V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
b.raffa |
Posted - 05 mar 2007 : 11:38:17 Leggendo i vari forum su olio miscela per la lambretta non sono riuscito a capire se l'olio castrol super tt (minerale) mi può andare bene nella mia lambretta li 125 seconda serie originale???? Prima di usarlo (pagato € 10.00 1 Lt) volevo sapere se andava bene se no vado a cambiarlo con altro tipo. Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolop |
Posted - 07 mar 2007 : 09:21:29 Io parlo di esperienza personale con quei tipi di olio fatta su cilindri che sono stati disincrostati e immediatamente sostituito il tipo di olio quindi la differenza l'ho notata. Presumo che hai provato altri oli sintetici, immagino il Motul o altri, e quali dei semisintetici hai trovato superiori ? |
Py |
Posted - 06 mar 2007 : 17:13:16 Paolop, se usi un minerale e non togli le incrostazioni residue, usando poi il sintetico ti fa il così detto "effetto detergente" ; le stacca e te le ritrovi dappertutto. Pertanto non attribuerei le incrostazioni al TTS che è per motori ad alte prestazioni, anzi..... Comunque ci sono dei sintetici o semisintetici non Castrol superiori e meno costosi.
Py |
paolop |
Posted - 06 mar 2007 : 15:28:56 il castrol super tt minerale va bene ma incrosta. ho usato il castrol tts 100% sintetico va bene incrosta meno ma lo scarico lo incrosta lo stesso poichè è nato per motori ad alte prestazioni quindi giri che la lambretta non ha (esperienza fatta). sto provando il castrol scooting 2t semisintetico va bene anche questo e quando smontero' il cilindro per controllo ti sapro' dire a che chilometraggio fa le incrostazioni allo scarico e quante. ho anche usato il castrol semisintetico act evo per motori 2t ad iniezione e va bene anche quello, tutto dipende ipotesi a 10.000 Km quante incrostazioni fa allo scarico e al cielo del pistone, se il mantello del pistone è piuttosto scuro puo' darsi che hai le fasce elastiche che sono consumate e aperte magari meglio che le cambi
|
Play_87 |
Posted - 05 mar 2007 : 14:33:02 Anche io uso il Motul, e va molto bene,a differenza di quello della Esso che spesso mi bagna la candela .
|
pozze |
Posted - 05 mar 2007 : 12:46:57 ciao io uso motul 800 e vado molto bene...
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
|
skiro |
Posted - 05 mar 2007 : 12:32:07 L'olio minerale sporca troppo!Vai con un buon sintetico 100% !Mai avuto problemi di grippaggio anche con tratte lunghe (350 /400 )Km. |