Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Castrol super tt x lambretta li 125 sec.serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
b.raffa Posted - 05 mar 2007 : 11:38:17
Leggendo i vari forum su olio miscela per la lambretta non sono riuscito a capire se l'olio castrol super tt (minerale) mi può andare bene nella mia lambretta li 125 seconda serie originale????
Prima di usarlo (pagato € 10.00 1 Lt) volevo sapere se andava bene se no vado a cambiarlo con altro tipo.
Grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolop Posted - 07 mar 2007 : 09:21:29
Io parlo di esperienza personale con quei tipi di olio fatta su cilindri che sono stati disincrostati e immediatamente sostituito il tipo di olio quindi la differenza l'ho notata.
Presumo che hai provato altri oli sintetici, immagino il Motul o altri, e quali dei semisintetici hai trovato superiori ?
Py Posted - 06 mar 2007 : 17:13:16
Paolop, se usi un minerale e non togli le incrostazioni residue, usando poi il sintetico ti fa il così detto "effetto detergente" ; le stacca e te le ritrovi dappertutto.
Pertanto non attribuerei le incrostazioni al TTS che è per motori ad alte prestazioni, anzi.....
Comunque ci sono dei sintetici o semisintetici non Castrol superiori e meno costosi.

Py
paolop Posted - 06 mar 2007 : 15:28:56
il castrol super tt minerale va bene ma incrosta.
ho usato il castrol tts 100% sintetico va bene incrosta meno ma lo scarico lo incrosta lo stesso poichè è nato per motori ad alte prestazioni quindi giri che la lambretta non ha (esperienza fatta).
sto provando il castrol scooting 2t semisintetico va bene anche questo e quando smontero' il cilindro per controllo ti sapro' dire a che chilometraggio fa le incrostazioni allo scarico e quante.
ho anche usato il castrol semisintetico act evo per motori 2t ad iniezione e va bene anche quello, tutto dipende ipotesi a 10.000 Km quante incrostazioni fa allo scarico e al cielo del pistone, se il mantello del pistone è piuttosto scuro puo' darsi che hai le fasce elastiche che sono consumate e aperte magari meglio che le cambi
Play_87 Posted - 05 mar 2007 : 14:33:02
Anche io uso il Motul, e va molto bene,a differenza di quello della Esso che spesso mi bagna la candela.
pozze Posted - 05 mar 2007 : 12:46:57
ciao io uso motul 800 e vado molto bene...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
skiro Posted - 05 mar 2007 : 12:32:07
L'olio minerale sporca troppo!Vai con un buon sintetico 100% !Mai avuto problemi di grippaggio anche con tratte lunghe (350 /400 )Km.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000