Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Monofiller Lechler - Informazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 23 feb 2007 : 15:30:24
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se nuessuno di voi ha mai usato il Monofiller Lechler. Ho trovato poche informazioni, in teoria è un fondo, ma quello che me lo venderebbe dice che è utilizzabile come fondo-antiruggine e che basta passare questo prodotto direttamente sulla superficie, anche senza l'antiruggine... Avete informazioni sul giusto impiego di questo prodotto? Qualcuno l'ha mai usato? Grazie a tutti...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 26 feb 2007 : 16:46:46
Si, ho capito...

che sia riempitivo bene, ottimo... Ma tu l'hai usato anche senza antiruggine e vedi che va bene lo stesso?!?
billy ardox Posted - 26 feb 2007 : 08:01:33
Il monofiller è un fondo monocomponente della Lechler adattissimo per essere spruzzato direttamente sul metallo ( filler = riempitivo ). Secondo il mio carrozziere sono meglio i fondi bicomponente per la carteggiabilità e le caratteristiche di copertura della lamiera, però io l'ho utilizzato e non è niente male.
Utilizzalo tranquillamente, se hai pulito bene la lamiera prima di utilizzarlo la ruggine non tornerà !
Ciao
Giovanni
wanvaiden Posted - 24 feb 2007 : 23:26:05
tu fai come vuoi,io non uso mai fondi monocomponenti.
Claude03 Posted - 24 feb 2007 : 10:15:20
citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

se si chiama monofiller significa che è monocomponente,ovvero non catalizzato,non usate queste cose specialmente su lamiere nude.usate fondi catalizzati l'epossidico è ancora oggi la migliore antiruggine esistente,ne basta un velo.una volta asciutto bene sopra date un fondo catalizzato. poi vernice quella che volete.

Si, confermo,

monocomponente... Allora passo una bella mano di antiruggine e poi passo il monofiller, ormai l'ho già comprato... Così va meglio?
wanvaiden Posted - 23 feb 2007 : 22:09:22
se si chiama monofiller significa che è monocomponente,ovvero non catalizzato,non usate queste cose specialmente su lamiere nude.usate fondi catalizzati l'epossidico è ancora oggi la migliore antiruggine esistente,ne basta un velo.una volta asciutto bene sopra date un fondo catalizzato. poi vernice quella che volete.
oldcafè Posted - 23 feb 2007 : 19:15:36
io non l'ho mai usato però posso consigiarti il fondo epossidico che isola la lamiera nuda e costa pochissimo, sui 15 euro al kg
Claude03 Posted - 23 feb 2007 : 16:53:43
Metz,

se mi trovassi il nome mi faresti un gran favore...
metz Posted - 23 feb 2007 : 16:50:52
Occhio a non usare antiruggini cattivi sulla lamiere, a me avevano dato un fondo, il betacril spacciandomelo come antiruggine, ma antiruggine non era, fatto stà che la li che ho fatto 3 anni fa stà già fiorendo di ruggine.
Adesso ne stò facendo un'altra con un fondo antiruggine alla nitro della lechler, ma non ricordo il nome

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000