Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Siambretta sidecar

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tagliaerbe Posted - 14 feb 2007 : 21:33:50
Ho acquistato, in un momento di pazzia, l'articolo in oggetto.
Di fatto si tratta di una D 125, ma interamente marcata siambretta, verniciatura rifatta all'epoca, per cui di difficile riconoscimento nei particolari.
Qualcuno riesce a darmi una mano nel risalire all'originalità del mezzo?
Saluti Marcello
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 15 feb 2007 : 16:36:29
Ciao Tagliaerbe, ti dovevo contattare per il sidecar ma poi per il momento ho pensato di tenerlo e mi sei passato di mente.
CHIEDO SCUSA!!
Per quanto riguarda la posizione del carrozzino ti riporto quanto scritto da "LA MANOVELLA" in occasione dei 100 anni del sidecar.
" In Italia il Codice della Strada ha stabilito solo nel 1959 la posizione del carrozzino,decidendo che deve essere montato a destra del motociclo.
I primi sidecar importati in Italia dall'Inghilterra avevano però il carrozzino a sinistra.
Curiosamente, la maggior parte delle industrie Italiana che produceva sidecar continuava a montare il carrozzino da quel lato:occorre tener presente però che in molte città italiane ad inizio secolo si teneva la mano sinistra.
Il Codice della Strada del 31 dicembre 1923 , in vigore dal successivo 1 gennaio 1924 stabiliva il senso di circolazione,prescrivendo la mano destra.
La norma non venne però applicata immediatamente in tutte le regioni:al 5 maggio 1926 in tutta Italia si circolava a destra , ad esclusione della città di Milano che si adegua soltanto nel 1927."
Da ricerche effettuate, solo intorno agli anni 70 la Motorizzazione applica la legge e il carrozzino passa definitivamente sul lato destro del motociclo.
Inoltre sempre da tale data diventa OBBLICATORIO e non più facoltativo punzonare e riportare sul libretto il numero del telaio del carrozzino.

Marcello, complimenti per l'acquisto .

Py
sbruscoli Posted - 15 feb 2007 : 15:33:10
Marcello,
che dire, mi sembra un bel giocattolo!!!!!
collez Posted - 15 feb 2007 : 12:27:38
bella proprio!

COLLEZ
m455!m0 Posted - 15 feb 2007 : 11:37:25
Numero oggetto: 110083576523
I soli accessori che ci sono sul sidecar secondo me giustificano l'acquisto! :-)
luca_bmw Posted - 15 feb 2007 : 11:17:35
i sidecar delle normali moto sono sempre a destra...

Nessun Luogo è Lontano
125m Posted - 15 feb 2007 : 08:00:25
Se non sbaglio l' ho vista un paio di settimane fa, è un color nocciola? Era nel sito spagnolo?
Siambretta era il nome con il qualer venivano marcate le Lambretta in Argentina.
Però come dice goiustamente Matteo, senza foto non andiamo lontano...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
tagliaerbe Posted - 14 feb 2007 : 22:00:00
L'ho presa in asta, al solito posto.
Se fai una ricerca la trovi facilmente.
Speriasmo bene.
Altra domanda:
Come mai il sidecar è a destra?
Saluti Marcello
lmbrttIZ5 Posted - 14 feb 2007 : 21:48:28
Marcello per prima cosa vogliamo le foto!!!

Ciao

Matteo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000