Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rimontaggio eretica 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 08 feb 2007 : 22:34:24
Salve a tutti pro e contro,tra pochi giorni inizierò a rimontare la mia sx150,per la verità sono un pò pessimista,nel senso che da solo smontarla non è stato difficile parecchie foto le ho fatte,ma ora la cosa che mi spaventa di più è che i pezzi saranno tutti immacolati e la paura di rovinarli è tanta.Chiedo a voi per ora, la sequenza che devo seguire, bullone per bullone,pezzo per pezzo.AIUTO!!!!

Stefano Licci
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 09 feb 2007 : 21:50:52
ALLA FACCIA DEL CACIOCAVALLO!!come diceva De Curtis...
è stato usato solo lo sverniciatore, nessun trauma da calore o da piegamento, possibile perda la simmetria??
Comunque se lo dite voi è possibile...MA SPERIAMO NON SIA IL MIO CASO!!!!
Ciao ragazzi, aspetto altri consigli!!!

Stefano Licci
vespamodelli Posted - 09 feb 2007 : 21:22:09
Prova a "premontare" i pezzi, ovvero, prova a calzare lo scudo e fissarlo ai supporti telaio e a montare il parafango.
Sulle lambrette spesso dopo essere stati lavorati di carrozzeria non combaciano più tanto automaticamente.
Succede se ci stai attento e ribatti, stucchi e vernici da te, figuriamoci se fatto da altri.

Se calza tutto, puoi procedere, se no devi storcere, stirare, svirgolare con il rischio sempre appresso di graffiare o far saltare la vernice.

Provare, provare, provhhareeeee . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
malicci Posted - 09 feb 2007 : 20:09:09
Lo sapevo che non sarebbe stata una cosa facile!!!Lunedì ritiro la signora,poi inizierò a montarla,se riuscirò a inserire delle foto,guardate pure non abbiate timore,per me è la prima volta, non abbiate pietà a sgridarmi,voi che ne avete montate chi sà quante!prima domanda,come sarebbe parafango e scudo a squadro?mi sa che devo prendermi delle ferie!!

Stefano Licci
Marino48 Posted - 09 feb 2007 : 18:07:43
Ottimi suggerimenti,ma quando deve rimontare lo scudo,il parafango , il musetto e i listelli con i teminali che di solito ti segnano la vernice sarà oportuno dirgli come far e qualche trucchetto.Se ti scappa il cacciavite sullo scudo sei nella -----.Poi prima di stringere tutte le viti controlla se sei in squdra con riferimento il pavimento ,a me è successo che lo scudo ed il parafango guardavano in direzione opposta.Non ti scoraggiare TIENI DURO Buon lavoro ciao Balbo

Balbo
pedro-1962 Posted - 09 feb 2007 : 11:27:48
Il cavalletto montalo per prima cosa, poi passa l'impianto elettrico e le guaine dei cavi. Il motore, già completo di cuffia, copri volano e marmitta, per ultima.
In mezzo, fai come ti suggerisce la fantasia.... ma dedica al montaggio tutto il tempo che necessita, senza fretta, anche se questo significa andare a rilento, provando e riprovando, cercando i perni giusti, pulendo accuratamente quello che è rimasto originale...
Buona parte del risultato finale dipende da questo.
.... E adesso ti confido un segreto....
Tutte le Lambrette hanno un'anima! Se saprai amarla, la tua Lambretta non ti tradira' mai!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
vespamodelli Posted - 09 feb 2007 : 08:19:26
Cavalletto, blocchetto di legno della stessa altezza per dietro e poi a seguire.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 08 feb 2007 : 23:33:24
Prima cosa il cavalletto. Mi raccomando.La metti sul ponte dopo averlo montato poi l'impianto eletrrico.Forcella,manubrio poi il faro posteriore e il parafanfo posteriore.Bauletto porta oggetti,serbatoio,scatola filtro....e poi via via il resto,il motore...etc. etc. Questo a grandi linee,anche perchè poi uno procede come meglio si trova. Però penso che tutti inizino con il cavalletto...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000