V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 09 mar 2007 : 00:45:11 Ciao ragazzi. Come avevo promesso prima vi darò il mio pensiero sul libro "The Complete Spanner's Workshop Manual for Lambretta Slimstyle Scooters" scritto da Martin Sticky Round. E' un libro da comprare! Ha moltissime foto e suggerimenti sul montaggio/smontaggio motore, carburatore, ruote, lamierati, forcelle, ecc. di tutte le lambrette serie III, special, TV, ecc. Il libro è scritto in inglese ma se avete un pò di conoscenze sia d'inglese che di lambrette sarà utilissimo. L'ho comprato da amazon.co.uk e mi è costato circa €39,00 spesae incluse. A presto. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 16 mar 2007 : 04:06:55 Ciao Dariobike. Io ho pure l'ultimo libro di Tessera completo di guida al restauro. La guida è ottima perchè elenca tutto ciò che devi verniciare, lucidare, cromare, zincare, ecc. ma non dice come. Il testo in inglese è invece, un manuale con percorso fotografico di come si esegue un restauro e tocca svariati argomenti. Io, personalmente, consiglio l'acquisto di entrambi i volumi. A dopo! |
DarioBike |
Posted - 09 mar 2007 : 22:49:03 ah...vedrò di procurarmelo... Comunque i volumi a cui si fa riferimento all'inizio del post sono innanzitutto utili e poi anche belli da tenere in libreria...
Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
|
almo |
Posted - 09 mar 2007 : 22:23:55 Scusate, ma esiste il manuale: "istruzioni per le stazioni di servizio" divulgato dalla INNOCENTI all'epoca con foto, tabelle, etc acquistabile fotocopiato a tutti i mercatini, lo ritengo molto utile per chi vuole iniziare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
DarioBike |
Posted - 09 mar 2007 : 21:48:53 gigio333 hai modo di porre a confronto il manuale che hai consigliato con il testo di Tessera INNOCENTI LAMBRETTA (+ GUIDA AL RESTAURO) NUOVA EDIZIONE ??
Grazie
Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !
http://www.youtube.com/watch?v=lg-yGh_NBtc |
Alessandro Pisacane |
Posted - 09 mar 2007 : 10:53:06 Ciao a tutti, io ho un libro, in inglese, che si intitola "LAMBRETTA WORKSHOP MANUAL". Non l'ho ancora consultato ma mi sembra interessante per voi lambrettisti.
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
125m |
Posted - 09 mar 2007 : 09:41:07 Posso solo confermare quanto scritto da gigio333 e consigliare l' acquisto del volumetto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |