Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aste guidamolla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fumaglio Posted - 14 apr 2007 : 10:27:35
Ho ripreso in mano il restauro dopo quasi un mese di pausa per vari motivi.. Mi appresto a rimontare la forcella (125 special 68), prendo in mano le aste guidamolle nuove.. e quasi mi volano via da quanto sono leggere!! Vado a ripescare le vecchie per confrontarle:
1. Sono moooooolto piu' leggere
2. ***** sono anche piu' fini: diam 10 anzichè 11
Adesso vabè, della qualità dei ricambi ci si lamenta spesso e che siano piu' leggere.. ce lo si puo' aspettare.. la robustezza?
Ma il fatto che siano piu' fini mi crea dei problemi. Ho dovuto ricostrurirmi al tornio le due boccole superiori, che non avevo ordinato.. vai a pensare una cosa del genere..
Un quesito pero' mi assilla.. Naturalmente quel millimetro di gioco me lo ritrovo anche all'interno della molla (rimasta originale)tra la molla e la sua asta! Sopra mantengo in poszione la molla con una sede ricavata nelle nuove boccole.. ma per il resto non è che la possibile vibrazione e/o spostamento, per quanto minimo, mi causi dei problemi futuri? Se avessi ordinato le molle nuove avrebbero avuto lo stesso diametro interno delle nuove aste?

Marco.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fumaglio Posted - 14 apr 2007 : 17:42:34
tutto normale allora??

Marco.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000