Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 conversione suzuki 190+honda 205

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 05 apr 2007 : 12:28:12
ciao a tutti
vorrei sapere che modello di pistone è quello per fare la conversione suzuki 190cc e che cilndro generalmente viene usato e che biella (solo 175??)

e già che sono in tema..per la conversione 205 honda va solo alesato il cilindro 200??

come vanno a prestazioni e affidabilità??

p.s.
lo so che ci sono anche i cilndri in alluminio, ma costicchiano...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 06 apr 2007 : 09:52:51
ok provo a cercare meglio e casomai chiedo a te..grazie per ora
n/a Posted - 05 apr 2007 : 21:15:57
se dai un occhio ai vecchi post, avevo spiegato un po come intervenire sul cilindro e sulle fasi, quando si cambia corsa e/o biella e/o pistone ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
kenzo Posted - 05 apr 2007 : 20:13:18
provo a riassumere così mi sgridate un pò se sbaglio...

per il 200--205,il pistone è dell' HONDA MTX e si monta diciamo plug&play apparte qualche slimazzatura

per il 190 (che in effetti avevo visto montato con lo spessore alla base) è un pò più complesso

il pistone è del modello TS 185 e va montato conla biella tipo 175 e spessore 2 mm
oppure abbassare il cilindro originale (va bene anche un 150cc o serve un 175cc??) alla base e sopra.

il discorso dello spessore con la biella 175 però alza tutte le fasature+in alto.. poi ai bassi come va la lambretta?

sarei tentato di provare con la biella + corta perchè ho un motore in buono stato e con un cilindro 150 (però potrebbe esere IIserie)montato quindi mi verrebbe bene.
in questo caso potrei solo abbassare la base del cilindro e recuperare dei mm sulla testa? o abbasso troppo le fasature?

p.s.
il post ininglese mi rimane quasi inaccessibile per la lingua...
PC Posted - 05 apr 2007 : 18:32:30
La conversione Suzuki nasce negli anni 80 non ricordo di quale moto era di provenienza il pistone.

Il pistone Honda invece proveniva da una moto che si chiamava MTX 200 venduta solo nel Nord Europa, oggi questi pistoni sono diventati praticamente introvabili e costosissimi, visto che non saranno più in produzione. Il diametro di partenza era 67mm ed era praticamente perfetto per la Lambretta, qualche piccolo lavoro di raccordo, testa abbassata perchè il pistone ha il cielo piatto e via. Affidabilità totale e prestazioni dipendenti da cosa altro fai al motore, la mia Lambretta con carburatore da 28mm e marmitta "big bore" originale degli anni 60 fa 130 km/h.
Penso oggi farai molta fatica a reperire tali conversioni comunque.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
m455!m0 Posted - 05 apr 2007 : 17:23:53
citazione:
Messaggio inserito da kenzo

ciao a tutti
vorrei sapere che modello di pistone è quello per fare la conversione suzuki 190cc e che cilndro generalmente viene usato e che biella (solo 175??)

e già che sono in tema..per la conversione 205 honda va solo alesato il cilindro 200??

come vanno a prestazioni e affidabilità??

p.s.
lo so che ci sono anche i cilndri in alluminio, ma costicchiano...

Io ho un suzuki 190.
Ricavato da un cilindro SR 190, alluminio con canna in ghisa.
Il pistone da utilizzazre è quello del suzuki ts185.
Li rifà ancora wiseco, su ebay.com li trovi.
Per quanto rigurda la biella da usare leggiti questa discussione che postai all'epoca.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9334&SearchTerms=suzuki

L'honda 205 dovrebbe averlo Paolo Catani, magari se legge questa discussione potrebbe pure intervenire.
M.
n/a Posted - 05 apr 2007 : 16:21:23
se mastichi un'po d'inglese, fai prima a dare un occhio qui:
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt11.html

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
metz Posted - 05 apr 2007 : 15:52:10
Io è la prima volta che ne sento parlare e sono abbastanza curioso!!
kenzo Posted - 05 apr 2007 : 13:52:59
è una domanda troppo banale???

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000