V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giankx |
Posted - 14 mar 2007 : 21:28:06 Salve ragazzi, avrei sotto mano un tamburo con freno a disco.
Mi potreste dire cosa servirebbe per montarlo sulla forcella della mia LI?
Devo cambiare tutta la forcella?
Grazie! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 15 mar 2007 : 23:08:12 giankx ti ho fatto la domanda perchè so i problemi che si incontrano a smontare un freno a disco che ha girato sulla lambra per anni: primo i tre perni sono sicuramente bloccati all'interno del disco quindi svitol a volanta'e tanta pazienza. Una volta aperto sostituisci cuscinetti e paraoli e la pasticca fissa. Ti auguro che si apra senza problemi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
skiro |
Posted - 15 mar 2007 : 22:46:03 mi sembra di si: la bielletta di sx (che è in effetti posta a destra del tamburo )ha l'invito per il pistoncino posto sul semiguscio dx. Se qualcun'altro può dare conferma....!!!
P.S. Vedo che Almo mi ha preceduto !! |
giankx |
Posted - 15 mar 2007 : 22:45:42 Ciao Almo, innanzi tutto grazie per la risposta!
Le staffette (se intendi quelle per la parte superiore degli ammortizzatori) ce le ho già e le attaccherò alla forcella.
Naturalmente la curiosità di aprire il tamburo era enorme! Stasera molto velocemente ho smontato tutto e devo dire che è pieno di polvere e di grasso incrostato. Ruggine non ce n'è, anche se lo farò rettificare da uno più esperto di me!
|
almo |
Posted - 15 mar 2007 : 22:38:56 Ciao giankx, le biellette sono OK, devi comprare anche le staffette che vanno saldate o applicate alla forcella, gli ammortizzatori poi puoi montare il freno a disco. Curiosita' lo hai smontato oppure lo monti cosi' come lo hai trovato?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
giankx |
Posted - 15 mar 2007 : 22:19:43 Ho preso il freno a disco, è quello originale della SX 200.
Ora, vanno bene queste biellette per montare il freno a disco sulla forcella della mia LI 3 serie?
Ecco il link alle biellette:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1229 |
giankx |
Posted - 15 mar 2007 : 18:53:33 Bene, vediamo a quanto lo riesco ad avere, poi mi informerò su cosa serve per montarlo! |
Papaua |
Posted - 15 mar 2007 : 16:17:32 Ciao, da quello che so, le biellette per il tamburo e quelle per il disco sono diverse; comunque, visto che i freni a disco, costano un occhio, valuta anche il discorso di montare gli ammortizzatori, la molle progressive e revisionare a puntino il tuo tamburo; per esperienza personale, un tamburo fatto bene con le ganasce sagomate frena altrettanto bene. |
skiro |
Posted - 15 mar 2007 : 00:36:55 janez,devi anche cambiare biellette e saldare l'attacco superiore alla forcella.Oppure comperare dai ricambisti il Kit di attacchi alla forcella e alla bielletta. |
Janez |
Posted - 14 mar 2007 : 23:18:07 puoi montarlo tranquillamente, non devi cambiare la forcella.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |