Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ammortizzatore posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
devil Posted - 12 mar 2007 : 23:54:53
ho acquistato on-line da un concsssionario casa lambretta oltre ad altri pezzi l'ammortizzatire posteriore della mia LI 150 II serie ma ha differenza degli altri pezzi perfettamente uguali a quelli sostituiti l'ammortizzatore mi è arrivato con una sola molla anziche con due come l'originale ed inoltre è 1-2 cm più lungo, pensate che vada bene ugualmente (come dice il rivenditore)o si tratta di una sostituzione di comodo.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 19 apr 2007 : 20:24:54
HI HI HI .... sti panzoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 19 apr 2007 : 20:15:43
e mangiare un po' meno no ??? fate dieta altro che allungare l'ammortizzatore auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Claude03 Posted - 19 apr 2007 : 14:59:24
Ma allora...

l'ammortizzatore terza serie ha problemi di "tenuta"...? Cioè: con 2 persone -circa 150 Kg- si rischia di toccare il parafango con la ruota o la marmitta a terra?

The Things You Own... Own You.
n/a Posted - 19 apr 2007 : 14:50:48
esatto roby, vedi che funziona come ti dicevo io;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Py Posted - 19 mar 2007 : 17:43:34
Devil,monta quello a una molla(più lungo) e vai tranquillo!

Py
skiro Posted - 15 mar 2007 : 21:15:12
Ciao a tutti:vi dico come ho risolto il problema ammortizzatore posteriore della mia DL 200.Visto che con un passeggero a bordo + il mio dolce peso di oltre 90 kg,spesso su un terreno un po' sconnesso la ruota toccava il parafango,ho sostituito l'ammortizzatore originale con quello più lungo,prima o seconda serie che sia :mi ha sollevato il posteriore (della moto ragazzi...!!!)di tre cm. ed ora il tutto si comporta a meraviglia...,tanto chi lo vede un ammortizzatore sotto il cofano !!!!
geppe Posted - 14 mar 2007 : 10:36:29
ciao questo è il link per l'ammortizzatore seconda serie

http://www.scooterhelp.com/manuals/li2_tv2.parts.manual/20.jpg

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Il Santo Posted - 13 mar 2007 : 19:51:57
Terrò d'occhio questa discussione perché a breve dovrò sostituire anch'io l'ammo alla mia LI 150 2 serie... farò sapere di che tipo si tratta, visto che è il suo originale... Vi ringrazio per avermi antcipato involontariamente, e a Devil auguro in bocca... al rivenditore!!!
devil Posted - 13 mar 2007 : 18:50:28
Vi ringrazzio per le risposte comunque ricapitolo la situazine ,secondo il rivenditore(??)ricontattato nuovamente e anche consultando il catalogo casa lambretta : l'ammortizzatore della LI I e II serie sono ad 1 molla e viene fornito lo stesso ammortizzatore per ambedue la III serie invece è a due molle non facendo riferimento almeno esplicito alla lunghezza ,comunque non è disponibile al cambio in quanto secondo lui va bene quello che ni ha fornito e quello che avevo sotto era stato sostituito a suo tempo(???).Vista la situazione (rivenditore) la II serie poteva essere veramente anche ad una molla?visto che la lungezza in effetti,da prova fatta,non influisce più di tanto, o faccio un ibrido recuperando le due molle dal vecchio e le adatto con un piccolo spessore sul nuovo?
brunopisa Posted - 13 mar 2007 : 13:52:09
Ciao, come gia' scritto l'ammortizzatore in tuo possesso e' di 1/2 serie. Chiama il tuo ricambista e fattelo sostituire.
In caso diverso chiamami.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
metz Posted - 13 mar 2007 : 12:50:54
ma sapete dove si trovano le guarnizioni per gli ammo originali? Qualcuno ne ha unao da vendermi per una seconda serie?
Py Posted - 13 mar 2007 : 12:18:52
citazione:
in effetti è più lungo ed ha una sola molla.

Chiaramente riferito a quello che si trova oggi in commercio.
Per capirci meglio la seconda serie monta l'ammortizzatore più lungo.

Py
Piega73 Posted - 13 mar 2007 : 11:54:42
Sembra solo un semplificare le operazioni di produzione dei ricambisti. Certo per un purista e che poi spende non poco quell'ammortizzaore monomolla di una serie più vecchia non gusta assai!!! Magari sarebbe più consono a tal punto rigenerare il vecchio, anche se non sempre vien bene!! Ci stavo pensando per quanto riguarda la mia Li Mk2 che sembra con un ammortizzatore un pò sotto tono!!!

Ciao Amici!
geppe Posted - 13 mar 2007 : 09:58:03
L'ammortizzatore originale della seconda serie è diverso dalle altre.
Ha due molle come quello della terza ma è lungo come quello della prima.
Però rifatti si trovano solo quelli della prima o della terza...

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Py Posted - 13 mar 2007 : 08:53:35
L'ammortizzatore della 1 e 2 serie è differente da quello della terza serie (con due molle); in effetti è più lungo ed ha una sola molla.
Se preferivi quello a due molle(doppio effetto) forse dovevi chiedergli quello della terza serie.

Py
Moreno Posted - 13 mar 2007 : 07:24:59
A parte il vantaggio che fa osservare Remo (che non è da trascurare se fai salita con tornanti), ricorda che i " noti rivenditori " ti convincerebbero a montare anche un ammortizzatore di un GTV 500 sulla Lambra......

Questo è niente, prova un pò a comperare un manubrio nel Ferrarese .........

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
pieremo Posted - 13 mar 2007 : 00:11:37
E' meglio, eviti di consumare la marmitta durante le pieghe.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000