Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Castrol super tt x lambretta li 125 sec.serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

b.raffa
Nuovo

Latisana - UD
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  11:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo i vari forum su olio miscela per la lambretta non sono riuscito a capire se l'olio castrol super tt (minerale) mi può andare bene nella mia lambretta li 125 seconda serie originale????
Prima di usarlo (pagato € 10.00 1 Lt) volevo sapere se andava bene se no vado a cambiarlo con altro tipo.
Grazie

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2007 :  12:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio minerale sporca troppo!Vai con un buon sintetico 100% !Mai avuto problemi di grippaggio anche con tratte lunghe (350 /400 )Km.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  12:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io uso motul 800 e vado molto bene...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  14:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io uso il Motul, e va molto bene,a differenza di quello della Esso che spesso mi bagna la candela.

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2007 :  15:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il castrol super tt minerale va bene ma incrosta.
ho usato il castrol tts 100% sintetico va bene incrosta meno ma lo scarico lo incrosta lo stesso poichè è nato per motori ad alte prestazioni quindi giri che la lambretta non ha (esperienza fatta).
sto provando il castrol scooting 2t semisintetico va bene anche questo e quando smontero' il cilindro per controllo ti sapro' dire a che chilometraggio fa le incrostazioni allo scarico e quante.
ho anche usato il castrol semisintetico act evo per motori 2t ad iniezione e va bene anche quello, tutto dipende ipotesi a 10.000 Km quante incrostazioni fa allo scarico e al cielo del pistone, se il mantello del pistone è piuttosto scuro puo' darsi che hai le fasce elastiche che sono consumate e aperte magari meglio che le cambi

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2007 :  17:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolop, se usi un minerale e non togli le incrostazioni residue, usando poi il sintetico ti fa il così detto "effetto detergente" ; le stacca e te le ritrovi dappertutto.
Pertanto non attribuerei le incrostazioni al TTS che è per motori ad alte prestazioni, anzi.....
Comunque ci sono dei sintetici o semisintetici non Castrol superiori e meno costosi.

Py

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2007 :  09:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io parlo di esperienza personale con quei tipi di olio fatta su cilindri che sono stati disincrostati e immediatamente sostituito il tipo di olio quindi la differenza l'ho notata.
Presumo che hai provato altri oli sintetici, immagino il Motul o altri, e quali dei semisintetici hai trovato superiori ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000