Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio Lambretta 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescobarbieri Posted - 10 apr 2007 : 16:56:01
buon pomeriggio..
mi sono accorto,cartavetrando la mia lambretta, che il serbatoio è in pessime condizioni...oltre ad essere pieno di ruggine mi sono accorto che è anche forato...
che mi conviene fare?portarlo da un carroziere o chi di merito e farmelo aprire e risanare?
comprarne uno ? dove lo trovo??
sapete se il serbatoio del 125 D è grande come quello del 150 D??
grazie
francesco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 13 apr 2007 : 17:09:52
Vedi che se perde o è forato fai il trattamento con la resina. La resina tapperà il buco e dopo, anche se mancherà il metallo del serbatoio, potrai verniciare il tutto.
Dunque invece di comperarlo usa il tuo serbatoio che tornerà come nuovo garantito al 100%.
Lavi-sciacqui-lavi-scacqui-decappaggio-resina-verniciatura esterna=nuovo.

miki
francescobarbieri Posted - 13 apr 2007 : 16:25:25
IL SERBATOIO CHE HO TROVATO SU E BAY SEMBRA BUONO..

MA NON RIESCO A CONTATTARE IL VENDITORE PER SAPERE SE PRESENTA RUGGINE ALL'INTERNO,SE è FORATO O SE HA GIA FATTO IL TRATTAMENTO CON TANKERITE..

hO MANDATO UN PAIO DI E EMAIL...SIA TRAMITE E BAY SIA TRAMITE IL SUO SITO MA NON RISPONDE...QUINDI NON LO PRENDO.,.

E NON SO CHE FARE PERò!
AIUTO!
matteob Posted - 11 apr 2007 : 13:24:13
Ciao,
allora, la cosa che ti consiglierei è quella di cambiare il serbatoio...ce ne sono tanti da 125 D ancora a prezzi accettabili...
125 e 150 D hanno il serbatoio con le dimensioni esterne uguali...quindi intercambiabili...la differenza sta nella modanatura che trovi nella parte inferiore (nella 125 è una semisfera perfetta, mentre nella 150 c'è l'alloggiamento per la candela) e nella posizione del filettoper il rubinetto miscela (nella 125 è nel mezzo del piatto accanto alla staffa, mentre nella 150 è da un lato)...
se vuoi fare un restauro come si deve ti consiglio di cambiare serbaotio e di farlgi comunque il trattamento con tankerite (così sei certo che non avrai più nessun problema anche di tenuta nelle puntature con le staffe)...
se hai una 125 D ti consiglio di cercare il serbaotio per una 125 e non quello di una 150...
io avrei un serbaotio per 125 D in buone condizioni...se ci scambiamo qualche foto reciprocamente (mbonoli@libero.it, è il mio indirizzo) e le condizioni sono paritetiche si potrebbe organizzare uno scambio (io cercavo un serbaotio per 150 in buone condizioni)...fammi sapere...

ciao,
Matteo
maxi Posted - 10 apr 2007 : 19:27:43
Non so con esattezza se siano intercambiabili, certamente sono molto simili, confrontali, misurali e ti togli ogni dubbio.

Massimo
francescobarbieri Posted - 10 apr 2007 : 19:18:57
Purtroppo è ruggine passante ...i due fori che sono riuscito ad individuare,non nella saldatura ma sulla parte sottostante, sono grandi quanto uno spaghetto o poco piu...

ho trovato un serbatoio 150 D ma non so se va bene...
maxi Posted - 10 apr 2007 : 19:17:23
http://cgi.ebay.it/SERBATOIO-PER-LAMBRETTA-125-D_W0QQitemZ280101224765QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Fai prima, comunque, per non avere problemi futuri,un trattamento con tankerite lo farei ugualmente.

Massimo
metz Posted - 10 apr 2007 : 17:22:14
Se sono dei piccoli pori con il tankerite dovresti risolvere il problema.
ioshi Posted - 10 apr 2007 : 17:06:06
Forato in che senso? Se perde dalla giunzione dei due semigusci puoi risaldarlo (è saldato a stagno), io l'ho fatto su quello della mia C... se invece ha ruggine passante lascia perdere, prendine uno su ebay per 40 o 50 euro, se ne trovano!
Quanto alla seconda domanda non so se 125D e 150D erano uguali o no, mi sa di no.
Ciao,
Giorgio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000