V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tarlone |
Posted - 02 mar 2007 : 14:58:49 Salve di nuovo, dopo il primo ne ho subito un altro:siccome vorrei cambiare il motore alla mia li 3 per avere più prestazioni,mi è venuta un idea strana:Ho un motore di un lambro 175 e uno di una li 3 completi e non so che farmene ,se compro un carter del 200 magari made in india, unendo i pezzi dei due motori ottengo un 175 per lambretta? della serie poca spesa molta resa! grazie ancora! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 06 mar 2007 : 10:44:53 gau, gau .... ma quante ne spari?????????????????????????? DL 200 Z18/Z47!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
skiro |
Posted - 03 mar 2007 : 20:43:48 grazie del complimento ! Ciao |
abele05 |
Posted - 03 mar 2007 : 20:29:24 Grazie Skiro, se non ci fossi bisognerebbe inventarti  .
Nuragico |
skiro |
Posted - 03 mar 2007 : 19:47:51 Abele05 vai su : 1. www.scooterhelp.com 2. clicca su "tuning options & information 3. clicca su gearing (sulla figura degli ingranaggi) 4. clicca su lambretta gearing calculator 5. portalo su kmh e sbizarrisciti con tutti i calcoli che vuoi !! Ciao |
abele05 |
Posted - 03 mar 2007 : 18:29:09 Quindi,su un x200 con ingranaggi 125Sp. e pignone 18 è meglio o peggio di ingranaggi di 200 e pignone da 15 ? E con ingranaggi del 150Sp. ?  
Nuragico |
skiro |
Posted - 03 mar 2007 : 16:01:18 NO ! DL 200 primario e secondario sono uguali a 125 SPECIAL, ma diversi da SX 200 e TV 175 che invece sono uguali tra loro |
abele05 |
Posted - 03 mar 2007 : 14:38:36 Domandina semplice semplice : Il cambio del DL200 è uguale a quello di x200/TV175 ?  
Nuragico |
skiro |
Posted - 03 mar 2007 : 14:05:42 Per Gaurlo: perchè adoperare un pignone da 17 ? Il cambio 125 special è lo stesso del DL 200,allora adoperiamo il pignone 18 come sul DL ,va molto bene !!! Ciao |
tarlone |
Posted - 03 mar 2007 : 13:12:04 Grazie a tutti per le tante risposte,comunque ho intenzione di metterci le mani ancora e stavolta non lascierò nulla al caso!comunque si',il "vecchio rettificatore" ha ritoccato anche la testa.Ma perche'...le vibrazioni possono dipendere anche dal gruppo termico? grazie,ciao a tutti e buona gita domenicale |
gaurlo |
Posted - 02 mar 2007 : 21:29:08 se compri un carter 200 non credo valga la pena fare un 175, comunque tranquillo il cilindro del lambro va su un carter 200 ;) un mio consiglio: procurati un cilindro dl 200, usa un pignone 17, una corona 47 ed un cambio della special 125. assembla il tutto e poi vedi :) auzzzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
tarlone |
Posted - 02 mar 2007 : 20:43:02 Grazie per le risposte,ma se non va sui carter del 125 e neanche su quelli del 200 allora non si monta per niente? e poi andando attorno al cilindro che è da rettificare per portarlo a 200...magari!si potrebbero cambiare anche i diagrammi per farlo correre,l'albero andrebbe bene,ci sono altre parti adattabili? grazie ancora,ciao. |
almo |
Posted - 02 mar 2007 : 18:33:54 Ciao tarlone il cilindro del LAMBRO ha un diagramma diverso per sfruttare la coppia che la velacita' come è facilmente comprensibile.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Marino48 |
Posted - 02 mar 2007 : 17:08:49 Se compri il carter del 200 i pezzi del 175 non vanno su.Gli interassi dei prigionieri sono diversi.Ciao Balbo
Balbo |
giubusti |
Posted - 02 mar 2007 : 15:58:36 Il cilindro del lambro 175 è diverso da un 175 Li , ho apura che non lo potrai usare. Ciao Giuseppe |