Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RESTAURO TARGA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soiapic Posted - 05 feb 2007 : 10:29:38
devo restaurare la vecchia targa della primavera..
parlando con un carrozziere mi diceva che potrei saldare la targa di plastica..

è possibile?

così magari evito di doverla incollare ad un supporto più duro..

Andrea
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 06 feb 2007 : 15:10:54
ho fatto saldare la targa..

inzomma.. me l'ha saldata benino.. ora per completare l'opera passo con la colla bi componente.. poi carteggio.. e via!

Andrea
Fabio Fabbri Posted - 05 feb 2007 : 19:08:59
se la targa è rotta o delle crepe basta prendere un piano di alluminio o qualcosa di molto liscio e ristente delimitare lo spazio che serve per la targa, spuzzarci un pò d'olio e versare della resina, quella per le barche è eccezzionale, schiacciare la targa sopra e metterla in pressione per 2 giorni in modo che penetri in tutta la superficie, staccarla dal piano e carteggiarla, poi è pronta per la verciatura, vale sia per le targhe di ferro, sia per le targhe di plastica.
soiapic Posted - 05 feb 2007 : 15:56:11
ehhhhhhhhhmmmmmmmmm.........

grasie grasie!!

Andrea
collez Posted - 05 feb 2007 : 15:48:45
andrea, sicuramente è stata una svista ma ti sei dimenticato di ringraziare per i preziosissimi consigli.

=)

buona fortuna e don't worry

COLLEZ
soiapic Posted - 05 feb 2007 : 15:29:58
te lo chiedo perchè grattando via lo strato di stucco di 2 mm che la ricopriva mi son accorto che fa veramente pena.. è in 2 pezzi, ha 4 mega crepe.. insomma è una reliquia.. è messa peggio dei papiri egiziani!!
comunque oggi l'ho lasciata al mio amico carrozziere.. speriamo che me la saldi x bene.. poi x il resto mi arrangio!!

Andrea
vespamodelli Posted - 05 feb 2007 : 12:34:23
Le targhe in plastica non vanno verniciate, a parte i numeri di cui non esiste un codice. Vai a campione con l'originale.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
soiapic Posted - 05 feb 2007 : 11:40:54
per il colore poi ci sono delle tabelle e/o colori speciali da spruzzare?

Andrea
vespamodelli Posted - 05 feb 2007 : 11:28:11
Metti la targa di plastica in un contenitore basso di vetro, coperta di acqua, infilala nel microonde per il tempo nesessario a che l'acqua vada in ebollizione.
Tira fuori la targa, mettila su fondo del lavandino, poggia sopra una pentola con fondo pesante di adeguata misura a coprire tutta la targa e apri l'acqua fredda.

Doooooooopo averla raddrizzata incolli i pezzi con colla per polistirolo di quelle a base di acetone che sioglie il materiale fondendo le due parti.
Poi raffini le giunture con carta abrasiva sempre più sottile e avrai una targa come nuova.
Se mancano dei pezzi puoi ritargliarli da fogli di polistirene per modellismo di egual misura e incollarli con la colla indicata.

Ne ho raddrizzate diverse con questo metodo, dura e se fai un buon lavoro non sembra nemmeno riparata se non gli fai un esame con la lente.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
m455!m0 Posted - 05 feb 2007 : 11:14:16
citazione:
Messaggio inserito da Teramvm

Anch'io dovrei restaurare la targa la mia era un po' bomboata e poi si è spaccata in 4 parti!!!! Che dite prima rincollo poi cerco di appiattire con il calore?

Al contrario, rippiattisci prima con il calore, un phon ed una base è tutto quello di cui hai bisogno, dopo incolli. La resina bicomponente fa il suo lavoro più che bene.
soiapic Posted - 05 feb 2007 : 11:12:58
non so come possono fare a saldarla.. oggi in pausa pranzo vado a vedere..
ma non è che la plastica troppo vecchia si brucia e basta?
avete mai provato?

Andrea
Teramvm Posted - 05 feb 2007 : 10:53:40
Anch'io dovrei restaurare la targa la mia era un po' bomboata e poi si è spaccata in 4 parti!!!! Che dite prima rincollo poi cerco di appiattire con il calore?
collez Posted - 05 feb 2007 : 10:51:16
a filo????

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000