Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 manuale restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  00:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Come avevo promesso prima vi darò il mio pensiero sul libro "The Complete Spanner's Workshop Manual for Lambretta Slimstyle Scooters" scritto da Martin Sticky Round. E' un libro da comprare! Ha moltissime foto e suggerimenti sul montaggio/smontaggio motore, carburatore, ruote, lamierati, forcelle, ecc. di tutte le lambrette serie III, special, TV, ecc. Il libro è scritto in inglese ma se avete un pò di conoscenze sia d'inglese che di lambrette sarà utilissimo. L'ho comprato da amazon.co.uk e mi è costato circa €39,00 spesae incluse. A presto.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  09:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso solo confermare quanto scritto da gigio333 e consigliare l' acquisto del volumetto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  10:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io ho un libro, in inglese, che si intitola "LAMBRETTA WORKSHOP MANUAL". Non l'ho ancora consultato ma mi sembra interessante per voi lambrettisti.

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  21:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigio333 hai modo di porre a confronto il manuale che hai consigliato con il testo di Tessera INNOCENTI LAMBRETTA (+ GUIDA AL RESTAURO) NUOVA EDIZIONE ??

Grazie

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

http://www.youtube.com/watch?v=lg-yGh_NBtc

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2007 :  22:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma esiste il manuale: "istruzioni per le stazioni di servizio" divulgato dalla INNOCENTI all'epoca con foto, tabelle, etc acquistabile fotocopiato a tutti i mercatini, lo ritengo molto utile per chi vuole iniziare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2007 :  22:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...vedrò di procurarmelo...
Comunque i volumi a cui si fa riferimento all'inizio del post sono innanzitutto utili e poi anche belli da tenere in libreria...

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2007 :  04:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dariobike. Io ho pure l'ultimo libro di Tessera completo di guida al restauro. La guida è ottima perchè elenca tutto ciò che devi verniciare, lucidare, cromare, zincare, ecc. ma non dice come. Il testo in inglese è invece, un manuale con percorso fotografico di come si esegue un restauro e tocca svariati argomenti. Io, personalmente, consiglio l'acquisto di entrambi i volumi. A dopo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000