Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Idea folle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tarlone Posted - 02 mar 2007 : 14:58:49
Salve di nuovo, dopo il primo ne ho subito un altro:siccome vorrei cambiare il motore alla mia li 3 per avere più prestazioni,mi è venuta un idea strana:Ho un motore di un lambro 175 e uno di una li 3 completi e non so che farmene ,se compro un carter del 200 magari made in india, unendo i pezzi dei due motori ottengo un 175 per lambretta?
della serie poca spesa molta resa!
grazie ancora!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 06 mar 2007 : 10:44:53
gau, gau .... ma quante ne spari?????????????????????????? DL 200 Z18/Z47!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
skiro Posted - 03 mar 2007 : 20:43:48
grazie del complimento ! Ciao
abele05 Posted - 03 mar 2007 : 20:29:24
Grazie Skiro, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Nuragico
skiro Posted - 03 mar 2007 : 19:47:51
Abele05 vai su :
1. www.scooterhelp.com
2. clicca su "tuning options & information
3. clicca su gearing (sulla figura degli ingranaggi)
4. clicca su lambretta gearing calculator
5. portalo su kmh
e sbizarrisciti con tutti i calcoli che vuoi !! Ciao
abele05 Posted - 03 mar 2007 : 18:29:09
Quindi,su un x200 con ingranaggi 125Sp. e pignone 18 è meglio o peggio di ingranaggi di 200 e pignone da 15 ?
E con ingranaggi del 150Sp. ?

Nuragico
skiro Posted - 03 mar 2007 : 16:01:18
NO !
DL 200 primario e secondario sono uguali a 125 SPECIAL,
ma diversi da SX 200 e TV 175 che invece sono uguali tra loro
abele05 Posted - 03 mar 2007 : 14:38:36
Domandina semplice semplice :
Il cambio del DL200 è uguale a quello di x200/TV175 ?

Nuragico
skiro Posted - 03 mar 2007 : 14:05:42
Per Gaurlo:
perchè adoperare un pignone da 17 ? Il cambio 125 special è lo stesso del DL 200,allora adoperiamo il pignone 18 come sul DL ,va molto bene !!! Ciao
tarlone Posted - 03 mar 2007 : 13:12:04
Grazie a tutti per le tante risposte,comunque ho intenzione di metterci le mani ancora e stavolta non lascierò nulla al caso!comunque si',il "vecchio rettificatore" ha ritoccato anche la testa.Ma perche'...le vibrazioni possono dipendere anche dal gruppo termico? grazie,ciao a tutti e buona gita domenicale
gaurlo Posted - 02 mar 2007 : 21:29:08
se compri un carter 200 non credo valga la pena fare un 175, comunque
tranquillo il cilindro del lambro va su un carter 200 ;)
un mio consiglio: procurati un cilindro dl 200,
usa un pignone 17, una corona 47 ed un cambio della special 125.
assembla il tutto e poi vedi :) auzzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
tarlone Posted - 02 mar 2007 : 20:43:02
Grazie per le risposte,ma se non va sui carter del 125 e neanche su quelli del 200 allora non si monta per niente? e poi andando attorno al cilindro che è da rettificare per portarlo a 200...magari!si potrebbero cambiare anche i diagrammi per farlo correre,l'albero andrebbe bene,ci sono altre parti adattabili? grazie ancora,ciao.
almo Posted - 02 mar 2007 : 18:33:54
Ciao tarlone il cilindro del LAMBRO ha un diagramma diverso per sfruttare la coppia che la velacita' come è facilmente comprensibile.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Marino48 Posted - 02 mar 2007 : 17:08:49
Se compri il carter del 200 i pezzi del 175 non vanno su.Gli interassi dei prigionieri sono diversi.Ciao Balbo

Balbo
giubusti Posted - 02 mar 2007 : 15:58:36
Il cilindro del lambro 175 è diverso da un 175 Li , ho apura che non lo potrai usare.
Ciao
Giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits