V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 04 mar 2007 : 17:51:53 Ciao a tutti!!! Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se si trovano dai Ricambisti Lambretta quelle guarnizioni antivibranti che vanno: -sotto il coperchio manubrio: -sullo scudo, nella parte anteriore, dove tocca il telaio; -dentro la cuffia che copre il cilindro. Nella mia lambra non ci sono tutte(si vede però dove erano messe) e quelle che ci sono sono malridotte.In catalogo non ci sono..... Ma che di materiale son fatte?Quelle che ho tra le mani sono dure come la roccia e sporche...è solo gomma indurita o è un materiale specifico? Si vede che erano fissate con la colla;eventualmente se avete un collante da suggerire.... Se non si trovano in commercio accetto volentieri consigli su come realizzarle in maniera "fai da te!!". Sapendo che la Lambretta è un mezzo che vibra, proprio per come è fatta la carrozzeria, sto prendendo tutte le precauzioni necessarie ad attutire le vibrazioni!!Dall'albero motore bilanciato ai silent blocks nuovi, dai gommini sotto lo scudo e le pedane a queste guarnizioni di cui parlo nel post. Vi ringrazio in anticipo Salutoni, Pistone    
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pistone |
Posted - 04 mar 2007 : 21:56:47 Grazie a tutti!! In effetti, come suggerisce il buon Pieremo, quel simil-amianto che viene usato per fare le guarnizioni potrebbe andar bene, soprattutto dentro la cuffia copricilindro(non so però se riuscirò a trovarlo in fogli!!!Penso di si.....ma male che vada compro una guarnizione per il coperchio valvole della FIAT Panda 30 e ne ricavo due striscette.Ne ho presa una diverso tempo fa...e secondo me potrebbe andare!). Per il manubrio e lo scudo invece mi è venuta in mente an'altra idea....o prendo un tappetino per auto in gomma e lo ritaglio a misura, altrimenti provo a metterci quel materiale con cui si realizzano lavagnette e bacheche, che somiglia al sughero ma è più duro. Vi farò sapere come sistemerò la faccenda!!! Salutoni Lambrettistici, Guido   |
pieremo |
Posted - 04 mar 2007 : 19:31:03 Potrebbe essere amianto,non si po piu' usare. Mettici un pezzo di quel materiale che vendono a fogli, e che serve per fare guarnizioni, resiste bene al calore. Remo |
Janez |
Posted - 04 mar 2007 : 18:43:15 ciao pistone io ho utilizzato della gomma da circa 2 millimetri e le ho messe in posizione con un goccio di colla, ma non nella cuffia copricilindro dove invece le originali erano di una specie di cartone. comunque in commercio si trova anche il kit di gommini per scudo e pedane.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
vespamodelli |
Posted - 04 mar 2007 : 18:40:28 Quella da te descritte sono in una specie di cartone pressato, forse frammistato a fibre. Ho recuperato un pezzo dalla cuffia copricilindro e si sfoglia come quelle sul semimanubrio. Non è gomma.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |