V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 02 mar 2007 : 17:46:30 oggi mentyre tornavo da lavoro con la primavera mi è saltato il contachilometri.. la lancetta salta a colpi.. e fa un rumore strano.. che mai sarà??
se fosse il contakilometri che devo fare? si può aggiustare? in che maniera?
Andrea |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 02 mar 2007 : 19:58:28 purtroppo quello dell'et3 non si smonta cosi facilmente....il vetro è incollato..... comunque secondo me ti si è staccato il filo o da una parte o dall'altra.....conosco quel ticchettio... |
Py |
Posted - 02 mar 2007 : 18:28:43 Su quelli della Lambretta normalmente io li smonto l'involucro in plastica, tolgo la scala graduata, il vetro ,ecc.ecc... insomma il meccanismo nudo e lo lavo delicatamente con del petrolio bianco, poi lo lascio asciugare una notte come le patatine fritte appena uscite dall'olio . Il giorno dopo lo rimonti.
Py |
soiapic |
Posted - 02 mar 2007 : 18:21:46 la cordina l'ho ingrassata 2 mesi fa.. al tremine di un restauro completo..
ma il ticchettio proviene dal contakilometri.. comunque guarderò meglio la cordicella..
e se fosse il contakm?
Andrea |
ruotepiccole |
Posted - 02 mar 2007 : 18:01:46 Direi che la prima cosa da fare è controllare la cordina e, nel caso fosse ancora integra, prova a darle una bella ingrassata. Magari è secca e ci sono impuntamenti all'interno della guaina.
Marco |