mi sto cimentando nel restauro di una vespa 125 V31.
la verniciatura l'ho fatta, ma mi servirebbe sapere quali sono le parti da cromare: molle posteriori sella (e la molla ant no?) ghiera fanale ant. pedale ferno manubrio (completo di supporti delle leve freno o no?)
altre parti invece non ne ho idea. per esempio: il cavalletto va nichelato? i bulloni delle ruote come sono? la crestina su faro anteriore? ammortizzatori ant e post vanno nichelati? il mozzo posteriore solo lucidato?
grazie a chi mi darà una mano......magari anche con qualche foto ben visibile oppure dandomi consigli.
Ciao Wallace Il pedale del freno posteriore non va cromato , e' alluminio e va solo lucidato con carta 1200 e acqua. Non ti preoccupare , non arrugginisce perche' l'alluminio dopo qualsiasi lucidatura si ricopre di ossido di alluminio detto "allumina". Quest'ultima serve a preservare l'alluminio dagli agenti naturali. Per il resto c'e' vespamodelli !
Di cromato c'è solo molle sella, corpo manubrio e cornice faro. Tutta la bulloneria e la molla ammortizzatore anteriore vanno zincati. Il bloccasterzo nichelato. L'alluminio lucidato a specchio. Ammortizzatore posteriore fosfatato. Tutto il resto verniciato.