Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Monofiller Lechler - Informazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2007 :  15:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se nuessuno di voi ha mai usato il Monofiller Lechler. Ho trovato poche informazioni, in teoria è un fondo, ma quello che me lo venderebbe dice che è utilizzabile come fondo-antiruggine e che basta passare questo prodotto direttamente sulla superficie, anche senza l'antiruggine... Avete informazioni sul giusto impiego di questo prodotto? Qualcuno l'ha mai usato? Grazie a tutti...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2007 :  16:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio a non usare antiruggini cattivi sulla lamiere, a me avevano dato un fondo, il betacril spacciandomelo come antiruggine, ma antiruggine non era, fatto stà che la li che ho fatto 3 anni fa stà già fiorendo di ruggine.
Adesso ne stò facendo un'altra con un fondo antiruggine alla nitro della lechler, ma non ricordo il nome
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2007 :  16:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz,

se mi trovassi il nome mi faresti un gran favore...

oldcafè
Nuovo

Asti - AT
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2007 :  19:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non l'ho mai usato però posso consigiarti il fondo epossidico che isola la lamiera nuda e costa pochissimo, sui 15 euro al kg

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2007 :  22:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si chiama monofiller significa che è monocomponente,ovvero non catalizzato,non usate queste cose specialmente su lamiere nude.usate fondi catalizzati l'epossidico è ancora oggi la migliore antiruggine esistente,ne basta un velo.una volta asciutto bene sopra date un fondo catalizzato. poi vernice quella che volete.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2007 :  10:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

se si chiama monofiller significa che è monocomponente,ovvero non catalizzato,non usate queste cose specialmente su lamiere nude.usate fondi catalizzati l'epossidico è ancora oggi la migliore antiruggine esistente,ne basta un velo.una volta asciutto bene sopra date un fondo catalizzato. poi vernice quella che volete.

Si, confermo,

monocomponente... Allora passo una bella mano di antiruggine e poi passo il monofiller, ormai l'ho già comprato... Così va meglio?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2007 :  23:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu fai come vuoi,io non uso mai fondi monocomponenti.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 feb 2007 :  08:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il monofiller è un fondo monocomponente della Lechler adattissimo per essere spruzzato direttamente sul metallo ( filler = riempitivo ). Secondo il mio carrozziere sono meglio i fondi bicomponente per la carteggiabilità e le caratteristiche di copertura della lamiera, però io l'ho utilizzato e non è niente male.
Utilizzalo tranquillamente, se hai pulito bene la lamiera prima di utilizzarlo la ruggine non tornerà !
Ciao
Giovanni

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2007 :  16:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ho capito...

che sia riempitivo bene, ottimo... Ma tu l'hai usato anche senza antiruggine e vedi che va bene lo stesso?!?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000