Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ma.... un corso di restauro???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca_bmw
Junior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2007 :  11:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste la possibilità di trovare qualcuno che sia in grado di tenere un corso??
comprendo che la tecnica viene con anni ed anni di esperienza, ma conoscere in anticipo errori da evitare sarebbe il top...

locali adatti, attrezzatura... l'abbiamo....

info?

Nessun Luogo è Lontano

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2007 :  11:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli è uno che sa il fatto suo in materia di restauro,

io sto sistemando la mia LI3 -restauro conservativo- e ci sono informazioni varie in molti post... Certo che un "corso" accelerato sarebbe una buona idea ma se uno inizia un restauro il corso "accelerato" - grazie ai consigli del forum spersi qua e la- praticamente se lo fa da solo con i primi pezzi... credo...
Torna all'inizio della Pagina

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2007 :  15:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella idea Luca. Si potrebbe organizzare qualche fine settimana di corso intensivo,ovviamente a pagamento.Di maestri qui nel forum ce ne sono tanti. A me piacerebbe seguire un corso di carrozzeria,uno di meccanica oltre ovviamente ad uno di restauro conservativo.
Ciao marco

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2007 :  21:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che l'idea è buona.
Admin, ci lavoriamo???

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2007 :  22:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto ci vuole un corso di filosofia zen (ma molto zen) per non rovinarsi il karma in 5 minuti,
poi consiglio di prendersi una lambretta, smontarla tutta con foto, disegni, aquerelli,ecc ecc, quello che non si riesce a smontare si chiama l'amico esperto o si chiede sul forum; o si va di mazzate col metodo gaurlo, magari si fa qualche danno ma con la magia del fare si ottengono buoni risultati. premesso pero' una certa confidenza con attrezzi vari perche se si parte da zero e' un po dura.
io ovviamente con dritte e consigli vari degli amici son riuscito a smontarmela e rimontarla nuna lambra , a parte il motore pero' che ho affidato ad un esperto, ma ora vorrei proprio imparare pian piano a metterci le mani..ed ho gia un paio di motori da sventrare...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2007 :  22:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono partito praticamente da zero, e con tanta buona volontà, passione, pazienza e vari aiuti dello ZIO, sua moglie e tutti i filistei (e a confessarsi ogni domenica) sono riuscito a combinare qualcosa.Adesso ad esclusione della verniciatura faccio tutto in casa.

ironmana

luca_bmw
Junior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2007 :  23:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe più l'occasione per un informale raduno...
non un solo "istruttore" ma miscuglio tra apprendimento ed insegnamento... Urca, non so se mi sono capito!

Nessun Luogo è Lontano

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  10:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbhé se proprio insistete io posso insegnarvi a smontare!!! per il rimontaggio dovete rivolgervi altrove!!!!
allora: avete tutti una mola a disco, mazzotto, trancia, cannello da taglio o meglio ancora il plasma???? bene!!! siete pronti, posizionate la lambretta di fronte a voi (fategli una foto per ricordarvi com'era perché così non la rivedrete +)ora non resta che togliere tutto il superfluo con uno degli attrezzi sopra citati ;)
facile no? auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  12:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Propongo Gaurlo come docente per un corso di simpatia.Ridendo si impara.
Grande Gaurlo.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2007 :  14:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea è ottima, ma purtroppo un corso di restauro dovrebbe durare almeno un anno con frequenza minimo due gg.a settimana e la cosa più importante è il relatore che dovrebbe impostare il corso rivolgendosi a una platea che non ha basi professionali e con una casistica molto varia di problematiche che i comuni mortali incontreranno durante un vero restauro, è un pò difficile anche se non impossibile.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2007 :  15:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe una gallata!!!
...magari....!!!

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  20:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 giorni alla settimana x un anno!!!! ma volete andare sulla luna o riparare lambrette??? serve una selezione: chi ha fegato per immergere la testa nell'olio esausto è ammesso altrimenti a casa!
servono fatti non parole!!! auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2007 :  21:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo, ma tu hai presente quanto è lungo l'apprendistato per uno che vuple diventare un meccanico,senza adoperare compiuter per i test, chiaramente io pensavo ad un restauro con tutti i crismi,altrimenti che lo faccio a fare resto quella mezzasega che sono incrociando sempre le dita quando cerco di fare qualcosa.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2007 :  11:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande idea, ne proponevo proprio uno anch'io giorni fa per la sede di milano, vedi link
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12642

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000