V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wallace |
Posted - 07 mar 2007 : 17:30:00 mi sto cimentando nel restauro di una vespa 125 V31.
la verniciatura l'ho fatta, ma mi servirebbe sapere quali sono le parti da cromare: molle posteriori sella (e la molla ant no?) ghiera fanale ant. pedale ferno manubrio (completo di supporti delle leve freno o no?)
altre parti invece non ne ho idea. per esempio: il cavalletto va nichelato? i bulloni delle ruote come sono? la crestina su faro anteriore? ammortizzatori ant e post vanno nichelati? il mozzo posteriore solo lucidato?
grazie a chi mi darà una mano......magari anche con qualche foto ben visibile oppure dandomi consigli. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 07 mar 2007 : 18:51:10 Di cromato c'è solo molle sella, corpo manubrio e cornice faro. Tutta la bulloneria e la molla ammortizzatore anteriore vanno zincati. Il bloccasterzo nichelato. L'alluminio lucidato a specchio. Ammortizzatore posteriore fosfatato. Tutto il resto verniciato.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
AndreaGT |
Posted - 07 mar 2007 : 17:56:35 Ciao Wallace Il pedale del freno posteriore non va cromato , e' alluminio e va solo lucidato con carta 1200 e acqua. Non ti preoccupare , non arrugginisce perche' l'alluminio dopo qualsiasi lucidatura si ricopre di ossido di alluminio detto "allumina". Quest'ultima serve a preservare l'alluminio dagli agenti naturali. Per il resto c'e' vespamodelli !
Andrea goes to Vespa!... |