Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il gruppo termico del lambro 175 monta su una li?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
metz Posted - 26 feb 2007 : 16:45:57
Volevo chiedervi se il gruppo termico di un lambro 175 può montare su un modore da li 125 o ci sono troppi cambiamenti da fare?
grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 27 feb 2007 : 23:25:39
Penso che se cerchi nei vari siti anche stranieri (anzi sopratutto) a volte trovi delle "offerte-promozioni" e con 100 euro te la cavi a prendere tutto (escluso il carburo e forse il pistone). Però alla fine vai più sul sicuro ed hai meno problemi.
Direi meglio il 20 se vuoi fare una cosa molto vicina all'originale,altrimenti azzarda il 22 e una marmitta che ti dia almeno un pò più di brio altrimenti NO SMS MODE ne vale la pena é sprecato...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
metz Posted - 27 feb 2007 : 18:21:18
Alla fine mi conviene cercare un Gt da 175 o fare allargare il mio??

Ma i cilindri del 175 non hanno gli attacchi dei collettori diversi dai 125 e i 150?

Quanto può costare un gt da 175 anche da rettificare?
Qualcuno di voi ne ha uno che gli da fastidio in garage?

Che carburatore mi consigliate? 19 20 22?
Py Posted - 27 feb 2007 : 16:32:45
E.... vogliamo parlare della testata???

Py
vespamodelli Posted - 27 feb 2007 : 15:42:19
Dovrai cambiare pedivella perchè con tre fasce del 175 . . . rischi i malleoli ad ogni messa in moto.
Era la più classica elaborazione di 30 anni fà.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 27 feb 2007 : 13:43:32
No. I cilidri da 125 (se noti) hanno una camicia esagerata.I 175 non erano altro che a grandi linee (detto in parole spiccie) un 125 "allargato". Certo che una rettifica del genere ti costerà un pò di più.Informati prima quanto ti fanno spendere per un lavoro simile e poi valuta se non conviene addirittura comperare un cilindro 175 originale. Per scaldare NO SMS MODE scalda. Sì meglio cambiare il carburo.

metz Posted - 27 feb 2007 : 13:29:33
si ma non è troppo alesare in 52.8 a 63?? non scalda troppo??
Poi dovrei anche cambiare il carburatore vero??
vespamodelli Posted - 27 feb 2007 : 12:51:44
Alesa il GT della li e usa il pistone. Accertati che sia a biella corta, un ex meccanico innocenti mi ha detto che c'erano entrambi per il lambro 175.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
metz Posted - 27 feb 2007 : 12:32:27
Ah ok, allora mi levo di testa l'idea di trapiantarlo sulla mi ali 125
n/a Posted - 27 feb 2007 : 12:03:20
per il collettore, sarebbe ancora il minimo, basta sostituirlo con uno della lambra, sono i diagrammi troppo bassi e i fori per i prigionieri, troppo larghi (stessi del carter 200), che rendono la cosa difficile.

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Mego Posted - 27 feb 2007 : 09:53:05
Ciao PAolo...appunto...praticamente STROPPATO o " STRUPA' "(come si dice nel nostro dialetto)significa propio "strozzato,chiuso..o come hai detto tu "rendimento anomalo tipo coppia in basso" propio quello che doveva rendere un cilindro per un motocarro che doveva TIRARE non correre.
Per il collettore concordo l 100% c'è un pò da diventar scemi ma piano piano si risolve.Infatti con dei cilindri 200 ho già provato. Con il 175 vi dico la verità ancora no...quindi se avete provato voi chiedo scusa per le'errore,ho peccato di presunzione.

Py Posted - 27 feb 2007 : 08:23:52
Michele, che VOR Dì "stroppati"????
Comunque secondo me ha ragione Gaurlo e materialmente non ci va inoltre anche se riuscissi a montarlo avresti un rendimento anomalo, del tipo "coppia in basso".
A che ti serve la coppia in basso??? potrebbe andare bene su un motore di una Lambretta con il sidecar!!

Py
gaurlo Posted - 27 feb 2007 : 06:51:22
ummmmmmmmm no non ci va..... ha i fori larghi va solo su carter 200
auzzzzzzzz

apt-get install sx175
zambe Posted - 26 feb 2007 : 22:51:48
poi hai il carburatore contrario, sempre che non ti adatti tu il collettore...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Mego Posted - 26 feb 2007 : 21:58:36
No tranqui il 175 lambro si monDa tranquillamente sul MODORE da LI....(...o meglio...per andar "su" ci va,ma il fatto è che rende molto meno di un normale 175TV II o IIIserie che sia poichè ha le luci e i travasi "stroppati").

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000