavaggio cilindro, rettifica, pistone asso orig., sost.biella, imbialleggio nuovo e equilibratura= 110 euro

ironmana
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 23:16:37
Abiti nella patria dei motori, va' tranquillo ciao.
Remo
bles Posted - 04 feb 2007 : 23:14:56
spero di trovarlo.
grazie davvero.
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 23:13:56
Questo lo sa il rettificatore, cerca di andare da uno
con esperienza acquisita con anni di lavoro.
bles Posted - 04 feb 2007 : 23:06:54
grazie pieremo, a lavoro finito quanto scostamento ci deve essere tra pistone e cilindro rettificato?
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 23:02:32
Prima trova il pistone e poi si rettifica di conseguenza.
Se non ci sono grossi solchi 2 decimi di maggiorazione
sono sufficenti.
La rettifica costa circa 25 euro, il mese scorso, da "frescone"
ho lasciato che sia il rettificatore a procurarmi il pistone.
Risultato:
rettifica piu' pistone GOL 120 euro ! MAI PIU'!
Remo
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 22:56:27
Lo immaginavo che scherzando-scherzando alla fine
un'anima candida ci credeva...
Janez recupera da Gaurlo il carburatore SH 20 prima
che lo venda ad un foresto.
Remo
bles Posted - 04 feb 2007 : 22:53:43
scherzi apparte vorrei capire una cosa.
dal momento che devo fare rettificare il cilindro originale,quando lo porto al tizio che fa la rettifica devo dirgli fino a quanto lo deve allargare in bae ai diametri dei pistoni che ci sono in commercio o faccio fare a lui e poi trovo io il pistone adatto?
come mi consigliate di procedere?
Janez Posted - 04 feb 2007 : 22:47:09
Porca miseria ho sabbiato il libretto e invece andava solo lucidato! Certo remo che potevi dirmelo prima!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
gigio333 Posted - 04 feb 2007 : 21:50:05
Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene. Io ho solo fatto sabbiare l'esterno di cilindro e testata non l'interno. Poi il rettificatore ha lucidato l'albero motore ed ha detto che l'ha sabbiato (potrebbe non essere vero, ma non è arrugginito come prima ed è lucidissimo). Comunque, il motore è stato fuori per + di 20 anni mentre la carrozzeria per + di 30. Penso che sabbiarlo sia una necessità e come ho già scritto vi farò vedere le foto appena riesco a finire alcuni lavori. Se volete vedere la carrozzeria lambretta cercate sull'abaco della bulloneria il messaggio "lambretta allo stato naturale". Ciao a tutti.
biccari Posted - 04 feb 2007 : 20:50:08
scusatemi ma chi è il vostro spacciatore??'' erba andata a male.................

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 13:23:07
Non sabbiare mai i pezzi che vanno lucidati
a specchio o cromati.
Selle, carburatori, cilindri, pistoni, gomme,
libretti,fogli complementari, vetri fanale non
vanno cromati percio' si possono sabbiare.
Remo
vespamodelli Posted - 04 feb 2007 : 13:20:43
Post fuori di testa . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
bles Posted - 04 feb 2007 : 11:35:49
infatti era la stessa cosa che mi chiedevo io,
perche sabbiarlo se poi lo fai lucidare?
tanto vale lasciarlo cosi che ci pensera chi lo lucida...
per il cilindro invece non ho ancora capito la procedura per portarlo come era una volta.
zambe Posted - 04 feb 2007 : 11:18:01
dopo provo anche io....

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
pieremo Posted - 04 feb 2007 : 11:16:35
Attenti ragazzacci che qualcuno potrebbe imitarvi.
Remo
fralor1966 Posted - 04 feb 2007 : 09:57:40
Ciao Gaurlo, io ho usato la testa e mi sono chiesto: perche portarlo a sabbiare(compreso l'interno del cilindro) quando mettendo della sabbia FINE dentro il motore e accendendolo farebbe da solo?
Detto.........fatto.......ottimo risultato con conseguente risparmio di quattrini.

Ciao Gau e anche al resto della truppa, miki
vespamodelli Posted - 04 feb 2007 : 09:11:12
Se devi lucidare che senso ha sabbiare?
Prima rendi microbutterata la superficie e poi la lucidi?
Quanto materiale devi elimunare così.

Basta spazzolarlo a dovere se lo vuoi lucido.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
metz Posted - 04 feb 2007 : 00:28:15
io per le rettifiche pago 25 più il pistone
gigio333 Posted - 03 feb 2007 : 20:29:31
Ragazzi, tra un pò farò sabbiare il carter motore e lucidarlo dal mio carrozziere (che comunque si dedica solo a mezzi d'epoca ed è collezionista). Appena posso metterò le foto del prima e dopo così ci renderemo tutti conto di cosa potremmo fare. Un pò di pazienza e tra qualche settimana riprenderemo la discussione. Ma il prezzo del lavoro fatto come vi è sembrato? Ciao ed a presto.

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