Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rimontaggio eretica 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  22:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti pro e contro,tra pochi giorni inizierò a rimontare la mia sx150,per la verità sono un pò pessimista,nel senso che da solo smontarla non è stato difficile parecchie foto le ho fatte,ma ora la cosa che mi spaventa di più è che i pezzi saranno tutti immacolati e la paura di rovinarli è tanta.Chiedo a voi per ora, la sequenza che devo seguire, bullone per bullone,pezzo per pezzo.AIUTO!!!!

Stefano Licci

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2007 :  23:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa il cavalletto. Mi raccomando.La metti sul ponte dopo averlo montato poi l'impianto eletrrico.Forcella,manubrio poi il faro posteriore e il parafanfo posteriore.Bauletto porta oggetti,serbatoio,scatola filtro....e poi via via il resto,il motore...etc. etc. Questo a grandi linee,anche perchè poi uno procede come meglio si trova. Però penso che tutti inizino con il cavalletto...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2007 :  08:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavalletto, blocchetto di legno della stessa altezza per dietro e poi a seguire.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2007 :  11:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto montalo per prima cosa, poi passa l'impianto elettrico e le guaine dei cavi. Il motore, già completo di cuffia, copri volano e marmitta, per ultima.
In mezzo, fai come ti suggerisce la fantasia.... ma dedica al montaggio tutto il tempo che necessita, senza fretta, anche se questo significa andare a rilento, provando e riprovando, cercando i perni giusti, pulendo accuratamente quello che è rimasto originale...
Buona parte del risultato finale dipende da questo.
.... E adesso ti confido un segreto....
Tutte le Lambrette hanno un'anima! Se saprai amarla, la tua Lambretta non ti tradira' mai!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2007 :  18:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimi suggerimenti,ma quando deve rimontare lo scudo,il parafango , il musetto e i listelli con i teminali che di solito ti segnano la vernice sarà oportuno dirgli come far e qualche trucchetto.Se ti scappa il cacciavite sullo scudo sei nella -----.Poi prima di stringere tutte le viti controlla se sei in squdra con riferimento il pavimento ,a me è successo che lo scudo ed il parafango guardavano in direzione opposta.Non ti scoraggiare TIENI DURO Buon lavoro ciao Balbo

Balbo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2007 :  20:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sapevo che non sarebbe stata una cosa facile!!!Lunedì ritiro la signora,poi inizierò a montarla,se riuscirò a inserire delle foto,guardate pure non abbiate timore,per me è la prima volta, non abbiate pietà a sgridarmi,voi che ne avete montate chi sà quante!prima domanda,come sarebbe parafango e scudo a squadro?mi sa che devo prendermi delle ferie!!

Stefano Licci

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2007 :  21:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a "premontare" i pezzi, ovvero, prova a calzare lo scudo e fissarlo ai supporti telaio e a montare il parafango.
Sulle lambrette spesso dopo essere stati lavorati di carrozzeria non combaciano più tanto automaticamente.
Succede se ci stai attento e ribatti, stucchi e vernici da te, figuriamoci se fatto da altri.

Se calza tutto, puoi procedere, se no devi storcere, stirare, svirgolare con il rischio sempre appresso di graffiare o far saltare la vernice.

Provare, provare, provhhareeeee . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2007 :  21:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLA FACCIA DEL CACIOCAVALLO!!come diceva De Curtis...
è stato usato solo lo sverniciatore, nessun trauma da calore o da piegamento, possibile perda la simmetria??
Comunque se lo dite voi è possibile...MA SPERIAMO NON SIA IL MIO CASO!!!!
Ciao ragazzi, aspetto altri consigli!!!

Stefano Licci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000